Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    Originariamente inviato da belinassu
    che il tabacco fa male è risaputo (ma dammi retta, metticene un po' in quello che fumi!)
    No grazie, meglio pura...

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      Ho trovato una cosetta che potrtebbe avere buoni effetti sull'avviamento invernale con grandi % di olio, senza andare sul NitroMetano (mi ispira poca fiducia...)...

      Solvente nitro leggero!
      Contiene:eptano (dal 31 al 50%)
      Acetone (dal 20 al 30%)
      Alcoli Butilici (dal 20 al 30%)




      Cosa ne dicono i "chimici" qui dentro??

      Thanks!

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        solitamente il diluente nitro che trovo io contiene toluene e metanolo...
        in ogni caso è ottimo per la benzina visto che pulisce ed è antidetonante
        (il mio scooter era una iena con il diluente nitro nel serbatoio e non batteva più in testa)

        io userei la benzina avio nel tuo caso (che è appunto una miscela di eptano e isomeri)
        e proverei il nitrometano (dammi retta che è ottimo)
        entrambi in basse percentuali ovviamente (sempre intorno all'1x1000)
        sciushing and sorbing is not possible

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          Originariamente inviato da VRC
          No grazie, meglio pura...
          sisi

          ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            Originariamente inviato da VRC
            Ho trovato una cosetta che potrtebbe avere buoni effetti sull'avviamento invernale con grandi % di olio, senza andare sul NitroMetano (mi ispira poca fiducia...)...

            Solvente nitro leggero!
            Contiene:eptano (dal 31 al 50%)
            Acetone (dal 20 al 30%)
            Alcoli Butilici (dal 20 al 30%)




            Cosa ne dicono i "chimici" qui dentro??

            Thanks!
            ciao

            t sei messo a " rapinare " lavanderie a secco?

            cmq: fidati... meglio il nitrometano

            ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              Originariamente inviato da belinassu
              io userei la benzina avio nel tuo caso (che è appunto una miscela di eptano e isomeri)
              e proverei il nitrometano (dammi retta che è ottimo)
              entrambi in basse percentuali ovviamente (sempre intorno all'1x1000)

              ... magari in tempi diversi... evitando, insomma, di aggiungere i 2 componenti nel medesimo rifornimento

              ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                ma scherzi? che differenza fa aggiungere un solo additivo o due-tre
                in un carburante che è composto da una miriade di specie molecolari diverse?

                l'importante ovviamente è farlo con cognizione di causa
                (o come nel mio caso con consapevole delirante follia ....)

                Ah mi raccomando una cosa importante, quando additivate con nitroglicerina
                agitatela prima dell'uso!

                Originariamente inviato da turbonet
                ... magari in tempi diversi... evitando, insomma, di aggiungere i 2 componenti nel medesimo rifornimento

                ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
                sciushing and sorbing is not possible

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  Originariamente inviato da belinassu
                  ma scherzi? che differenza fa aggiungere un solo additivo o due-tre
                  in un carburante che è composto da una miriade di specie molecolari diverse?

                  l'importante ovviamente è farlo con cognizione di causa
                  (o come nel mio caso con consapevole delirante follia ....)

                  Ah mi raccomando una cosa importante, quando additivate con nitroglicerina
                  agitatela prima dell'uso!

                  Come sempre
                  ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                  - - - Aggiornato - - -
                  Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    Originariamente inviato da belinassu
                    ma scherzi? che differenza fa aggiungere un solo additivo o due-tre
                    in un carburante che è composto da una miriade di specie molecolari diverse?

                    l'importante ovviamente è farlo con cognizione di causa
                    (o come nel mio caso con consapevole delirante follia ....)

                    Ah mi raccomando una cosa importante, quando additivate con nitroglicerina
                    agitatela prima dell'uso!
                    hehehe

                    fa la differenza che l' acetone, come il nitro, nel carburante d solito nn c' è

                    altrimenti nn staremmo qui a mettercelo e ad arrovellarci per trovare le quantità ottimali

                    nn ti pare?

                    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      Originariamente inviato da belinassu
                      solitamente il diluente nitro che trovo io contiene toluene e metanolo...
                      in ogni caso è ottimo per la benzina visto che pulisce ed è antidetonante
                      (il mio scooter era una iena con il diluente nitro nel serbatoio e non batteva più in testa)

                      io userei la benzina avio nel tuo caso (che è appunto una miscela di eptano e isomeri)
                      e proverei il nitrometano (dammi retta che è ottimo)
                      entrambi in basse percentuali ovviamente (sempre intorno all'1x1000)
                      Allora, prima di tutto vi dico le mie sensazioni dopo aver finalmente aggiunto ACETONE alla benzina! La dose l'ho tenuta po' altina, sia perchè sui benzina è da tenere più alta rispetto ai diesel (stando ai siti che lo consigliano) e sia perchè come prima volta volevo che oltre ai suoi "probabili benefici" mi pulisse un po' iniettori e camere di scoppio. Ho fatto solamente 200km(il tempo di un weekend in montagna ) ed ho usato la dose di circa 100ml su 43 litri di benzina.
                      SENSAZIONI:
                      all'inizio proprio niente, zero assoluto. Ma finita l'autostrada e arrivato nei tornanti, mi pareva di sentire realmente un motore più silenzioso(anche se è quasi solo una sensazione), come dire che premendo l'acceleratore un pochino di più sembrava di tenerlo sempre verso il minimo. E poi ho notato una certa fluidità, ma senza potenza aggiunta.
                      Oggi tornando: nei cambi di marcia, prima del trattamento quando cambiavo dato che il motore con la marcia successiva tornava giù di giri, si sentiva soprattutto a motore freddo una "scarsa risposta" appena inserita la marcia. ORA, e per tutto il viaggio, mi sembra che cambiando marcia sia molto più fluido, quasi come aver addolcito il cambio...boh! Spero non sia solo una sensazione....e spero migliori anche nei consumi.

                      VORREI CHIEDERVI: usando l'acetone, soprattutto nella dose messa da me, pulisce un pochino oppure non fa niente? Nel caso non faccia niente, è possibile miscelare alla benzina anche del Diluente Nitro(dato che a leggere alcune risposte come quella che ho quotato, sembra abbia un vero effetto pulente...)??
                      HO CONCLUSO AFFARI CON:
                      squalonitro,cyclon68,slovik,berga12,stefanus321,Luca_CH,FasterGT,Ricc,PowerHX2,uMoR,fox_039

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X