Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    AHUAHUAUau andiamo a trovarlo...risparmio rulez
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      Originariamente inviato da zio gavino
      già lo sintetizza dal sudore delle ascelle
      nono! che hai capito?

      proprio da lì....

      in forma gassosa... poi con catalizzatori a base d permanganato d scora... lo rendo in forma liquida ... pronto al commercio

      ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        Originariamente inviato da Venon
        AHUAHUAUau andiamo a trovarlo...risparmio rulez

        ma vieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


        ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          copio e incollo da altro 3d della medesima sezione, un mio post



          visto che c sono, in argomento...

          con la menzionata additivazione... pare che i miei consumi si siano attestati attorno a 20.9 Km / litro di gasolio ( con andatura tranquilla su un percorso d circa 150 Km d autostrada a vel codice, e 700 Km tra extraurbana e urbana in proporzione del 50%)

          mentre sto attorno ai 19Km / Litro d gasolio con percorrenze analoghe ma fatte in maniera un po' briosa

          sotto i 19/ litro nn sono mai sceso.

          consumi rilevati a partire dai primi d Luglio per arrivare a ieri.

          le messe in moto sono state 281.

          le messe in moto a freddo sono state 72 ( intendo con motore spento da almeno 6 ore).

          prima d iniziare la marcia su strada, dopo una accensione a freddo, ho lasciato sempre il motore acceso 2 minuti circa senza accelerare, poi mi avviavo.

          nella media " tranquilla " nn superavo mai i 2.500 rpm.

          nell' altra i 4000 rpm ( tranne in un caso )

          il gasolio adoperato è stato quasi sempre agip bludiesel, con piccola additivazione d' estere vegetale . e la prescritta quantità d acetone ogni 3 pieni ( 1 pieno si e 2 no).

          a volte ho adoperato gasolio carrefour ( 4 pieni in tutto, e visto il costo ed il rendimento d questo carburante, lo consiglio a tutti)

          nn è una analisi scientifica dei consumi in senso stretto... comunque per me ha una certa valenza.

          il motore è un unijet fiat 1.9 litri con 120 Kkm festeggiati ieri sera

          senza debimetro, senza rvo, egr tappata, filtro aria motore in cotone a pannello, scarico originale d fabbrica. pneumatici 185/60/14" potenza.


          l' unico test che mi manca sono almeno 600 Km d autostrada in pianura, fatti magari in una o al massimo due tranches. cmq un parziale dei consumi autostradali l' ho rilevato 5 o 6 volte... a 130 costanti sto sui 21 al litro. a 120 costanti attorno a 24 al litro. a 100 costanti fa circa 26 al litro. per costanti intendo costanti ! senza sorpassi o rallentamenti ( il culo d avere la A27 e la A28 nn troppo distanti... chi le conosce sa cosa intendo).

          percorrenze autostradali a velocità inferiori nn ho avuto la possibilità d effettuarne, per il momento.

          concludendo: tra acetone e magneti sulla linea d alimentazione della pompa alta pressione, credo d aver guadagnato, rispetto al non utilizzo dell' acetone stesso, e trascurando i possibili effetti dei magneti ( che peraltro adopero con successo per decalcarizzare l' acqua domestica ) qualcosa come 1, 1- 1, 3 Km/ litro durante un test durato quasi 10000 Km

          ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            Ho provato per la prima volta l'acetone puro nella mia auto. Ne ho messi 50 ml in un pieno di 45-50 litri (mischiato ad un litro di gasolio). Non ho notato visibili vantaggi né miglioramenti della rumorosità del 1.9 TDI.

            I vostri motori sono diventati più silenziosi?

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              Originariamente inviato da SkodaWagen
              Ho provato per la prima volta l'acetone puro nella mia auto. Ne ho messi 50 ml in un pieno di 45-50 litri (mischiato ad un litro di gasolio). Non ho notato visibili vantaggi né miglioramenti della rumorosità del 1.9 TDI.

              I vostri motori sono diventati più silenziosi?
              ciao

              lo scopo è d ridurre un poco i consumi. nn d attutire la rumorosità dei propulsori ( benza o diesel che siano )...

              nn so cosa intendi con visibili vantaggi, cmq dovresti tenere le medie d consumo, e confrontarle con quelle precedenti alla fase d additivazione...

              gli effetti li dovresti cominciare ad avvertire dopo almeno 3-4 pieni consecutivi con la additivazione.

              ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Originariamente inviato da turbonet
                ciao

                lo scopo è d ridurre un poco i consumi. nn d attutire la rumorosità dei propulsori ( benza o diesel che siano )...

                nn so cosa intendi con visibili vantaggi, cmq dovresti tenere le medie d consumo, e confrontarle con quelle precedenti alla fase d additivazione...

                gli effetti li dovresti cominciare ad avvertire dopo almeno 3-4 pieni consecutivi con la additivazione.

                ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                Ok, grazie.

                E' che qualcuno (non ricordo chi) diceva di aver notato netti migliroamenti della silenziosità, tanto che il motore al minimo sembrava elettrico.

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  Originariamente inviato da SkodaWagen
                  Ho provato per la prima volta l'acetone puro nella mia auto. Ne ho messi 50 ml in un pieno di 45-50 litri (mischiato ad un litro di gasolio). Non ho notato visibili vantaggi né miglioramenti della rumorosità del 1.9 TDI.

                  I vostri motori sono diventati più silenziosi?
                  no sempre normale mi sembra



                  io ho riscontrato la sparizione della fumosità! cosa non da poco ^^
                  ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                  - - - Aggiornato - - -
                  Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    Originariamente inviato da SkodaWagen
                    Ok, grazie.

                    E' che qualcuno (non ricordo chi) diceva di aver notato netti migliroamenti della silenziosità, tanto che il motore al minimo sembrava elettrico.
                    Il mio elettrico non lo diverra' mai (anche perche' la marmitta sfiata un po' ) pero' devo dire che il mio e' diventato piu' silenzioso...non so ancora se e' dato dall'olio che, avvicinandosi ai 10.000 km, sia diventato un 10w40 oppure all'acetone+1litro di olio (semi, colza, soya) per pieno.
                    Adesso fra pochissimo devo fare il cambio olio, percui vedremo se e' l'olio o l'acetone.
                    Comunque oramai io difficilmente scendo i 22-23 km/l
                    Di certo e' il risultato di diversi trattamenti

                    Pier
                    Un uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora più saggio impara dall'esperienza degli altri

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      Originariamente inviato da SkodaWagen
                      Ok, grazie.

                      E' che qualcuno (non ricordo chi) diceva di aver notato netti migliroamenti della silenziosità, tanto che il motore al minimo sembrava elettrico.
                      hai ragione... ricordo anch' io un post con un tono del genere...

                      evidentemente, quel motore aveva beneficiato in maniera netta della prodigiosa aggiunta !!!

                      o più prosaicamente, potrebbe aver avuto delle imprecisioni d' iniezione ( se gasolio o benza iniezione), intese come duty cycle della centralina nn perfetto... compensate, probabilemente, dalla migliore combustione del carburante offerta dall' acetone stesso.

                      ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X