Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • acqua ragia...

    è vero o no che l'acqua ragia conferisce una maggior coppia ai motori diesel avendo tra i suoi componenti olio di palma?

    qualcuno mi sa aiutare?

    Commenta


    • Re: acqua ragia...

      Originariamente inviato da almamajor Visualizza il messaggio
      è vero o no che l'acqua ragia conferisce una maggior coppia ai motori diesel avendo tra i suoi componenti olio di palma?

      qualcuno mi sa aiutare?
      parlare di aumenti di coppia/cavalli con gli additivi è sempre un discorso un pò azzardato

      per farti capire..un filtro a pannello più permeabile dell'originale ti fa 'salire meglio' i giri del motore..ma a conti fatti non da nulla in termini di guadagno di potenza


      Io ho sperimentato una volta 500ml [mezzo litro] di acquaragia in un pieno di 50 litri...avevo riscontrato un parziale azzeramento del rumore da trattore della Clio fumosità assente...consumi, boh, non controllai

      Questo fu un trattamento d''urto per pulire tutto, ma è sconsigliato metterne così tanto per più di 2 volte l'anno


      Invece a ogni pieno si possono mettere 80 o 100 ml in un pieno di 50 litri circa i consumi [testato da me: ho cercato di mantenere le stesse velocità in un percorso noto. niente di scientifico ma non è stato un test fatto a cavolo di cane ] migliorano un pò..niente di eclatante, ma migliorano

      ovviamente in questa percentuale così bassa non ho riscontrato i cambiementi di suono avvenuti con la mezza litrata

      fumosità assente


      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
      - - - Aggiornato - - -
      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

      Commenta


      • Re: acqua ragia...

        Originariamente inviato da almamajor Visualizza il messaggio
        è vero o no che l'acqua ragia conferisce una maggior coppia ai motori diesel avendo tra i suoi componenti olio di palma?

        qualcuno mi sa aiutare?
        Metti direttamente uno o due litri di olio di semi vari nel pieno, con 50cc di acetone... Motore che gira più rotondo e fumosità ridotta
        www.polovw.it - Il sito delle Polo

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          Originariamente inviato da Crodino Visualizza il messaggio
          quindi si hanno solo vantaggi quando il motore è caldo
          ma quando è inverno e si deve accendere l'auto? l'acqua è fredda, e lo scambiatore è come non averlo.. infatti a me il Cherokee si è acceso a colpi (avevo messo troppo olio).. avessi avuto lo scambiatore? sarebbe stata la stessa cosa.. no?
          Per l'avviamento puoi montare candelette modificate.
          con -18° e 95% olio la punto parte sempre bene...con le candelette modificate...senza non sarebbe mai partita!

          Commenta


          • Re: acqua ragia...

            Originariamente inviato da almamajor Visualizza il messaggio
            è vero o no che l'acqua ragia conferisce una maggior coppia ai motori diesel avendo tra i suoi componenti olio di palma?

            qualcuno mi sa aiutare?
            No, l'acquaragia è un diluente petrolifero (nafta).
            Trovassi acquaragia vegetale, comunque, è distillato di resina di pino.

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              la soluzione che da alla mia macchina il miglior rapporto fra costi e prestazioni è 25% olio di semi vari(contenete palma bi-frazionato)66ct litro del panorama, 25% colza 75ct lidl, 100cc di acetone e 7/800cc di petrolio ragia o se butta male benzina e il resto gasolio. con l'aumentare delle temperature esterne le dosi cambiano. tengo tutta la gestione della macchina su un foglio excel, sarebbe bello se anche qui ci fosse qualcosa di simile dove ogniuno di noi puo scrivere cio che ci butta dentro quanto lo paga ecc... per avere consumi,statistiche ecc..
              HHO, Come produrre in casa idrogeno per risparmiare carburante
              Hosting Professionale per CMS: Prestashop, Joomla, Wordpress e molto altro ottimizzato per Google Pagespeeed

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                mi sto mi appassionando alla questione olio-acetone ma non ho ancora avuto il coraggio, nonostante la curiosità e le vostre esperienze che sono più che buone, di provare. ho però una domanda per i più "pratici" in materia:
                ha senso comunque additivare un gasolio gia additivato?
                nello specifico, mi sto trovando molto bene con l'orodiesel di api-ip, con una buona fluidita e rendimento generale.
                aggiungereste lo stesso qualcosa?o ha senso solo arricchire un gasolio normale in modo da portarlo al livello superiore?
                grazie

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  grazie a tutti per le dritte, ho solo un dubbio,... sui nuovi commonrail, immettere olio di semi vari o di colza, non rischiamo il botto? anche se miscelati con acetone o diluente nitro???
                  Non vorrei trovarmi bloccato e con mezzo motore da smontare.
                  E' vero che mezzo litro su 55 di pieno è davero una % bassa... mail dubbio mi assale, e se invece cmi faccio un danno?

                  Grazie...

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    Originariamente inviato da almamajor Visualizza il messaggio
                    grazie a tutti per le dritte, ho solo un dubbio,... sui nuovi commonrail, immettere olio di semi vari o di colza, non rischiamo il botto? anche se miscelati con acetone o diluente nitro???
                    Non vorrei trovarmi bloccato e con mezzo motore da smontare.
                    E' vero che mezzo litro su 55 di pieno è davero una % bassa... mail dubbio mi assale, e se invece cmi faccio un danno?

                    Grazie...

                    io ho una clio dci, quindi common rail...senza aver mai messo oli vari prima di quel momento, una volta ho messo 10 litri di colza su 50 totali di pieno [quindi ben il 20%] e ci sono andato in pista

                    mezzo litro è davvero una percentuale infima vai tranquillo
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      Originariamente inviato da mav_top Visualizza il messaggio
                      Dato che uso sempre l'acetone nel mio diesel ora vi chiedo questo:

                      volevo usare come additivo carburante per la macchina a benzina di mio padre la formula

                      Acetone 2,81 ml x lt di benzina

                      Dil. Nitro Antinebbia (Toluene) 2,84 ml x lt di benzina

                      Olio 2T 0,5-1.0 ml x lt di benzina

                      Ora il problema e' il seguente, che tipo di olio 2t ?

                      chiedo questo perche' trovo solo olio full synt 2t, va bene oppure serve un olio semisynt o minerale ?

                      Ciao e grazie
                      mav_top
                      Olio nel benzina?

                      Maggiori info grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X