Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    Originariamente inviato da hyundaista
    .......... solo acetone e additivi "seri"
    bardhal (si scrive cosi?) e sintoflon.
    appunto!!!

    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      ho appena acquistato 1 litro di acetone marchiato Mistercasa (ditta fabbricatrice Baldini vernici).....sulla latta c'è scritto acetone puro di prima qualità. tra qualche giorno la prima prova per un TDI rimappato.
      Inoltre mi son preso, sempre marchiato uguale, pure 1 litro di petrolio bianco (kerosene) per miscelare l'acetone con il gasolio....fatto bene o fatto male? il petrolio bianco riporta la scritta "nafta idrosolforata".....si può miscelare senza problemi al gasolio oppure meglio desistere?
      Ultima modifica di clody23; 30-01-2006, 19:36.
      www.ibizatuningclub.com

      www.bynoi.com/dedicato_a_te.html

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        Originariamente inviato da clody23
        ho appena acquistato 1 litro di acetone marchiato Mistercasa (ditta fabbricatrice Baldini vernici).....sulla latta c'è scritto acetone puro di prima qualità. tra qualche giorno la prima prova per un TDI rimappato.
        Inoltre mi son preso, sempre marchiato uguale, pure 1 litro di petrolio bianco (kerosene) per miscelare l'acetone con il gasolio....fatto bene o fatto male? il petrolio bianco riporta la scritta "nafta idrosolforata".....si può miscelare senza problemi al gasolio oppure meglio desistere?
        abbiamo lo stesso motore , per l'acetone attiniti alla dose consigliata (circa 2ml /litro)
        per la nafta idroDEsolforata puoi mettere anche tutto il litro nel pieno...
        è una cosa che "una tantum" ha effetto pulente e non guasta

        per completare prova (sempre nel pieno) ad aggiungere un litro di olio di colza
        la dolcezza di progressione e la risposta ai bassi migliora
        e sulla mia sembra che la turbina entri un pelo prima ... su un mappato dovresti sentirlo meglio...
        sciushing and sorbing is not possible

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          cmq non sono "circa" 2ml...sono 2,81ml
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            Originariamente inviato da belinassu
            abbiamo lo stesso motore , per l'acetone attiniti alla dose consigliata (circa 2ml /litro)
            per la nafta idroDEsolforata puoi mettere anche tutto il litro nel pieno...
            è una cosa che "una tantum" ha effetto pulente e non guasta

            per completare prova (sempre nel pieno) ad aggiungere un litro di olio di colza
            la dolcezza di progressione e la risposta ai bassi migliora
            e sulla mia sembra che la turbina entri un pelo prima ... su un mappato dovresti sentirlo meglio...
            L'olio di colza non mi garba tanto per i problemi di trafilaggio e contaminazione dell'olio motore.
            Invece per il petrolio bianco.....no problem!
            Al prossimo rifornimento si inizia la cura acetonica!
            Per le dosi....ma nel gasolio nn era 1,81ml per litro?
            Ultima modifica di clody23; 30-01-2006, 22:10.
            www.ibizatuningclub.com

            www.bynoi.com/dedicato_a_te.html

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              Originariamente inviato da pierg75
              Rieccomi dopo un po' di tempo....
              in questi ultimi periodi ho fatto un po' di prove con l'acetone e altre sostanze pulisci iniettori.
              Ho fatto due pieni col prodotto di Lux e devo dire che la macchina andava molto bene...un po' ruvidetta forse, ma andava bene...l'altro giorno ho fatto il pieno (con ancora un pochetto del prodotto di lux dentro il serbatoio) con l'acetone nelle solite misure e il solito litro di olio di semi vari (non quello da friggere perche' troppo freddo ora)...beh devo dire...la differenza si sente, soprattutto al minimo e per la silenziosita'...ora tutt'e due molto meglio.
              Magari al prossimo pieno provo a mischiare un pochetto di prodotto lux con acetone e olio
              Non si sa mai che salti fuori

              Pier


              Scusa puoi riassumerci il "minestrone" che usi e le percentuali?

              Quando parli del prodotto di Lux, parli dello Zx1 o dell'additivo per gasolio Autoplus?

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Originariamente inviato da clody23
                L'olio di colza non mi garba tanto per i problemi di trafilaggio e contaminazione dell'olio motore.
                ho parlato di un litro nel pieno, non del 70%!!!
                cmq non dar retta alla prova di 4R è stata una farsa indecorosa...
                sulla mia ho raggiunto percentuali molto alte e va ancora (anzi va di più)
                ho anche girato al 100% di biodiesel fatto in casa da olio di palma fritto e faceva 5 all'ora in più che a gasolio...

                {piccolo OT}
                a quanto l'hai rimappata?
                quanto prende a cannone?
                {/piccolo OT}
                sciushing and sorbing is not possible

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  Originariamente inviato da belinassu
                  ho parlato di un litro nel pieno, non del 70%!!!
                  cmq non dar retta alla prova di 4R è stata una farsa indecorosa...
                  sulla mia ho raggiunto percentuali molto alte e va ancora (anzi va di più)
                  ho anche girato al 100% di biodiesel fatto in casa da olio di palma fritto e faceva 5 all'ora in più che a gasolio...

                  {piccolo OT}
                  a quanto l'hai rimappata?
                  quanto prende a cannone?
                  {/piccolo OT}


                  Manda a tutti i giornali i tuoi esperimenti con colza, se non l'hai ancora fatto.

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    Originariamente inviato da SkodaWagen
                    Manda a tutti i giornali i tuoi esperimenti con colza, se non l'hai ancora fatto.
                    si così lo arrestano
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      Originariamente inviato da belinassu
                      ho parlato di un litro nel pieno, non del 70%!!!
                      cmq non dar retta alla prova di 4R è stata una farsa indecorosa...
                      sulla mia ho raggiunto percentuali molto alte e va ancora (anzi va di più)
                      ho anche girato al 100% di biodiesel fatto in casa da olio di palma fritto e faceva 5 all'ora in più che a gasolio...

                      {piccolo OT}
                      a quanto l'hai rimappata?
                      quanto prende a cannone?
                      {/piccolo OT}
                      L'esperimento di 4R fa ridere, questo lo so, ma purtroppo un minimo trafilaggio e relativa contaminazione dell'olio motore avviene, e a me questo piace poco (certo che 1 litro su un pieno nn dovrebbe fare male!)
                      Per il biodiesel fatto in casa.....ho dato una sbirciatina ai tuoi esperimenti e devo dire soltanto che sei proprio bravo, e sopratutto volenteroso, io avrei avuto molte paure nel mettere dentro al serbatoio un biodiesel casalingo (nonostante fosse fatto alla perfezione!)

                      Cmq la mia ibizina dovrebbe avere sui 100Cv +o-, l'ha mappata Ice71. diciamo che la velocità finale è cresciuta poco, ma accelerazione e ripresa son saliti davvero tanto! cmq segnati dallo strumento circa 190Km/h a oltre 4300 giri, in leggera pendenza ha sfiorato i 200, ma il motore stava soffrendo come un cane!
                      www.ibizatuningclub.com

                      www.bynoi.com/dedicato_a_te.html

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X