Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    Stamattina ho messo 1\2 kg di olio per motori marini TAMOIL in 30 litri di gasolio, dopo 120 km di autostrada la sento fluida e con un rumore piu' ovattato.

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      è una percentuale calcolata peg o l'hai messa a una tantum? te lo chiedo perchè è una storia che avevo già letto questa dell'olio dei motori marini, ma come tutti gli addittivi nel carburante pensavo andasse messo in % più bassa. Ci sono cmq dei vantaggi particolari a parte la fluidità e il rumore ovattato?

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        Originariamente inviato da sabbia Visualizza il messaggio
        Finito il primo pieno (50 lt) additivato con 200ml di olio 2t marino+100ml di acetone puro, mi sembra che funzioni abbastanza bene: risolta l'incertezza del motore nell'accelerazione parzializzando il gas sotto i 1.500 giri, una sensazione di maggior fluidità nelle cambiate (automatiche).

        Speriamo continui così.....

        gradito qualsiasi suggerimento a modificare e/o migliorare la/le dosi di cui sopra!


        Secondo pieno con le stesse percentuali.......

        Il motore è come fosse "drogato" gira bello tondo e silenzioso,

        ma secondo voi posso continuare così o meglio alternare con pieni "normali" senza che il motore vada in "crisi d'astinenza"........
        "....come può un scoglio arginare il mare...."

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          Originariamente inviato da lino7463 Visualizza il messaggio
          è una percentuale calcolata peg o l'hai messa a una tantum? te lo chiedo perchè è una storia che avevo già letto questa dell'olio dei motori marini, ma come tutti gli addittivi nel carburante pensavo andasse messo in % più bassa. Ci sono cmq dei vantaggi particolari a parte la fluidità e il rumore ovattato?
          l' olio 2t per motori marini non produce ceneri quindi abbondo senza timore .............gli iniettori e le pompe di bassa e alta pressione gradiscono molto.

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            Io sto utilizzando l'outboard 2t della Castrol (200 cc insieme a 100 cc di acetone su 50 lt di gasolio) perché l'ho trovato ad un prezzo "stracciato" ma sono tentato di provare il biolube 2t della stessa marca anche se costa molto di più perché mi sembra di aver capito che quest'ultimo è 100% sintetico contrariamente al primo che non riesco a capire di che origine è.

            Fermo restando che tutti e due hanno le specifiche TC-W 3, la diferenza può "starci" o sono soltanto "seghe mentali"?

            Ultima modifica di sabbia; 04-03-2015, 15:25.
            "....come può un scoglio arginare il mare...."

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              il primo castrol che hai usato è minerale

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Grazie,

                quindi meglio il sintetico o è ininfluente?

                "....come può un scoglio arginare il mare...."

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  torno a chiederlo in sicurezza cosa si potrebbe fare per una corsa come la mia a benza? grazie ciao

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    up....

                    "....come può un scoglio arginare il mare...."

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      .......ma secondo voi l'olio 2t lo posso mettere sempre, ad ogni pieno insieme all'acetone oppure no?

                      "....come può un scoglio arginare il mare...."

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X