Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    comunque bando alle ciance parliamo adesso del CAMBIO OLIO ALLA MIA SMART: come detto in precendenza insieme a INOX avevamo previsto questo iter:

    1- sintoflon et, 1000/1500 km, 5 minuti prima del cambio olio 100ml di gasolio,
    2- cambio con oliaccio + filtro nuovo
    3- fare un giretto di 30 minuti con l'olio scarso e poi cambiare di nuovo l'olio
    3- con molil1 sw0/40 +filtro

    MA abbiamo fatto i conti senza l'oste.
    TUTTO QUESTO ERA PREVISTO PER UNA AUTO NORMALE, FORSE QUI NESSUNO SA CHE LA SMART NON HA IL TAPPO NELLA COPPA PERTANTO IL CAMBIO OLIO VA FATTO ASPIRANDOLO CON IL COMPRESSORE.

    il meccanico amico mio mi ha detto: SE VUOI ROVINARE TUTTO FACCIAMO COME DICI TU. PURTROPPO IL SISTEMA DI ASPIRAZIONE DELL'OLIO LASCIA SEMPRE ALMENO 200/300 GRAMMI DI OLIO VECCHIO E TANTE VOLTE SE FATTO VELOCAMENTE ANCHE 500 GRAMMI. QUINDI SE METTIAMO IL GASOLIO O OLIO SCADENTE RISCHIAMO DI BRUCIARE TUTTO PERCHE' E' IMPOSSIBILE RIMUOVERE TUTTO L'OLIO. MI HA DETTO QUINDI DI FARE IL SECONDO CAMBIO OLIO FRA 5.000KM UTILIZZANDO DI NUOVO IL SINTOFLON ET OPPURE L'AUTOPLUS MA UTILIZZANDO SEMPRE OLIO BUONO.

    a quel punto gli ho dovuto dare ragione per forza, la testa in fondo è fatta per pensare e ho preferito non rischiare. LE SMART SON MACCHINE MOLTO DELICATE CHE LASCIANO POCO SPAZIO AL FAI DA TE AMATORIALE.
    Ultima modifica di smart sr; 08-08-2008, 11:55.

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      PASSANDO ADESSO AGLI EFFETTI DEL MIX ACETONE+OLIO2T, gli effetti benefici sono notevoli ma:

      1- il mix deve essere fatto bene cioèin una bottiglia piena di gasolio
      2- non arrivare mai con il serbatoio in profondo rosso.

      INFATTI MI E' CAPITATO DI ARRIVARE IL PROFONDO ROSSO ED HA COMINCIATO A BUTTARE FUMO BIANCO DALLO SCARICO perche forse ha pescato qualche residuo di olio in fondo al serbatoio. FUMO BIANCO CON ODORE DI OLIO BRUCIATO...AVETE PRESENTE L'ODORE DEL FUMO CHE ESCE DALLE MARMITTE DEI MOTORI 2T?

      credo che il motivo sia quello abbinato anche all'effetto SGRASANTE del sintoflon et.
      Ultima modifica di smart sr; 08-08-2008, 12:07.

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        Scusatemi ma non li trovo più in giro per il topic...

        Che quantità va messa di acetone nella benzina per litro??

        Altri additivi da mettere nella benzina?

        Grazie mille.
        "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          ieri ho fatto il primo miscuglio in casa, 1,5 lirti di olio di semi + 50ml di acetone, miscelati con un litro di gasolio. ho usato questi valori in 10 lirti di gasolio, sbaglio qualcosa ? non sono tanto sicuro della percentuale di acetone.
          in 10 litri di gasolio quanti ml di acetone ci vanno ?

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            Originariamente inviato da smart sr Visualizza il messaggio
            comunque bando alle ciance parliamo adesso del CAMBIO OLIO ALLA MIA SMART: come detto in precendenza insieme a INOX avevamo previsto questo iter:

            1- sintoflon et, 1000/1500 km, 5 minuti prima del cambio olio 100ml di gasolio,
            2- cambio con oliaccio + filtro nuovo
            3- fare un giretto di 30 minuti con l'olio scarso e poi cambiare di nuovo l'olio
            3- con molil1 sw0/40 +filtro

            MA abbiamo fatto i conti senza l'oste.
            TUTTO QUESTO ERA PREVISTO PER UNA AUTO NORMALE, FORSE QUI NESSUNO SA CHE LA SMART NON HA IL TAPPO NELLA COPPA PERTANTO IL CAMBIO OLIO VA FATTO ASPIRANDOLO CON IL COMPRESSORE.

            il meccanico amico mio mi ha detto: SE VUOI ROVINARE TUTTO FACCIAMO COME DICI TU. PURTROPPO IL SISTEMA DI ASPIRAZIONE DELL'OLIO LASCIA SEMPRE ALMENO 200/300 GRAMMI DI OLIO VECCHIO E TANTE VOLTE SE FATTO VELOCAMENTE ANCHE 500 GRAMMI. QUINDI SE METTIAMO IL GASOLIO O OLIO SCADENTE RISCHIAMO DI BRUCIARE TUTTO PERCHE' E' IMPOSSIBILE RIMUOVERE TUTTO L'OLIO. MI HA DETTO QUINDI DI FARE IL SECONDO CAMBIO OLIO FRA 5.000KM UTILIZZANDO DI NUOVO IL SINTOFLON ET OPPURE L'AUTOPLUS MA UTILIZZANDO SEMPRE OLIO BUONO.

            a quel punto gli ho dovuto dare ragione per forza, la testa in fondo è fatta per pensare e ho preferito non rischiare. LE SMART SON MACCHINE MOLTO DELICATE CHE LASCIANO POCO SPAZIO AL FAI DA TE AMATORIALE.

            Tutto vero...
            per carità...verissimo...però però il tuo amico meccanico forse si è dimenticato di dirti l'altra faccia della medaglia...e cioè che che anche SCOLANDO l'olio NON si riesce a farlo uscire tutto e un pò ne resta comunque (quello nella parte alte della testa)

            meno di quanto ne resti aspitando, per la verita, ma di olio vecchio ne resta comunque.

            detto questo, volendo,si puo smontare la coppa a far fare dal tornitore un bel bucotto sulla parte piu bassa della coppa da tappare con una vite e da li si puo effettuare lo scolo dell'olio come su qualsiasi altra auto.

            infine, fermo restando che una certa quantita di olio vecchio rimane,in tutta onestà non penso che 200 ml di olio mischiati a 3000 ml di olio nuovo possano fare danni in un motore, restando dentro per pochi minuti.

            ne dubito molto molto fortemente
            ne dubito anche supponendo che l'olio "da risciaquo" si di qualita piu bassa.

            detto ciò, per completezza di informazione, fai quello che credi
            Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

            Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              Come mai sono stati editati molti dei primi messaggi?
              Si perde il senso del thread...

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Ciao a tutti.
                Sono nuovo e ho visto subito questa discussione...ho provato a leggere un po' di pagine ma tutte e 130 sono un po' troppe .
                In soldoni mi sembra di aver capito che quello che state facendo serve per pulire il sistema di alimentazione e forse anche per migliorare un po' prestazioni e consumi.
                Io ho una 147 2.0 benzina e sono ormai da 35000km che uso il GPL.
                Tornando dalle vacanze e riaccendendola ho avuto problemi e non mi è partita al primo colpo...stessa cosa mi era capitata l'anno scorso e il meccanico mi aveva detto che tutto dipendeva dagli iniettori della benzina sporchi.
                Così misi un additivo della STP e dopo un centinaio di km tutto ritornò a funzionare correttamente.
                Adesso dovrei rifare un trattamento di questo tipo ma leggendo questa discussione forse potrei optare per un trattamento artigianale....voi me lo consigliate?
                Quale sarebbe la pozione magica da fare?

                Approfitto anche per chiedere altre duea coselio motore e pulizia iniettori gas.
                Dovrei fare il cambio olio e mettere il Selenia Racing 10W60...ma dove lo posso trovare ad un buon prezzo?Online o centro commerciale...oggi al Norauto di Bollate non ce l'avevano e da ricambista ci vogliono 18€/lt!
                Se c'è qualcuno zona Monza e dintorni che mi sa indicare qualche posto lo ringrazio tantissimo!

                Per finire...vorrei fare una pulizia degli iniettori gas:in giro non ho trovato nulla,ma solo un tizio che su ebay vende un pulisci iniettori...trattasi di bombola da collegare al bocchettone del gas
                Ovviamente a questo punto so bene che mi rimane il gassista...però se c'era la possibilità di scegliere un prodotto valido avrei preferito farlo da me...
                Grazie a tutti
                Ciaociao

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  Salve a tutti. Ho un'auto a benzina e dovrei fare il cambio olio, filtri e candele. Ma prima di effettuarli pensavo di fare una pulitina con i vostri sistemi. Ho perso qualche post, allo stato attuale per effettuare la pulizia del motore quali sono i prodotti e in quali % combinarli? (Mi riferisco alla combinazione credo di belinassu o se ci sono altre). Lo stesso dicasi per la pulizia degli iniettori, e corpo farfallato.
                  Vi prego di rispondermi al più presto.
                  Grazie e ciao.

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    Originariamente inviato da smart sr Visualizza il messaggio
                    PASSANDO ADESSO AGLI EFFETTI DEL MIX ACETONE+OLIO2T, gli effetti benefici sono notevoli ma:

                    1- il mix deve essere fatto bene cioèin una bottiglia piena di gasolio
                    2- non arrivare mai con il serbatoio in profondo rosso.

                    INFATTI MI E' CAPITATO DI ARRIVARE IL PROFONDO ROSSO ED HA COMINCIATO A BUTTARE FUMO BIANCO DALLO SCARICO perche forse ha pescato qualche residuo di olio in fondo al serbatoio. FUMO BIANCO CON ODORE DI OLIO BRUCIATO...AVETE PRESENTE L'ODORE DEL FUMO CHE ESCE DALLE MARMITTE DEI MOTORI 2T?

                    credo che il motivo sia quello abbinato anche all'effetto SGRASANTE del sintoflon et.

                    RAGAZZI AGGIORNAMENTO FUMO BIANCO

                    FORSE TURBINA DELLA SMART SALTATA.... QUESTA MATTINA L'HO LASCIATA DAL MECCANICO.

                    L'OLIO COMPLETAMENTE CONSUMATO IN POCHI GIORNI. ALLORA MI CHIEDO E' SOLO UNA SEMPLICE COINCIDENZA O QUELLO CHE HO MESSO TRA SERBATOIO E OLIO MOTORE MI HA ROVINATO LA TURBINA?

                    RIEPILOGO HO FATTO CONTEMPORANEAMENTE:
                    1- UN PIENO DI GASOLIO CON OLIO 2T E ACETONE
                    2- SINTOFLON ET SU OLIO MOTORE.

                    POI:
                    1- UN SECONDO PIENO DI GASOLIO CON POCHISSIMO OLIO 2T E ACETONE.

                    E PRIMA DI FARE IL CAMBIO OLIO HA COMINCIATO A FUMARE BIANCO.

                    SECONDO VOI COSA E' SUCCESSO??????????????

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      allora...ti dico la mia

                      viaggiare con il serbatoio in profondo rosso, porta a smagrire la miscela aria/benzina.
                      questo ormai è risaputo

                      viaggiare con miscela magra comporta un forte aumento delle temperature del motore.
                      cosa assai pericolosa.

                      il forte ed anomalo aumento delle temperature del motore(provocato appunto dalla miscela smagrita,dovuta al fatto di aver viaggiato in riserva) ha provocato la rottura della turbina per sovraccarico termico.

                      da qui il trafilaggio di olio ed il fumo bianco.

                      brutta storia, penso che la fatina sia da cambiare



                      del resto,ritengo che la miscela di gasolio+olio2T+acetone era secondo me completamente omogenea ed uniforme nel serbatoio:essendo i pesi specifici dell'olio motore e della gasolio molto molto simili,considerando che la macchina in movimento causa un continuo rimescolamento e considerando che le % di olio ed acetone sono assai basse, escludo la possibilita che ci siano seprati i vari componenti che avevi nel serbatoio e quindi che tu abbia potuto pescare (essendo in riserva) solamente olio o solamente acetone.è impossibile.
                      la miscela di gasolio+olio2T+acetone era secondo me completamente omogenea ed uniforme nel serbatoio,e la causa del guasto è da imputarsi, secondo me, al semplice surriscaldamento provocato dallo smagrimento.

                      Ultima modifica di Inox; 25-08-2008, 12:48.
                      Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

                      Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X