Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!



    Originariamente inviato da folagana
    3 OZ = 28.35 x 3=85.05 gr =106 ml
    10 gal (US liq)= 37.85 litri

    2.81 ml per litro ma per i benzina
    1.87 ml per litro per i diesel
    Vorrei far presente che i calcoli sono errati...sul sito si parla di "oncia fluida" e non di oncia intesa come u.d.m. di massa



    Ergo la % esatta è (circa):

    2.18 ml per litro di benzina
    1.45 ml per litro di gasolio

    Ultima modifica di skywalker864; 17-11-2005, 19:01.
    Life is racing. Everything else is just waiting.

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      ottimo Sky
      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
      - - - Aggiornato - - -
      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        sempre up per l' acetone

        ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          L'altro giorno ho fatto il pieno aggiungendo un litro di olio per friggere e 70 cc di acetone...sara' una mia impressione ma la differenza rispetto con l'olio di soya e' notevole...adesso vediamo se continua per due-tre pieni

          Pier
          Un uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora più saggio impara dall'esperienza degli altri

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            PalmaPower
            sciushing and sorbing is not possible

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              cmq ragazzi...ora che sono due pieni che sto senza acetone [in vista dell'acquaragia nel prox pieno] posso dire senza problemi che la nafta ERG è NETTAMENTE superiore a quella della TOTAL!

              fa un pò di fumo a freddo ma a caldo nada!! e il fumo a freddo non è assolutamente paragonabile a quello di una volta..dove anche a caldo lasciavo nuvole nere...


              mò che ricomincio a mettere l'acetone sparirà del tutto sicuramente
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Originariamente inviato da skywalker864




                Vorrei far presente che i calcoli sono errati...sul sito si parla di "oncia fluida" e non di oncia intesa come u.d.m. di massa



                Ergo la % esatta è (circa):

                2.18 ml per litro di benzina
                1.45 ml per litro di gasolio


                No.

                Oz è una unità di misura di massa. I calcoli non sono affatto sbagliati.
                Gli US fanno delle semplificazioni e portano l'esempio che tu hai citato
                ovvero che 1 oncia "fluida" pari a 29 ml. Questo è vero per l'acqua......
                per l'acetone che ha densità differente dall'acqua non puoi fare la considerazione dell'oncia "fluida".
                E poi 10 galloni pari a 40 litri si commentano da soli....
                Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  Originariamente inviato da folagana
                  No.

                  Oz è una unità di misura di massa. I calcoli non sono affatto sbagliati.
                  Gli US fanno delle semplificazioni e portano l'esempio che tu hai citato
                  ovvero che 1 oncia "fluida" pari a 29 ml. Questo è vero per l'acqua......
                  per l'acetone che ha densità differente dall'acqua non puoi fare la considerazione dell'oncia "fluida".
                  E poi 10 galloni pari a 40 litri si commentano da soli....
                  Si ma, il sito dove è riportata la tabella che ho screenshottato, è lo stesso dove è presente la curva di rendimento su cui ci stiamo tutti basando per fare ste miscele...e la parla di oncia fluida!
                  http://pesn.com/2005/03/17/6900069_Acetone/
                  Che ci sia un errore a monte commesso da chi ha effettuato il test?
                  Life is racing. Everything else is just waiting.

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    Originariamente inviato da folagana
                    No.

                    Oz è una unità di misura di massa. I calcoli non sono affatto sbagliati.
                    Gli US fanno delle semplificazioni e portano l'esempio che tu hai citato
                    ovvero che 1 oncia "fluida" pari a 29 ml. Questo è vero per l'acqua......
                    per l'acetone che ha densità differente dall'acqua non puoi fare la considerazione dell'oncia "fluida".
                    E poi 10 galloni pari a 40 litri si commentano da soli....
                    ciao

                    si parla di fl ounce. riferita al volume.

                    per il resto: nin zo!

                    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      Originariamente inviato da skywalker864
                      Che ci sia un errore a monte commesso da chi ha effettuato il test?
                      Non credo il problema è nella faciloneria tipica degli americani......
                      semplificano tutto a semplici procedure...... l'oncia fluida come dicono loro non esiste in nessun testo tecnico di ingegneria come unità di misura.
                      E come confondere un 1kg di acqua con un 1 litro di acqua.... è la stessa cosa ma per l'acetone è sbagliato......
                      Io credo che l'autore voglia dire qualche altra cosa con oncia fluida che onestamente non ho capito......
                      Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X