Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    se hai fatto il pieno appena arrivi a metà riempilo di nuovo così almeno lo diluisci un pò.
    Club punto 75
    Quelli della Punto 85
    Club F.I.R.E. 45

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      Originariamente inviato da zio gavino
      se hai fatto il pieno appena arrivi a metà riempilo di nuovo così almeno lo diluisci un pò.
      si si, è l'unica cosa da fare
      Ma l'errore da me fatto, comporta qualche rischio particolare, o posso stare tranquillo?

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        praticamente hai usato una percentuale del 1%

        51:100=1/2:x da cui si ricava x=(100*1/2)/51=0,98% quindi 1%

        ti consiglio di mettere gasolio appena puoi comunque con l'1% dovresti ancora essere nei limiti ma sono dosi massicce, usa lo 0,2-0,4 % al max tu sei 5-2.5 volte sopra quella consigliata

        appena arrivi ad un quarto riempi ancora, cosi per 4 volte oppure 2 volte appena arrivi a meta serbatoio, le controindicazioni con troppo acetone sono

        - peggioramento dei consumi e della ripresa, la macchina sembra goffa

        invece usato nelle giuste dosi

        - miglioramento dei consumi (10-20% in grosse cilindrate)
        - ripresa migliore a tutti i regimi
        - motore silenzioso

        ciao
        mav_top
        Quelli dell'OdC®...

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          Originariamente inviato da mav_top
          - miglioramento dei consumi (10-20% in grosse cilindrate)
          - ripresa migliore a tutti i regimi
          - motore silenzioso
          Il test al banco dice che migliorano i consumi e:

          le prestazioni sono leggermente inferiori;
          minore fumosità
          maggior rumore

          su quest'ultimo punto vorrei direi che la migliore combustione comporta lo spostamento delle frequenze di emissione del rumore. In pratica fa più rumore ma cambia la frequenza e quindi da la sensazione che è minore.
          Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            però ragazzi....sveglia su ste cose!!! se ne mettevi 10 litri di acetone?

            alla fine stiamo "giocando" con i nostri motori...se facciamo danni sono soldi persi e pure tanti! occhio quando ci mettiamo mano..
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              cmq l'altra mattina ho fatto caso che effettivamente mi sembra più rumorosa la car al minimo [con car fredda e 12° fuori (stavo congelando io auhahah)]!!

              vediamo nei prossimi due pieni dove non metterò nulla in previsione dell'acquaragia cosa succede.



              ah...eviterò la TOTAL, solo ERG.

              tornerò alla Total quando avrò ricominciato a mettere acetone. voglio fare un paio di prove che ovviamente vi riporterò ok, sono prove caserecce..ma cmq sempre prova è
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Originariamente inviato da mav_top
                le controindicazioni con troppo acetone sono

                - peggioramento dei consumi e della ripresa, la macchina sembra goffa


                ciao
                mav_top
                allora nn era infondata la mia sensazione, quando dicevo che la sentivo come fosse frenata
                Sto a 3\4 di serbatoio, quasi quasi domani rabbocco

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  ah allora c'è qualcun altro che additiva con acetone! Adesso non mi sono letto tutta la discussione, cmq è un annetto che lo aggiungo (non regolarmente) e ormai mi sono assestato sullo 0.5%, max 1%. Risultati? Aumenta gli ottani, l'auto va decisamente meglio soprattutto ai bassi. Ah è un benzina...

                  A suo tempo avevo cercato sulla rete, ecco qualche link interessante che avevo memorizzato:
                  http://peswiki.com/index.php/Directo..._Fuel_Additive
                  http://www.lubedev.com/smartgas/additive.htm
                  http://www.faqs.org/faqs/autos/gasoline-faq/part1/

                  ciauz

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    Originariamente inviato da micr
                    allora nn era infondata la mia sensazione, quando dicevo che la sentivo come fosse frenata
                    Sto a 3\4 di serbatoio, quasi quasi domani rabbocco
                    ecco un grafico dai link di prima: per vari tipi di motore (a,b,c,d..) che mostra che con 3 once su 10 galloni il miglioramento è solitamente il massimo..

                    adesso non so il valore esatto di quelle unità di misura, ma a occhio direi 100-120ml su 40litri...

                    Ultima modifica di robus; 11-10-2005, 07:58.

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      Originariamente inviato da robus
                      ecco un grafico dai link di prima: per vari tipi di motore che mopstra che con 3 once su 10 galloni il miglioramento è solitamente il massimo..

                      adesso non so il valore esatto di quelle unità di misura, ma a occhio direi 100-120ml su 40litri...

                      nozione tecnica esaurientissima
                      grazie , ora mi sento anche meglio.
                      cmq gli ho messo altri 25€ (di+ nn andavano) x accelerare la diluizione, ma nn sto accusando nessun problema, tranne quelli descritti in precedenza

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X