Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    scusate se lo chiedo ma non ho letto tutta la discussione.
    per un motore diesel bisogna procedere così?: mezzo litrodi olio di colza una tazzina di acetone miscelato aun pieno.nel mio caso 45 lt.
    è corretto?
    posso farlo ad ogni pieno?

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      Per una volta l'1% di acetone non fa nulla...anche fosse il 5% danni non dovrebbe farne, ho letto da qualche parte che si usava per pulire i sistemi di alimentazione dei vecchi motori...

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        Originariamente inviato da aletaba
        scusate se lo chiedo ma non ho letto tutta la discussione.
        per un motore diesel bisogna procedere così?: mezzo litrodi olio di colza una tazzina di acetone miscelato aun pieno.nel mio caso 45 lt.
        è corretto?
        posso farlo ad ogni pieno?


        di acetone mettine circa 80ml in 50 litri di gasolio
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          ma conviene misclelarlo prima in mezzo litro di olio di colza o lo butto direttamente nel serbatorio?
          quali vantaggi dovrebbe dare?

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            Originariamente inviato da aletaba
            ma conviene misclelarlo prima in mezzo litro di olio di colza o lo butto direttamente nel serbatorio?
            quali vantaggi dovrebbe dare?
            Io non uso l'olio per ora.

            con una siringona lo spruzzo dentro al serbatoio


            Cmq...ti dò un consiglio. leggiti tutto il 3d è pieno di info utilissime che magari a mente ora non ci vengono e ci possiamo scordare di dirtele

            tanto non sono molte pagine, ne vale la pena
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              Originariamente inviato da Venon
              Io non uso l'olio per ora.

              con una siringona lo spruzzo dentro al serbatoio


              Cmq...ti dò un consiglio. leggiti tutto il 3d è pieno di info utilissime che magari a mente ora non ci vengono e ci possiamo scordare di dirtele

              tanto non sono molte pagine, ne vale la pena
              Ragazzi meglio miscelarlo al kerosene...... o ad gasolio stesso 1/3 acetone 2/3 gasolio e poi metterlo nel serbatoio....
              Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Originariamente inviato da folagana
                Ragazzi meglio miscelarlo al kerosene...... o ad gasolio stesso 1/3 acetone 2/3 gasolio e poi metterlo nel serbatoio....
                come mai? per evitare che acetone puro si depositi nei condotti che portano al serbatoio?


                se si [anticipo l'eventuale post]...io inserisco ben bene la siringa e spruzzo abb forte, in modo che il gasolio che scenderà dalla pompa "lavi" ben bene tali condotti
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  Originariamente inviato da robus
                  ecco un grafico dai link di prima: per vari tipi di motore (a,b,c,d..) che mostra che con 3 once su 10 galloni il miglioramento è solitamente il massimo..

                  adesso non so il valore esatto di quelle unità di misura, ma a occhio direi 100-120ml su 40litri...

                  3 OZ = 28.35 x 3=85.05 gr =106 ml
                  10 gal (US liq)= 37.85 litri

                  2.81 ml per litro ma per i benzina
                  1.87 ml per litro per i diesel
                  Ultima modifica di folagana; 11-10-2005, 22:34.
                  Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    folagana come mai meglio il gasolio e non mezzo litro di colza?

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      Originariamente inviato da aletaba
                      folagana come mai meglio il gasolio e non mezzo litro di colza?
                      a tua scelta.......

                      io la colza non la uso perchè so e vedo quello che può comportare.....
                      magari facendo un pò di lavoro la si può esterificare......allora si che diventerebbe un ottimo gasolio.... ma non mi va di fare schifezze a casa
                      Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X