Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
    ..
    Magari la merda è cetanica....
    ..eh...all'epoca me lo ero chiesto anche io...
    cari topini...
    sciushing and sorbing is not possible

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      ciao raga'!

      ho leggiucchiato qualche pagina di questa interessante discussione, ma non ho capito se l'uso dell'acetone e/o diluente nitro si può usare solo nei motori diesel o anche in quelli benza.

      questi intrugli fai-da-te mi intrigano molto... sul benzina si può fare qualcosa?

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        i anche sul benza senza problemi...se cerchi su interneto trovi 1000ì forum con dosi ecc ecc
        io intanto ti link questo
        http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?f=119459


        e anche i dubbi sulla cacca di topo sono stati svelati muahahah
        ma qualcuno ha mai usato olio esausto per far andare la macchina invece che quello di colza o semi vari nuovo?
        io ho trovato qualche nozione qua e la...se avete qualche link con istruzioni mettetelo per favore ^^
        Ultima modifica di Zeel; 05-01-2008, 19:30.
        i'm a colza boy

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          ok, tnx

          appena ho tempo mi leggo qualche articolo e qualche discussione.

          nel frattempo, mi indicate la vostra miscela (spero testata e funzionante ) che usate nella benzina? così provo anche io e vi scrivo le mie impressioni.

          grazie 1000

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            ho dato il mio piccolo contributo "scientifico"

            dati test
            acetone: 1,5/1000
            auto: mini cooper 1.3i '93
            dic-gen/2007
            litri 90
            km 1300
            km/l 14,5

            Risultato:
            -con acetone le differenze di consumo sono trascurabili +- 1-2%
            -appena avvertibile migliore fluididità di marcia

            comunque continuerò ad usarlo! e a tenere sott' occhio i consumi...

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              alor... vediamo se ho trovato le dosi giuste:

              2.81 ml/L di acetone puro
              2.84 ml/L di diluente nitro (contenente toulene in buone quantità, giusto?)

              arrotondando per difetto, provando prima un 2ml/L e poi 2,5ml/L dovrei fare 4-5ml di intruglio per ogni litro di benza, per un pieno da 50L dovrei usarne 200/250ml, ecc...

              se confermate, nel week end vado al br*co e recupero l'occorrente.

              ah, eventualmente, consigliate di mettere l'intruglio prima o dopo aver fatto rifornimento? per miscelarlo bene è sufficiente fare un paio di curve "allegramente"?

              tnx

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Originariamente inviato da The Killer Visualizza il messaggio
                alor... vediamo se ho trovato le dosi giuste:

                2.81 ml/L di acetone puro
                2.84 ml/L di diluente nitro (contenente toulene in buone quantità, giusto?)

                arrotondando per difetto, provando prima un 2ml/L e poi 2,5ml/L dovrei fare 4-5ml di intruglio per ogni litro di benza, per un pieno da 50L dovrei usarne 200/250ml, ecc...

                se confermate, nel week end vado al br*co e recupero l'occorrente.

                ah, eventualmente, consigliate di mettere l'intruglio prima o dopo aver fatto rifornimento? per miscelarlo bene è sufficiente fare un paio di curve "allegramente"?

                tnx
                farei al 1,5 e 1,5
                meglio prima del rifornimento, così facendolo mischi...

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  Originariamente inviato da camp79 Visualizza il messaggio
                  farei al 1,5 e 1,5
                  meglio prima del rifornimento, così facendolo mischi...
                  nella mia car punto multijet ho messo 2 litrozzi di olio?
                  ma per pulire meglio le camere di combusttione e iniettori, va bene solo acetone o diluente e in che percentuale?

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    io mi sono salvato la ricettina trovata qualche pagine indietro:

                    ACETONE:
                    - diesel: 1.87 ml x L
                    - benza: 2.81 ml x L

                    ACQUARAGIA:
                    - diesel: una volta ogni 10/12 mesi, 0.5 L su un pieno da 50 L

                    DIL. NITRO:
                    - diesel: qualcuno l'ha messo, pochissimo però! Bisogna leggere bene i reply scritti nel thread. Si parlava di velocità di combustione, ma è meglio chiedere ai più esperti
                    - benza: è antidetonante, aumenta il numero di ottano, inquina - dosi: non lo so, qualcuno diceva "inizia con 1 ml al litro" altri "mettine quanto ne vuoi, male non fa"...
                    dai miei appunti leggo "1-2%, al max 5%" il che significa mezzo litro su 50... anche di più

                    oppure 2.84 ml x litro

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      Originariamente inviato da The Killer Visualizza il messaggio
                      io mi sono salvato la ricettina trovata qualche pagine indietro:

                      ACETONE:
                      - diesel: 1.87 ml x L


                      ACQUARAGIA:
                      - diesel: una volta ogni 10/12 mesi, 0.5 L su un pieno da 50 L
                      l'acquaragia si può usare anche con le stesse percentuali dell'acetone.

                      Ritengo l'acquaragia migliore dell'acetone nel diesel


                      solo che bisogna fare MOLTA attenzione a non mischiarli..diventano estremamente corrosivi acetone e acquaragia uniti
                      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                      - - - Aggiornato - - -
                      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X