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... ed ora l' ACETONE !!!

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  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    Originariamente inviato da Zeel Visualizza il messaggio
    e mi sa che hai propio ragione vrc! cattiva combustione...
    cmq devo dire che la macchina va benissimo...peccato calerò un po la %!
    cmq vorrei davvero fare qualcosa per preriscaldare l'olio ma il mio meccanico non sa aiutarmi( ha detto che al max puo vedere se trova qualcosa allo sfascio...immagino intenda un preriscaldatore)
    è difficile da realizzare questa cosa?
    se puoi spiegamela..anche in termini tecnici...cosi poi riferisco a lui e poi magari giro al 100 % d'olio
    Su un motore come il tuo ci va un kit a 2 serbatoi.
    Accendi e spegni il motore a gasolio, e a caldo viaggi a olio.
    Guarda su www.elsbett.com , costa un migliaio di € circa, ma se fai strada te lo ripaghi.
    Se vuoi viaggiare a olio con poca spesa e senza menate, prendi un mezzo con motore a precamera...chessò...Diesel e TD prima del 1999 circa.

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    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
      Su un motore come il tuo ci va un kit a 2 serbatoi.
      Accendi e spegni il motore a gasolio, e a caldo viaggi a olio.
      Guarda su www.elsbett.com , costa un migliaio di € circa, ma se fai strada te lo ripaghi.
      Se vuoi viaggiare a olio con poca spesa e senza menate, prendi un mezzo con motore a precamera...chessò...Diesel e TD prima del 1999 circa.

      ok per adesso mi tengo il mostriciattolo nero...poi la prox macchina sarà un bel td a precamera..magari fuoristrada..vederemo un po!
      thanks VRC!!!
      i'm a colza boy

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      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        Scarico diretto???anche senza catalizzatore?con la colza il motore ai bassi tira meglio che con il bludiesel...questo con una percentuale del 25%....oltre perde qualcosina ma il motore gira meglio che con il gasolio...adesso sono ad una percentuale del 37% e va tutto ok...
        Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

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        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          DOMANDA:

          premesso che qui da me non ho mai visto sugli scaffali l'olio di colza..... ma quanto costa un Lt. ??

          Cioè.... conviene economicamente rispetto al gasolio ??
          Meglio prevenire che curare

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          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
            DOMANDA:

            premesso che qui da me non ho mai visto sugli scaffali l'olio di colza..... ma quanto costa un Lt. ??

            Cioè.... conviene economicamente rispetto al gasolio ??

            si un po conviene,costa circa 75 al lt
            cmq va bene anche olio di soia o di girasole o di semi
            il vantaggio piu che altro sta nell'inquinamento
            i'm a colza boy

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            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              Giusto alcune considerazioni...

              1) "provare" qualcosa per pochi km (1-20.000km) non da' garanzie alcune
              i motori auto devono durare almeno 10 volte tanto

              2) "ma non e' successo niente",il motore va bene.. l'avete smontato? testato l'efficienza della sonda lambda?gli iniettori?il circuito benzina e' integro?

              3) l'olio di colza nei common rail non lo commento nemmeno...
              Io sono il Sole te sei la mia Luna ,bella l'eclissi eh? ;-)

              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=201524

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              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                tieni presente che in percentuali basse la colza viene già miscelata al gasolio che trovi in commercio
                Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

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                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  Originariamente inviato da Sfoamoto Visualizza il messaggio
                  Giusto alcune considerazioni...

                  1) "provare" qualcosa per pochi km (1-20.000km) non da' garanzie alcune
                  i motori auto devono durare almeno 10 volte tanto...
                  20.000 km saranno pochi, ma 100.000 km iniziano ad essere un campione valido per trarre conclusioni.

                  Originariamente inviato da Sfoamoto Visualizza il messaggio
                  2) "ma non e' successo niente",il motore va bene.. l'avete smontato?
                  Non serve farlo a pezzi per capire se va bene o meno. Te ne puoi accorgere da diversi elementi dello stato di salute del motore: candele, compressione dei cilindri, consumo di olio/acqua, battito in testa, perdite di potenza.....

                  Originariamente inviato da Sfoamoto Visualizza il messaggio
                  testato l'efficienza della sonda lambda?gli iniettori?il circuito benzina e' integro?
                  Si e sono a posto, la lambda legge correttamente, la carburazione è perfetta e tubi della benzina e filtro non si sono sciolti come si crede.
                  E sappi che oltre ll'acetone metto anche Diluente Nitro Antinebbia.

                  Originariamente inviato da Sfoamoto Visualizza il messaggio
                  3) l'olio di colza nei common rail non lo commento nemmeno...
                  Invece dovresti provarlo, senza esagerare.
                  www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    Originariamente inviato da Sfoamoto Visualizza il messaggio
                    Giusto alcune considerazioni...

                    1) "provare" qualcosa per pochi km (1-20.000km) non da' garanzie alcune
                    i motori auto devono durare almeno 10 volte tanto

                    2) "ma non e' successo niente",il motore va bene.. l'avete smontato? testato l'efficienza della sonda lambda?gli iniettori?il circuito benzina e' integro?

                    3) l'olio di colza nei common rail non lo commento nemmeno...
                    un amico mette 20 ml. di acetone ogni pieno (6 Lt.) di benzina nel suo scarabeo 50 2t. da 10.000 km. Prestazioni migliorate (un po si intende), meno fumo allo scarico e ultimamente voleva cambiare la candela che si sporcava spesso..... ma da quando mette l'acetone è sempre in ottime condizioni.
                    Una piccola esperienza....... .. ..
                    Meglio prevenire che curare

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                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      Originariamente inviato da Sfoamoto Visualizza il messaggio
                      Giusto alcune considerazioni...

                      1) "provare" qualcosa per pochi km (1-20.000km) non da' garanzie alcune
                      i motori auto devono durare almeno 10 volte tanto

                      2) "ma non e' successo niente",il motore va bene.. l'avete smontato? testato l'efficienza della sonda lambda?gli iniettori?il circuito benzina e' integro?

                      3) l'olio di colza nei common rail non lo commento nemmeno...
                      1)non so te ma per arrivare a 100mila km devo passare anche per i 10, 20 30'000ecc ecc...se arrivo a 10mila e dico"per ora tutto ok" non sto dicendo"non si romperà mai".
                      Sto dicendo "per ora tt ok".

                      2)lo 0.3% di qualcosa di "idrocarburoso" nella benza non ne cambia le caratteristiche in modo da poter rovinare un motore.
                      La benzina non è una sostanza precisa, ma un'accozzaglia di idrocarburi che raggiunge delle specifiche, molto ampie tralaltro.

                      3)Meglio così, se non ci sarebbe da discutere e non ne ho voglia.

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