Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

Originariamente inviato da Sfoamoto Visualizza il messaggio
    beh ne siete sicuri?

sulla mia moto in 100km si e' liquefatto il Threebond!
    ZZIIPP
    ciao, ho letto che il ThreeBond esiste in 2 versioni..... normale e per alte temperature...... sicuro di aver messo la guarnizione liquida giusta per il tuo motore ??
    Meglio prevenire che curare

Commenta

Ah si? ma le teste montate solo con oring me le sono sognate ?
      Senti ciccio, non venirmi a prendere per il culo!
      I motori che hanno la guarnizione di testa con solo un OR non basano su quello la tenuta dei gas di combustione, ma dall'accoppiamento tra le superfici piane di testa e cilindro.
      L'OR serve solo per non far infiltrare l'acqua a motore freddo, e ad eliminare eventuali piccoli trafilamenti.(ovvio che se il motore è raffreddato ad aria serve solo per fermare i leggeri trafilamenti...)
      Se la combustione arrivasse all'OR questo si brucerebbe in 100metri, anche se magari è di PTFE o di Viton.
      Di motori ne ho smontati anch'io...
      Non venirmi a spiegare come son fatti.

Commenta

hai provato a "freddo"

hai presente cosa fa l'acqua del rubinetto ed....il vapore?
        ci sono solo 100°c di differenza
        quando brucia il carburante addittivato cosa succede?
        guardati le tabelle dei materiali e della resistenza a sostanze chimiche
        hai provato tutti i tipi utilizzati sulle auto?

i corpi farfallati con cosa sono attaccati ai collettori?
        ed i collettori e gli iniettori?
        che tipo di oring hanno?
        la pompa della benzina?

che significa mettere i tubi nell'acetone ?
        sono altre le prove da fare...
        metti nell'acetone una batteria di carburatori!
        o una serie di iniettori e poi li rimonti e mi dici se l'auto va meglio..

hai provato a mischiare sintoflon (addittivo usato anche in alcuni oli senza essere dichiarato..) e acetone?
        No? prova a vedere cosa lascia nel carburatore questa miscela...

Qualcuno ha fatto prove al banco?
        Qualcuno ha verificato con una termocoppia o una sonda lambda temperature
        e rapporto stechiometrico?

Ed il catalizzatore? puo' essere danneggiato?

e' questo di cui bisogna parlare altrimenti si divaga nei discorsi "da bar"...

nessuna polemica solo delle domande, gradirei risposte non polemiche...

Si lo so com'e' fatto un motore e li ho smontati ed elaborati tanti
        tanto per dire le bronzine lavorano su un velo di lubrificante galleggiandoci
        sapendo che l'acetone "lava" ed e' un buon solvente anche per gli oli
        non e' che ha "lavato" un po' questo velo accelerando in maniera esponenziale
        l'usura di questi componenti? Qualcuno ha aperto il proprio motore e misurato le tolleranze?
        Discorsi da bar...
        Spiegami cosa c'entra il paragone tra acqua e vapore.
        Qui si parla di mettere Acetone allo 0.2% nella benza, non di sostituirla.
        Se tu hai avuto danno, probabilmente hai fatto una cazzata e hai sbagliato%...
        Io son 2anni che viaggio con una punto con olio vegetale 100%al posto della nafta e lo 0.5% di acetone.Zero Cinque Per Cento, neanche 0.2...
        Mai avuto in problema.
        Tubi combustibile perfettamente integri, e va sempre come al solito.
        L'acetone a 56° è in ebollizione.
        Spiegami come cacchio fa a stare nell'olio motore e a far danni...
        Fai 1km e i vapori son già passati tutti nel RVO...
        Per non parlare della %...mica si mette acetone nell'olio, il velo d'olio viene mantenuto dalla pompa dell'olio, se questa non va è un discorso, se no la lubrificazione idrodinamica ce l'hai lo stesso, anche con un'olio diluito...
        Non fosse così tutti quelli che girano sempre in città sbronzinerebbero ogni mese...

Per il discorso lambda...Se hai un motore che ce l'ha, ed essa funziona, per forza di cose la carburazione è corretta.
        E l'EGT è ok.
        Se poi c'hai la lambda spanata e il motore lavora magro ci credo che l'EGT aumenta, ma non è a causa dell'acetone.
        Uno 0.3% di acetone (ma nemmeno di nitrometano!) non ti sballa l'EGT, non in modo pericoloso comunque...20°in+ non fan male a nessuno.

Prova a miscelare sintoflon e benzina con uno 0.2% di acetone, e fai lo stesso con benza e sintoflon e basta.
        Scommetti che non cambia nulla?
        Che poi...vorrei vedere che oli 2T contengono PTFE dall'origine...soprattutto senza dichiararlo...(intelligenti...visto che costa poco, non pubblicizziamolo se ce lo mettiamo!)

Commenta

Scomparso?

Commenta

aah non perdeteci neanche tempo

cmq ho i capelli più biondi da quando uso l'acetone AHAHAH

Domani rabbocco 1 litro di colza con acquaragia e veggy-boost e faccio il pieno ^^
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

vabbe giusto per ribadire la mia esperienza

64500km ad olio in un CR (con in inverno 5-15% di olio ed estate 15-30% di olio), certo capisco che le mie percentuali non sono esagerate, ma per me va benissimo cosi finche' non metto un riscaldatore, alla faccia di chi diceva che spaccavamo tutto (sgrat sgrat)

39500km con l'uso di acetone 0,2ml per lt, ho fatto anche un po di prove e per 11 pieni non ho usato acetone (circa 7500km) e la macchina mi ha reso di meno

se poi volete il mio foglio excel con le statistiche di ogni pieno, medie per distributore di gasolio, per ciclo urbano, extraurbano, autostradale, ogni 2000km , 4000km, 7000km, 10000km, 15000km

ciao
              mav_top
              Quelli dell'OdC®...

Commenta

In questi gironi di freddo ho dovuto diminuire drasticamente la percentuale di colza ma non quella di acetone....risultato:con un litro faccio più km...
                Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

Commenta

Originariamente inviato da kwmattbia Visualizza il messaggio
                  In questi gironi di freddo ho dovuto diminuire drasticamente la percentuale di colza ma non quella di acetone....risultato:con un litro faccio più km...
                  A olio di norma il motore consuma un pò d+...
                  ha un potere calorifico + basso della nafta.

Commenta

Ieri messi 20€ di BludieselTEch....altri 20€ e poi vi dirò le impressioni a confronto con colza e acetone
                    Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                      aah non perdeteci neanche tempo

cmq ho i capelli più biondi da quando uso l'acetone AHAHAH

Domani rabbocco 1 litro di colza con acquaragia e veggy-boost e faccio il pieno ^^
                      Ciao.

Cosa è il o la veggi-boost?
                      Io sono Leggenda

Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

Commenta

Sto operando...
                      X