Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    beh contiene solventi potenti, quindi le percentuali da usare devono essere basse
    (come già si fa con l'acetone...)
    io starei sul 1-2% così non si rischia di esagerare...
    sciushing and sorbing is not possible

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      scusate, che ne pensate del nitrometano?
      qualcuno lo ha gia provato?
      I live over 240 km\h with my girlfriend

      sempre nel cuore....mitica seicento

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        Originariamente inviato da Marco1985 Visualizza il messaggio
        scusate, che ne pensate del nitrometano?
        qualcuno lo ha gia provato?
        eh già....
        nulla di trascendentale, a meno che non ne usi dosi che lo rendono antieconomico...
        sciushing and sorbing is not possible

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
          il cetano non è tutto...
          è importante anche la velocità di combustione (che è il limite del diesel)
          cmq aggiungendo il toluene aumenta di sicuro, anche se abbassa un po' il cetano...
          d'altronde si sa che la virtù sta nel mezzo...
          il cetano ( inteso come numero di ) é tutto

          maggiore è il NC e + completa / istantanea è la combustione del gasolio iniettato, ne convieni?

          il toluene è ottimo nella benza, ma nel gasolio...

          la virtù... sta nel nitrato

          ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            Originariamente inviato da turbonet Visualizza il messaggio
            il cetano ( inteso come numero di ) é tutto

            maggiore è il NC e + completa / istantanea è la combustione del gasolio iniettato, ne convieni?

            il toluene è ottimo nella benza, ma nel gasolio...

            la virtù... sta nel nitrato

            ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
            pensavo anche io così, ma c'è un errore di concetto...
            cetano = rapidità di ACCENSIONE non di combustione
            la rapidità di combustione è propria delle benzine, che però sono antidetonanti...
            io mi dico : se il toluene aumenta la velocità nella benza (oltre ad essere antidetonante)
            magari lo fa anche nel gasolio...
            e quindi una volta raggiunto un buon numero di cetano (penso che già oltre i 60 non cambi più nulla)
            si potrebbe cercare di migliorare la velocità di combustione....

            oggi con un po' di nitro l'auto andava meglio rispetto al solo gasolio...
            (era quello antinebbia che contiene anche acetone)
            sciushing and sorbing is not possible

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              Originariamente inviato da turbonet Visualizza il messaggio
              ciao, folagana

              hai + avuto modo di leggere TUTTO il pdf ?

              se sì, cosa ne hai desunto?

              alla luce di questo, la mia opinione, ovvero che la REALE validità,di questi test, non sia poi tanto REALE può essere censurata?

              ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
              onestamente credo che qualche anomalia ci sia, penso che il motore utilizzato non faccio testo rispetto agli attuali motori
              Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Originariamente inviato da folagana Visualizza il messaggio
                onestamente credo che qualche anomalia ci sia, penso che il motore utilizzato non faccio testo rispetto agli attuali motori

                già ...

                ed oltre ai motori delle car dei test ci sarebbe un' altra considerazione: nel resoconto, non viene detto in maniera troppo esplicita l' intervallo di tempo ( ovvero il tempo di assestamento ) tra l' uso di un combustibile e quello di un altro...

                cosa che mi sembrerebbe basilare, oltrechè il resettaggio della parte autoadattiva delle varie centraline prima di intraprendere appunto una serie di test con combustibile differente...

                ma tant' è.

                la cosa " simpatica " di tutta la faccenda è cmq questa, IMHO : la Casa petrolifera cha ha eseguito/ commissionato il test, ha investito/ investe tutt' ora MILIARDI di $ nel perfezionamento di tecnologie ( GTL ) per produrre gasolio pulito e ad alto numero di CETANO...

                ... e poi dal SUO test si evince che l' alimentazione di un motore con gasolio ad ALTO N.C. , non apporta alcun beneficio, anzi in alciuni casi indicati dai grafici sarebbe addirittura peggiorativo !

                ma dico io... ... non è che magari hanno usato il LORO gasolio ad alto numero di CETANO ?

                agli utenti l' ardua sentenza

                ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
                  pensavo anche io così, ma c'è un errore di concetto...
                  nessun errore...

                  cetano = rapidità di ACCENSIONE non di combustione
                  se ci mette di meno ad accendersi, ci mette di meno anche a " detonare "...

                  la rapidità di combustione è propria delle benzine, che però sono antidetonanti...
                  è il pricipio stesso dei 2 tipi di combustione a trarti ( forse ) leggermente in inganno... il gasolio ha una fase di combustione senza un vero e proprio fronte di fiamma. avviene bensì a partire dai precursori di combustione. ergo: quanto meno si mettono a formarsi, tanto meno ci metterà tutto il gasolio iniettato a " esplodere "...

                  la benza invece " brucia " con un fronte fiamma a velocità rapidissima.

                  se durante la formazione dei precursori il " materiale " da bruciare ha proprietà antidetonanti, questa avverrà con + difficoltà.

                  io mi dico : se il toluene aumenta la velocità nella benza (oltre ad essere antidetonante)
                  magari lo fa anche nel gasolio...
                  credo proprio di no, in base a quanto esposto sopra.

                  e quindi una volta raggiunto un buon numero di cetano (penso che già oltre i 60 non cambi più nulla)
                  non cambia nulla ( o quasi ) se non si interviene sui parametri di iniezione, ovvero ritardandola di qualche millisecondo ( 2 o 3 beninteso )


                  si potrebbe cercare di migliorare la velocità di combustione....
                  la quale combustione è legata al N.C del combustibile impiegato...

                  oggi con un po' di nitro l'auto andava meglio rispetto al solo gasolio...
                  (era quello antinebbia che contiene anche acetone)
                  è quello il " segreto " del miglioramento, per i motivi già esposti nel 3D da sempre...

                  ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
                  Ultima modifica di turbonet; 05-10-2006, 01:08.

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    quindi il kit magico potrebbe essere 2-etil + acetone ?

                    poi vi sapro' dire appena ho il tutto

                    l'ultimo pieno l'ho fatto alla Q8 lasciando la mia Tamoil preferita (stavo piangendo )

                    scherzi a parte ho una base di 20 pieni Tamoil 16432 km da usare come test per i consumi, senza contare i 43305 km totali fatti da quando ho comprato la macchina (1 anno e mezzo fa)

                    forse avrei dovuto resettare la centralina per farla adattare da subito al nuovo carburante ? secondo voi quanto ci mette ora a farlo 2-3 pieni ?

                    Comunque ora provero' il gasolio Q8 sempre dallo stesso distributore (possibilmente, a meno di non andare fuori, ma questo e' successo anche col Tamoil) vi faro' sapere poi come va con i consumi
                    anche se l'inverno e' alle porte e sicuramente i consumi scenderanno del solito 1-1,5 km/lt
                    Ultima modifica di mav_top; 05-10-2006, 08:10.
                    Quelli dell'OdC®...

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      Originariamente inviato da turbonet Visualizza il messaggio
                      nessun errore...



                      se ci mette di meno ad accendersi, ci mette di meno anche a " detonare "...



                      è il pricipio stesso dei 2 tipi di combustione a trarti ( forse ) leggermente in inganno... il gasolio ha una fase di combustione senza un vero e proprio fronte di fiamma. avviene bensì a partire dai precursori di combustione. ergo: quanto meno si mettono a formarsi, tanto meno ci metterà tutto il gasolio iniettato a " esplodere "...

                      la benza invece " brucia " con un fronte fiamma a velocità rapidissima.

                      se durante la formazione dei precursori il " materiale " da bruciare ha proprietà antidetonanti, questa avverrà con + difficoltà.



                      credo proprio di no, in base a quanto esposto sopra.



                      non cambia nulla ( o quasi ) se non si interviene sui parametri di iniezione, ovvero ritardandola di qualche millisecondo ( 2 o 3 beninteso )




                      la quale combustione è legata al N.C del combustibile impiegato...



                      è quello il " segreto " del miglioramento, per i motivi già esposti nel 3D da sempre...

                      ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
                      sul discorso dei precursori ti quoto, ma sulla velocità di combustione legata solo al NC no...
                      col nitro (poco eh) il motore va meglio, nel senso che va meglio anche rispetto alla sola additivazione di acetone...
                      ergo non è l'acetone a fare la differenza, ma proprio il toluene...

                      poi ci sta anche bene che i motori sono diversi e ciò che rende a un PDE può non rendere a un JTD...

                      cmq ribadisco che il cetano non è tutto...
                      ci sono anche la polverizzabilità e altre variabili che rendono il combustibile migliore o peggiore...
                      sciushing and sorbing is not possible

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X