Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    un consiglio, ho trattato per due volte con 1,5ml di acetone per litro la mia alfa 2.4 20v mj, sarà l'effetto placebo ma pare andare meglio cmq... ora vorrei lubrificare il sistema di iniezione utilizzando l'olio 2t; va bene uno economico tipo Lubex? in che quantità devo aggiungerlo? l'auto ha circa 100.000km! grazie

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      aggiungilo di rado,"una tantum"
      una volta all'anno
      l'olio deve essere 2T
      ne devi mettere poco,appena una puntina
      poco
      poco



      lo 0,5% cioè 5 parti di olio su 1000 di gasolio


      10 litri di gasolio=50 ml di olio
      40 litri di gasolio=200 ml di olio

      olio rigorosamente 2T (il 4T non va assolutamente bene) di ottima qualita

      specifiche jaso fc o meglio fd http://en.wikipedia.org/wiki/JASO_FC
      specifiche apI TC

      OCCHIO ALLA PENNA E NON ESAGERARE :d
      Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

      Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        oggi sono andato al Br*co a prendere il DNA (x il benza) e l'acquaragia (x il diesel).

        ho trovato una nuova marca di DNA e, tra gli "ingredienti c'è toluene (come al solito), nafta leggera idrogenata e metanolo (<10%). Incuriosito dalla presenza di metanolo, ho provato questo. Ho usato le stesse dosi dell'acetone: 2,8ml/l circa.

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          mi son perso...cos'è il DNA?
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            Diluente Nitro Antinebbia

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              è vero!!

              oddio sto perdendo colpi LOL
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                ...Che voi sappiate, nelle confezioni di Diluente Nitro Antinebbia dove viene riportato ch contiene TOLUENE contiene esclusivamente toluene o ci sono altri componenti magari non citati in etichetta.

                Perchè una cosa è mettere toluene puro per aumentare il n° di ottano grazie ai suoi 121 RON altro è infilare sostanze sconosciute....
                Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
                NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

                VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  spesso conetiene anche metanolo (e viene citato ovviamente)
                  e altre sostanze come isopropanolo o butanolo (nnon sempre menzionati), possono esserci anche dei composto clorurati
                  come il dicolrometano ma dovrebbero essere menzionati..

                  e poi può esserci una frazione leggera aromatica o alifatica (non necessariamente menzionata)
                  sciushing and sorbing is not possible

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    Fatto un giro nei vari colorifici....

                    Di toluene puro qui ad Aosta non ne ho trovato anche se in rete qualcuno che lo vende nelle confezioni uguali a quelle nel diluente c'è .

                    Diluente nitro ne ho trovati con divere composizioni: toluene+eptano toluene+xilene toluene+non mi ricordo cosa.... e una confezione che indicava solamente: contiene toluene.... mi fido...
                    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
                    NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

                    VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      sinceramente, credo che le percentuali di DNA da aggiungere per ottenere un significativo aumento di ottano siano abbastanza massicce... di solito in che percentuali è presente il toluene?

                      il lo uso come pulitore, se poi ci sono anche vantaggi prestazionali... ben venga!
                      uso le stesse dosi dell'acetone: circa 2,8ml/l ormai da 6 mesi senza alcun problema.
                      Ultima modifica di The Killer; 04-06-2008, 19:27.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X