Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    Originariamente inviato da Venon
    io al primo pieno non ho avuto nessun cambiamento..dal secondo si
    ciao

    lo adopero con soddisfazione nel diesel... cm tu sai

    data la eccezionele volatilità d questo " ingrediente " suggerirei agli utenti a benza di versare la quantità prescritta in 1 bottiglia con dentro benza, e successivamente d aggiungere il composto al serbatoio.

    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      credo che con la benzina le dosi siano 1,8ml max 2,0ml per litro per ottenere il

      massimo, tutto quello che metti in piu' peggiora fa dimuire i guadagni

      comunque ci vogliono 3-4 pieni per pulire un po' ed incominciare ad avere risultati sui consumi, io col mio diesel ci ho messo 4 pieni, invece i miglioramenti di ripresa a tutti i regimi li senti anche dopo solo 150 km

      comunque per la benzina ci sono pareri discordanti sui miglioramenti nei consumi, ma non ti aspettare migliorie sopra al 5-10% max, ed anche le misurazioni che fai dovrebbero essere attendibili

      per km fatti con l'acetone io ne ho fatti 9538 km, questa estate sembrava che avevo un motore elettrico invece che diesel per quanto era meno rumoroso, ora invece che le temperature sono scese, il motore ricomincia a fare rumore anche se con l'acetone e' veramente minore

      ciao e facci sapere
      mav_top
      Quelli dell'OdC®...

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        Originariamente inviato da mav_top
        credo che con la benzina le dosi siano 1,8ml max 2,0ml per litro per ottenere il

        massimo, tutto quello che metti in piu' peggiora fa dimuire i guadagni

        comunque ci vogliono 3-4 pieni per pulire un po' ed incominciare ad avere risultati sui consumi, io col mio diesel ci ho messo 4 pieni, invece i miglioramenti di ripresa a tutti i regimi li senti anche dopo solo 150 km

        comunque per la benzina ci sono pareri discordanti sui miglioramenti nei consumi, ma non ti aspettare migliorie sopra al 5-10% max, ed anche le misurazioni che fai dovrebbero essere attendibili

        per km fatti con l'acetone io ne ho fatti 9538 km, questa estate sembrava che avevo un motore elettrico invece che diesel per quanto era meno rumoroso, ora invece che le temperature sono scese, il motore ricomincia a fare rumore anche se con l'acetone e' veramente minore

        ciao e facci sapere
        mav_top

        ottimo


        Cmq sulla mia la fumosità è sparita dopo 1 pieno

        per i consumi vi dirò


        per ora con l'acquaragia la car va una bomba! davvero ottima!!!!!!!
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          ma la tua e' diesel o benzina ?

          acquaragia ? in che dosi ? ogni quanto la usi ?

          ciao
          mav_top
          Quelli dell'OdC®...

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            Originariamente inviato da mav_top
            ma la tua e' diesel o benzina ?

            acquaragia ? in che dosi ? ogni quanto la usi ?

            ciao
            mav_top

            Clio Dci 82cv

            ho messo mezzo litro su 50 litri su consiglio di Turbonet.

            sempre su consiglio del buon Turbonet...va usata una volta all'anno per pulire...ma per come va il motore la vorrei usare ogni pieno
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              io ho usanto il diluente sintetico due mesi fa, 1/2 lt, ma il motore mi sembrava ruvidissimo

              la prox volta provo con l'acquaragia,

              magari si potrebbe usare come additivo, come per l'acetone ?

              quando intendi che va una bomba che intendi ?

              migliore ripresa, accelerazione, consumi, oppure ?

              ciao e grazie
              mav_top
              Quelli dell'OdC®...

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Originariamente inviato da mav_top
                io ho usanto il diluente sintetico due mesi fa, 1/2 lt, ma il motore mi sembrava ruvidissimo

                la prox volta provo con l'acquaragia,

                magari si potrebbe usare come additivo, come per l'acetone ?

                quando intendi che va una bomba che intendi ?

                migliore ripresa, accelerazione, consumi, oppure ?

                ciao e grazie
                mav_top

                consumi non so...l'ho stiracchiata un pò "rovinando" le medie che tenevo nei pieni precedenti


                la macchina è più reattiva [venivo da due pieni con Erg non additivata (uso sempre Erg ora)] e silenziosa! è un cambiamento avvertibile

                ovviamente non ho rilievi cronometrici, purtroppo



                Cmq ho fatto provare l'acetone a mio padre e anche lui ha avvertito un leggero cambiamento [in meglio] usandolo! era in viaggio con un "pieno acetonato" [ha la scenic II 1.9 diesel] e quando si è fermato per rifornire perkè era in riserva ed è ripartito si è accorto della differenza! poco..ma era differente
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  forse con un bel mix acetone, acquaragio e qualcos'altro riusciamo a fare
                  un bell'additivo per le nostre auto diesel

                  ciao e buon weekend
                  mav_top
                  Quelli dell'OdC®...

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    Originariamente inviato da mav_top
                    forse con un bel mix acetone, acquaragio e qualcos'altro riusciamo a fare
                    un bell'additivo per le nostre auto diesel

                    ciao e buon weekend
                    mav_top

                    ci si interrogava sul miscelamento di acquaragia e acetone...se comporta la creazione di un mix......esplosivo


                    vedremo
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      il diluente sintetico pulisce ma migliora le prestazioni solo su un benzina,
                      perchè si comporta da antidetonante (e quindi irruvidisce il diesel)...

                      l'acquaragia dovrebbe comportarsi come il cherosone (o petrolio bianco)
                      ma credo sia meno omogenea come composizione (infatti costa generalmente di meno)

                      cmq io non ho notato seghni particolari con l'acetone (invece con nitrometano si sente)
                      sciushing and sorbing is not possible

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X