Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    Originariamente inviato da kotipelto
    ragazzi, okkio perchè quello che vendono ai supermercati è acetone tecnico e non acetone puro. La differenza? è che l'acetone tecnico è l'acetone di recupero di varie lavorazioni industriali, se ne usa a quantità galattiche nell'industria chimica...quindi assieme all'acetone ci sono altre mille porcherie e nn si sa mai cosa possono combinare...
    se c'è scritto acetone puro penso sia acetone puro...
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      Originariamente inviato da VRC
      Ma anche il combustibile per le stufe "Zibro-Kamin" sono Isoparaffine(letto sull'etichetta), ma c'è anche scritto che va dal C12 al C15, quindi come NC dovremmo stare su livelli decenti, no?

      Io pensavo che il Kero che ho usato io fosse quello NON dearomatizzato (anche se viene usato in casa da queste parti si usa come combustibile per stufe con canna fumaria...), e che fossero gli aromatici a scassare la minchia...boh...
      se sono isoparaffine sono alcani a catena ramificata,
      possono essere da C4 a C1000 ma saranno sempre ramificati e poco cetanici
      ad esempio l'epta-metil-nonano è una isoparaffina e viene indicato come molecola antidetonante per i test

      tra l'altro se ci si pensa un attimo è fondamentale che un carburante del genere per le stufe da casa
      (che hanno un meccanismo a incandescenza) sia anche fortemente antidetonante....

      Quindi sul diesel è bocciato, potrebbe essere interessante come pulitore in un benzina...
      Ultima modifica di belinassu; 11-12-2005, 21:29.
      sciushing and sorbing is not possible

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        io prendo l'acetone al brico, c'e' scritto Acetone Puro (della Lombardi)

        a 2,75 euro a litro oppure
        a 2,34 euro a litro in confezione da 5 lt (conveniente ma come faccio a travasarlo ? oppure a prendere l'acetone quando 1-2 lt sono consumati ?)

        c'e' scritto acetone puro, la scatola non e' di plastica

        qui lo si compra a 2,40 confezione da 1 lt

        http://www.bricoshop.it/details.asp?...=8955&cat=1192

        ne hanno un altro della Sayerlack a 1,90 a lt in confezione da 6 LT (non male)

        quando lo uso lo metto in vari lt di olio di colza, mescolo e metto nel serbatoio, poi vado a fare il pieno, torno aggiungo altri litri di olio con
        acetone fino a riempire il serbatoio al tappo

        in questo modo posso calcolare bene i consumi

        In realta' mio fratello ha trovato acetone puro della EFFE (mi sembra si chiami cosi) ad un prezzo molto inferiore a LT, soltanto che la confezione e' di plastica trasparente rosa, mi sembra questo

        http://www.prodottieffe.com/prodotti-chimbase-1.htm

        il problema e' che non c'e' scritto quanto e' puro

        ciao
        mav_top
        Ultima modifica di mav_top; 15-12-2005, 09:24.
        Quelli dell'OdC®...

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          Ragazzi cortesemente qualcuno potrebbe riportare le proprie impressioni o assolute verita' dopo l'utilizzo di acetone nella benzina ?
          Io sono ancora in fase di test ma parlandone con amici mi sono sorti parecchi dubbi ...

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            quali dubbi ti sono sorti, cosi vediamo di fare se possibile un po di luce

            io purtroppo lo uso in una macchina diesel

            Ciao, mav_top
            Quelli dell'OdC®...

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              I dubbi li ho anch'io ma una prova la faccio:
              ho preso un flacone da 1lt a Leroy Merlin (4,3 euro... maledetti franscesiiiii )
              Fra poco mi prendo la siringona e vado a fare il pieno.
              Da quanti km usate l'acetone?

              Ciaooooooo

              Sep

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Originariamente inviato da mav_top
                quali dubbi ti sono sorti, cosi vediamo di fare se possibile un po di luce

                io purtroppo lo uso in una macchina diesel

                Ciao, mav_top
                Parlando di una additivazione di circa 2.5 ml/litro circa ho riscontrato una maggiore fluidita' del motore ma discorso consumi invariato come del resto le prestazioni.
                Sui motori a benza quindi mi dovrei aspettare diciamo dei miglioramenti dal punto di vista della riduzione dei consumi..??

                L'aggressivita' del'acetone ...potrebbe portare problemi alla guarnizione della testa od alle valvole di scarico ... ??

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  io è da poco poco che l'ho messo e vantaggi zero al momento
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    sui consumi, specie nei benzina ci sono risultati molto variabili a quanto ho letto...
                    il lato più significativo starebbe appunto nella fluidità maggiore e probabilmente
                    nelle minori emissioni....
                    sciushing and sorbing is not possible

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      Originariamente inviato da Massy84
                      io è da poco poco che l'ho messo e vantaggi zero al momento

                      io al primo pieno non ho avuto nessun cambiamento..dal secondo si
                      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                      - - - Aggiornato - - -
                      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X