Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    Originariamente inviato da turbonet
    utile... per prevenire l' evaporazione dello stesso acetone.

    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

    oki ^^
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      Originariamente inviato da Venon
      Turbonet...quindi mi tocca mettere un litro di olio o mezzo litro quando rimetto l'acetone???
      sì... è utile

      Originariamente inviato da Venon
      e per versare mezzo litro di acquaragia?
      compri 1 litro d acquaragia ne versi metà contenuto in una bottiglia d' olio d semi, aggiungi la rimanente parte, appunto di olio d semi. l' olio serve praticamente ad evitare l'evaporazione del solvente durante l' immissione in serbatoio.

      ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        Originariamente inviato da turbonet
        sì... è utile


        compri 1 litro d acquaragia ne versi metà contenuto in una bottiglia d' olio d semi, aggiungi la rimanente parte, appunto di olio d semi. l' olio serve praticamente ad evitare l'evaporazione del solvente durante l' immissione in serbatoio.

        ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

        quindi con 1 litro di olio ci faccio sia l'acetone che l'acquaragia. perfect
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          Originariamente inviato da Venon
          quindi con 1 litro di olio ci faccio sia l'acetone che l'acquaragia. perfect

          yessir!

          ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            Domanda "tecnica"


            dando per scontato cos'è la tensione superficiale, in che modo l'acetone agisce sul gasolio per ridurla?? magari spiegate con formule chimiche e quant'altro, la cosa mi interessa fortemente
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              Originariamente inviato da Venon
              Domanda "tecnica"


              dando per scontato cos'è la tensione superficiale, in che modo l'acetone agisce sul gasolio per ridurla?? magari spiegate con formule chimiche e quant'altro, la cosa mi interessa fortemente
              La tensione superficiale è quella forza che agisce sulla superficie di una goccia impedendo che questa si sparga.... avrai certamente notato che l'acqua sulle superfici perfettamente pulite rimane come una pallina....
              be è la tensione superficiale che permette all'acqua di rimanere in quella forma.

              Provate con l'acetone sulla stessa superficie. Si spargerà.......

              Adesso provate l'acqua con un pò di acetone..... si spargerà.......

              (mi sembro fiorello....fffffatto)


              E' questo l'effetto che l'acetone fa sul gasolio. Entrare nelle formule non è il caso occorrebbero delle conoscenze approfondite di termodinamica e scienza delle costruzione.. ovvero conoscenze matematiche "serie".

              Pertanto non vi annoierò... le formule sono comprensibili da chi le sa leggere. Non voglio essere presuntuoso ma evitare di fare super thread infinito per pochi eletti...
              Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                folagana hai proseguito la tua sperimentazione con l'acetone?
                se ha questi vantaggi come mai non introdurlo anche come additivo per i gasoli commerciali?

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  Originariamente inviato da folagana
                  La tensione superficiale è quella forza che agisce sulla superficie di una goccia impedendo che questa si sparga.... avrai certamente notato che l'acqua sulle superfici perfettamente pulite rimane come una pallina....
                  be è la tensione superficiale che permette all'acqua di rimanere in quella forma.

                  Provate con l'acetone sulla stessa superficie. Si spargerà.......

                  Adesso provate l'acqua con un pò di acetone..... si spargerà.......

                  (mi sembro fiorello....fffffatto)


                  E' questo l'effetto che l'acetone fa sul gasolio. Entrare nelle formule non è il caso occorrebbero delle conoscenze approfondite di termodinamica e scienza delle costruzione.. ovvero conoscenze matematiche "serie".

                  Pertanto non vi annoierò... le formule sono comprensibili da chi le sa leggere. Non voglio essere presuntuoso ma evitare di fare super thread infinito per pochi eletti...

                  ma io voglio essere "annoiato" con sta roba dai magari almeno in pm quando hai tempo
                  ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                  - - - Aggiornato - - -
                  Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    Originariamente inviato da aletaba
                    folagana hai proseguito la tua sperimentazione con l'acetone?
                    se ha questi vantaggi come mai non introdurlo anche come additivo per i gasoli commerciali?
                    per via del flash point
                    Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      Originariamente inviato da folagana
                      per via del flash point
                      ... immagino che additivato in tal guisa , al gasolio si cambierebbe classe d rischio...

                      ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X