Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    ho già un po di acetato di etile da parte, appena posso andae a prenderlo lo provo
    (l'ho cmq già usato a suo tempo per la pulizia dell'aspirazione, ma detona di brutto)

    per gli altri soci al 99% :siete troppo magnanimi, non vorrei generare un conflitto di interessi
    visto che, come si evince dai miei interventi, le mie prove e indicazioni sono tutte open source
    (altrimenti che senso ha stare su un forum?)

    bau
    sciushing and sorbing is not possible

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      Originariamente inviato da belinassu
      per gli altri soci al 99% :siete troppo magnanimi, bau

      ciao

      ... figurati! per te questo e ( soprattutto ) altro

      ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        nuovo pieno, nuova miscela:35l olio semi vari, 6l benzina e 150cc acetone...vediamo se parte, domattina...(niente gasolio, se non la microscopica parte rimasta dalla miscela precedente...forse uno 0.5%...)

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          Ragazzi, per un trattamento d'urto di pulizia su un benzina, cosa consigliate? Chessò, una dose maggiorata di acetone, oppure acquaragia, oppure diluente nitro.....al momento non sto utilizzando nulla e la macchina ha 55k kilometri, mai usato additivi, vorrei fare qualcosa di pulente prima di cominciare ad usare con costanza l'acetone...
          HO CONCLUSO AFFARI CON:
          squalonitro,cyclon68,slovik,berga12,stefanus321,Luca_CH,FasterGT,Ricc,PowerHX2,uMoR,fox_039

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            Turbonet...insomma che tipo di olio devo usare per mettere l'acetone? la colza non la trovo mika...però trovo TUTTI gli altri oli...girasole...semi...soia...semi vari...e altri...di tutto insomma

            che mi consigli?
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              Oggi gironzolavo nel settore auto di un centro commerciale molto grande qui a Roma e mi è cascato l'occhio su una bottiglia di plastica con un liquido trasparente dentro...incuriosito vado a guardare e si è acceso subito il radar "cerca-additivo"


              era un liquido infiammabile per barbeque....1 litro per 4,99€

              ricopio fedelmente quello che c'era scritto sopra...

              "A base di paraffina liquida...inodore...esente da fumi colorati. Contenuto: idrocarburi alifatici"


              detto questo....che ne dite? Folagana?

              [Mode ancora-più-curioso ON]
              ma sti "alifatici" cosa sono?
              [off]
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Originariamente inviato da Venon
                "A base di paraffina liquida...inodore...esente da fumi colorati. Contenuto: idrocarburi alifatici"

                [Mode ancora-più-curioso ON]
                ma sti "alifatici" cosa sono?
                [off]

                Interessante la paraffina....magari potrebbe andare benone sui naftoni
                Per gli idrocarburi, scrivo cio' che ho trovato su interDet:

                "Una prima grande distinzione tra gli idrocarburi è tra quelli che non contengono anelli benzenici (idrocarburi alifatici) e quelli derivati dal benzene (idrocarburi aromatici). Gli idrocarburi alifatici sono suddivisi in due grandi gruppi: il primo gruppo è quello degli idrocarburi a catena aperta (o aciclici), che possono essere saturi (alcani o paraffine), insaturi (alcheni od olefine e alchini) o a doppi legami alternati o coniugati (dieni); il secondo gruppo è quello degli idrocarburi a catena chiusa (o aliciclici), saturi (cicloalcani) o insaturi (cicloalcheni)"

                Pier
                Un uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora più saggio impara dall'esperienza degli altri

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  secondo me è meglio la vaselina del liquido per barbeque...
                  sciushing and sorbing is not possible

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    oltre all'acetone e all'acetato di etile sarebbe probabilmente efficiente l'etere etilico...
                    anche quello ha della caratteristiche molto interessanti per l'additivazione del gasolio...

                    lo proverei molto volentieri....dove lo trovo?
                    sciushing and sorbing is not possible

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      ho avuto conferma indirretta su un altro forum della superiorità dell'etere all'acetone
                      il problema è la reperibilità e il costo...
                      oggi chiedo in farmacia
                      sciushing and sorbing is not possible

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X