Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    era solamente per verificare che non stessi esagerando con le dosi

    rischieresti troppo, spero che poi appena avrai dei dati, ce li illustri per vedere SE

    effettivamente l'acetone riduce i consumi.

    Appena ho i miei risultati li posto, vado in vacanza e voglio aspettare per dare dei risultati intorno ai 4000-5000 km

    ciao
    mav_top
    Quelli dell'OdC®...

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      Originariamente inviato da mav_top

      60cl = 600cl = +di mezzo litro


      ciao
      mav_top
      ciao

      60 cl = 600 ml = + d mezzo litro.


      ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        ?????

        non ho capito

        ma forse e' l'ora

        ciao
        mav_top
        Quelli dell'OdC®...

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          Originariamente inviato da mav_top
          ?????

          non ho capito

          ma forse e' l'ora

          ciao
          mav_top
          ciao...

          hai scritto: 60cl= 600cl= + d 1/2 litro...

          nn d strano???

          ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            Originariamente inviato da mav_top
            era solamente per verificare che non stessi esagerando con le dosi
            rischieresti troppo, spero che poi appena avrai dei dati, ce li illustri per vedere SE
            effettivamente l'acetone riduce i consumi.
            Appena ho i miei risultati li posto, vado in vacanza e voglio aspettare per dare dei risultati intorno ai 4000-5000 km
            ciao
            mav_top
            Sabato ho fatto il pieno (pieno...per modo di dire, dato che ho fatto appena piu' di 27 litri )...l'ho fatto cosi presto perche' sono andato in uno sperduto posto di montagna e non volevo rischiare di rimanere a piedi...pensavo di non aver raggiunto percorrenze esaltanti, dato che gli ultimi 50 km li ho fatti con la macchina strapiena e...sapete...mi esalto nelle curve di montagna
            Quando pero' ho visto il contakm... 700 km netti netti...sono quasi 25 km per litro!!!

            Pier
            Un uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora più saggio impara dall'esperienza degli altri

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              Scusate ho letto con molto interesse il tutto, io ho una 147 jtd 115cv, e pensavo di provare anch'io di aggiungere il simpatico liquido ma ho un solo dubbio:
              Le tubazioni credo siano parecchio al disopra del sospetto, in fondo i carburanti non sono particolarmente gentili con le materie plastiche, a meno che non facciano schifo di serie (vedi richiami per Y10); l'unico pezzettino di plastica che mi preoccupa è quello schifo di tappetto sotto il filtro della nafta, quello per spurgare l'acqua eventualmente presente nella nafta, mi sembra poco resistente e se si scioglie la macchina rimane dov'è, seduta su una bella pozza di nafta, e non mi sembra il caso!!!!!
              Qualcuno di voi ha potuto fare una prova, magari con il filtro vecchio o ha notizie di problemi? quelli che già usano l'acetone si sono accorti di niente di anomalo?

              PS: Attenzione alle unità di misura: 1 litro = 1000 ml quindi 60 ml sarà tipo una tazzina da caffè non mezzo litro! sennò allo scarico sarà riconoscibile per una persistente scia azzurra tipo cometa del bambinello.

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Ciao ss1965 [argh ma che nick ti sei messo? ]

                Io sono 2 mesi che ho acetone nel serbatoio [per un mese la car è stata ferma col pieno in un garage] e nn ho riscontrato alcun problema. quando inserisco l'acetone lo faccio con un siringone da 60ml e faccio occhio a spararlo ben bene dentro e al centro del buco
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  Cmq...l'altra sera ho fatto una prova...che già avevo fatto i primissimi giorni che avevo messo l'acetone, ossia di arrivare a 3000 giri in seconda a motore freddo

                  ricordo che mi fece una fumata mostruosa [quello dietro di me forse è morto ]

                  beh...come dicevo, l'altra sera l'ho rifatto....neanche mezza nuvoletta...NULLA!!

                  e anche i giorni passati, non ci facevo molto caso ma il fumo sembrava sparito ora ne ho la conferma


                  per completezza scrivo le varie tappe..


                  a fine luglio ho messo 80ml di acetone in 50l [il pieno] di diesel Total ho fatto 100km e poi son partito per le vacanze. la car è rimasta 15 giorni ferma in garage e poi l'ho ripresa per una giornata...c'ho scannato per altri 100km [ero in astinenza ] e l'ho rimessa in garage per altrettanti 15 giorni circa.
                  finite le vacanze son tornato e ho finito il pieno. ed effettivamente fumacchiava ancora

                  l'altro giorno..diciamo una settimana fa..sono andato alla ERG [prima volta che vado in un distributore diverso dalla Total in 18.000km di macchina] perkè costava di meno e ho fatto il pieno, ovviamente dopo aver messo a serbatoio vuoto l'acetone

                  e l'altra sera, giorno della "scoperta" mi mancavano 2 tacche, segno che avevo fatto circa 270km



                  Non so se magari è il diesel della Total che fa cagher...di fatto la benza fa schifo là [un amico conferma..la car gli va di meno con la Total]...magari anceh il diesel non è il top


                  Cmq...vi tengo aggiornati...vedrò di strapazzarla e vedere se fuma di nuovo ^^



                  per il fatto dei consumi...boh...sto facendo 700km con un pieno ultimamente...di solito ne facevo 1000 mi sa che sto esagerando HUAHUAHUAHUA
                  ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                  - - - Aggiornato - - -
                  Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    Io oramai, in qualche mese con l'acetone, ho fatto piu' di 8000 km. Le due cose che ho avvertito maggiormente sono una riduzione dei consumi (adesso sto a circa 23km/l) e una notevole riduzione della fumosita'.
                    Adesso al prossimo tagliando (a breve) do una bella occhiata al filtro gasolio per vedere com'e' conciato
                    Ahh...devo dire che la mia macchinina e' trattata con tutti gli antiattrito esistenti (quelli seri ovvio )

                    Pier
                    Un uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora più saggio impara dall'esperienza degli altri

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      Originariamente inviato da pierg75
                      Io oramai, in qualche mese con l'acetone, ho fatto piu' di 8000 km. Le due cose che ho avvertito maggiormente sono una riduzione dei consumi (adesso sto a circa 23km/l) e una notevole riduzione della fumosita'.
                      Adesso al prossimo tagliando (a breve) do una bella occhiata al filtro gasolio per vedere com'e' conciato
                      Ahh...devo dire che la mia macchinina e' trattata con tutti gli antiattrito esistenti (quelli seri ovvio )

                      Pier

                      Io non aggiungo nulla che non sia ora l'acetone
                      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                      - - - Aggiornato - - -
                      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X