Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    Originariamente inviato da turbonet
    ciao

    per me nn dovresti fare altro che sperimentare. sperimentare. sperimentare.

    tutto lì. o qui.

    poi considera che tu parli d 1 motore motociclistico ( spero a 4 tempi ). lì le % ottimali magari sono differenti.

    potrebbero volerci + o - cc/litro.

    dai!!! prova e facci sapere!!!

    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

    e per sicurezza..prova prima con MENO cc/litro
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      Originariamente inviato da Venon
      e per sicurezza..prova prima con MENO cc/litro
      ... maestro!... ho detto cc= millilitri su litro... non ettolitri su pieno

      ad esempio.... in questo pieno d gasolio ho aggiunto 120 cc d ACETONE e 60 cc d nitrometano ( depurato dall' alcool ) e poco olio minerale lubrificante speciale ( mezzo litro )per veicolare il tutto.

      va di bestia

      al prox pieno finirò la lattina d nitrometano ( circa 500 cc )magari aggiungendoci solo il rimasuglio d acetone che mi avanza ( circa 30 cc ).








      ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
      Ultima modifica di turbonet; 05-01-2006, 01:13.

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        Originariamente inviato da turbonet

        ...
        poi considera che tu parli d 1 motore motociclistico ( spero a 4 tempi ). lì le % ottimali magari sono differenti.

        potrebbero volerci + o - cc/litro.
        ...
        Si il motore e' un 4 tempi a benzina
        con i motori a gasolio e' relativamente piu' facile nel senso che tali motori sono nati di "bocca buona" e l'additivazione con "un po' di tutto" porta a volte anche dei benefici.
        I cugini a benzina sono a mio avviso di palato piu' delicato quindi se li alimenti con benzine ricche di ottani o gli fai arrivare piu' ossigeno ( NOS ) hai risultati apprezzabili ( sempre e comunque compatibili con il tipo di motore che tratti lasciamo perdere i miracoli pubblicitari ) , i vari additivi nati per i motori a benza NON tutti funzionano e comunque consigliano percentuali ben superiori a quelle che ho utilizzato e che trovo nel forum ,
        detto cio' e' chiaro che NON e' mia intenzione ( visto i possibili rischi ?? )
        aumentare la percentuale , d'altraparte diminuirla ulteriormente ripeto mio personalissimo parere potrebbe portare vantaggi ma proporzionati ad una dose cosi' piccola probabilmente sarebbero difficilmente avvertibili .

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          Ormai l'acetone l'hai comprato, no?finiscilo continuando a sperimentare!!
          Ricordati che tutti gli additivi vanno usati nella % corretta...
          Non è che se fai il pieno di STP l'auto vola, probabilmente non va nemmeno in moto...
          Fossi in te proverei a ridurre un pelo la %...

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            la percentuale di acetone deve essere bassissima per avere effetto
            altrimenti invcece dei benefici dati dall'alta volatilità/polverizzabilità
            si sentono i difetti di un carburante (l'acetone) che di per se non è idoneo...

            nulla di strano se bisogna stare molto bassi quindi...
            sciushing and sorbing is not possible

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              sul mio scooter (200 cc 4 tempi) ho in effetti notato migliore coppia (il variatore riesce a tenere il rapporto più lungo a parità di strada) ai bassi e medi (fino a 5000 rpm).
              Però il motore sembra più "ruvido e rumoroso" in alto: non è che la migliore polverizzazione fa passare più miscela attraverso gli spilli del carburatore e ora gira più grasso? (Spero di non aver detto fesserie)
              In effetti credo di avere consumato circa il 20% in più.
              Ho messo 30 cc x 10lt. di benza.
              Sull'auto invece sembra tutto ok: più coppia e rotondità in basso, per i consumi non saprei.Ma non credo peggiorati, anzi.

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Ecco le mie sensazioni dopo 3 pieni, oltre 2.000 km e 60 ml di acetone ogni 50 lt di gasolio :
                ... nessuna... :sigh:

                - consumi invariati
                - difficoltà di accensione a freddo invariata
                - prestazioni invariate

                Ho ancora il barattolone quasi pieno e continuo con la sperimentazione ma al prox pieno non metto l'acetone ma 500 ml di acquaragia.

                Consigli?

                Grazie.

                Sep

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  dovresti mettere più acetone (circa 70-80cc in 50 litri)
                  se il tuo motore ha un po' di km e di gasoliaccio alle spelle è normale che ci metta più tempo ad assestarsi...

                  l'acquaragia va bene, e andrebbe bene aggiungere anche un po' d'olio di semi...
                  io anzi farei così :
                  un barattolo da litro, metà acquaragia, matà olio di semi vari, e i 70 cc di acetone,
                  metti dentro e poi rifornimento coi 50 litri...
                  sciushing and sorbing is not possible

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    Olio di semi vari da cucina?

                    Dove si trova l'olio di colza? Me lo consigli e se sì in che dosi?

                    Acquaragia insieme all'acetone! Sei sicuro?

                    Grazie mille.

                    Sep

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      Originariamente inviato da sepulveda
                      Olio di semi vari da cucina?

                      Dove si trova l'olio di colza? Me lo consigli e se sì in che dosi?

                      Acquaragia insieme all'acetone! Sei sicuro?

                      Grazie mille.

                      Sep
                      c'è chi dice di usare una cosa alla volta , io ho sempre mischiato di tutto...
                      la colza va benissimo...di solito la hanno i LIDL
                      sciushing and sorbing is not possible

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X