Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    ah! per vedere che fa col freddo, mettine 1 po' in una boccetta chiusa ermeticamente in freezer (****, possibilmente, arriva a - 18 ° C ). e vedi che fa.

    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      Originariamente inviato da turbonet
      ah! per vedere che fa col freddo, mettine 1 po' in una boccetta chiusa ermeticamente in freezer (****, possibilmente, arriva a - 18 ° C ). e vedi che fa.

      ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

      mi attrezzerò..sono curioso
      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
      - - - Aggiornato - - -
      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        mentre cercavo..



        * Benzina:
        o Flash point: < 45ºC
        o Temperatura di autoaccensione: 246ºC


        * Diesel:
        o Flash point: >+45ºC.
        o Temperatura di autoaccensione: 210ºC.

        Acetone
        Flash point (K) < 293 (< 20°C)
        Temperatura di autoignizione (K) 831 (540°C)
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          Originariamente inviato da Venon
          mentre cercavo..



          * Benzina:
          o Flash point: < 45ºC
          o Temperatura di autoaccensione: 246ºC


          * Diesel:
          o Flash point: >+45ºC.
          o Temperatura di autoaccensione: 210ºC.

          Acetone
          Flash point (K) < 293 (< 20°C)
          Temperatura di autoignizione (K) 831 (540°C)
          già

          non fosse per altre sue proprie caratteristiche, sarebbe 1 combustibile migliore del gasolio

          ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            hehehe
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              mi aggiungo alla lista degli utilizzatori dell'acetone

              lo uso ormai da quasi 4000 km prima usato a dosi di 35 ml ogni 53 lt, ora passato a 55-75 ml, non voglio ancora pronunciarmi anche perche' lo uso anche con l'olio nella mia diesel e vorrei aspettare ancora un po' le ferie sono vicine e quindi mi aspettano un po di km da percorrere che vorrei fare con acetone, pero'

              1) motore piu' silenzioso, a volte penso sia elettrico (quando e' caldo)

              2) fumo quasi inesistente, ma da quando uso la colza non ne avevo piu' visto molto

              3) progressione piu' lineare (mentre la colza mi aveva solo aumentato i bassi regimi)

              per i consumi postero' i dati da me ottenuti dopo le vacanze e quindi a settembre

              uso una siringa da 20ml e lo mischio con la colza, agito bene bene, poi lo metto con 1/4 di serbatoio, poi faccio il pieno e poi riempio di olio fino all'orlo e calcolo le medie sempre in questo modo, faccio solo pieni (spesa che si aggira intorno ai 55-60 euro per ogni pieno).

              ciao
              mav_top
              Quelli dell'OdC®...

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Mav_top che auto hai?

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  L'altro giorno ho fatto una piccola prova per vedere quanto corrosivo per le plastiche sia l'acetone...dato che uso un litro d'olio (colza, semi vari, soya...dipende da quello che trovo a meno ) piu' 60 cl di acetone, mi sono procurato una bottiglia di plastica da un litro, quelle usate per i concimi per i fiori
                  Ho fatto il miscuglio acetone-olio dentro quella bottiglia...l'ho lasciata una notte a riposare e alla mattina dentro al serbatoio...beh..la bottiglia e' rimasta intatta ( a dispetto di chi dice che l'acetone scioglie)...in piu' oramai e' una settimana che la lascio li con dentro un po' di quel miscuglio...e ed ancora perfettamente intatta...ora, se resiste quella normalissima plastica, non vedo come possa danneggiare le plastiche dell'impianto alimentazione

                  Pier
                  Un uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora più saggio impara dall'esperienza degli altri

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    ho una Mercedes Classe A 170 CDI del 2001 pagata 11.300 euro a Febbraio gia percorsi 12.000 km in 6 mesi di cui 11000 con olio al 10-14% gli ultimi 4000 con aggiunta di acetone

                    60cl ? forse 60cc che sono poi 60ml

                    60cl = 600cl = +di mezzo litro

                    e' troppo le dosi consigliate si aggirano a 78 ml = 7,8 cl per 50 lt di carburante gasolio

                    ciao
                    mav_top
                    Quelli dell'OdC®...

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      Originariamente inviato da mav_top
                      60cl ? forse 60cc che sono poi 60ml

                      60cl = 600cl = +di mezzo litro

                      e' troppo le dosi consigliate si aggirano a 78 ml = 7,8 cl per 50 lt di carburante gasolio
                      Si si...vero 60 ml....
                      Il mio serbatoio tiene al massimo 43 litri...facciamo pure 45 se arrivo al tappo

                      Pier
                      Un uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora più saggio impara dall'esperienza degli altri

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X