Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    Originariamente inviato da Massy84
    piccola domanda...ogni quanti km si possono utilizzare i classici 2-2.5ml/l per effettuare la pulizia dell'impianto di alimentazione?
    Fino allo 0.5% non hai problemi anche ad usarlo costantemente...solo che magari non rende!

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      Originariamente inviato da turbonet
      in questo modo però, t verrebbe a mancare il beneficio costante in termini d resa kilometrica...

      inoltre, dalle curve d rendimento su pesn.com, peggioreresti addirittura i consumi

      ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
      si ma il fatto è che sul mio motore non rende una mazza...ho avuto quella sensazione settimana scorsa e poi basta, tornato tutto come prima...idem per i consumi....è per questo che non ho tanta voglia di usarlo costantemente ma al max solo ogni tanto per pulire
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        ma se uso l'acetone di mamma che succede?
        Sorridi....e il mondo sorriderà con te.....Piangi.......e piangerai da solo

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          Originariamente inviato da Spl
          ma se uso l'acetone di mamma che succede?
          vuoi fare da cavia mettendo dentro al tuo motore tutto tranne acetone?
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            ah quindi c'è tanto differenza da quello puro e quello di mamma?
            Sorridi....e il mondo sorriderà con te.....Piangi.......e piangerai da solo

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              Originariamente inviato da Spl
              ah quindi c'è tanto differenza da quello puro e quello di mamma?
              in quello di mamma c'è ALMENO il 70% di acqua
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Azzzzzz
                Sorridi....e il mondo sorriderà con te.....Piangi.......e piangerai da solo

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  devo dire che non conosco la percentuale precisa di acqua,
                  comunque ce ne e' abbastanza

                  per questo si usa acetone puro

                  il fatto di usare l'acetone una tantum (ovvero ogni tot km) per pulire soltanto,
                  non so se sia giusto o meno, poi superando un certo limite (%) otteresti
                  sicuramente una migliore azione pulente, ma meno prestazioni e maggior consumi

                  e' anche vero che ogni macchina puo' rispondere in modo diverso e andare meglio con % diverse,
                  quello che consigliano e' di iniziare con % un po piu' basse (per esempio 0,12%) e dopo 4-5 pieni (in modo che l'acetone dovrebbe aver pulito)
                  aumentare piano piano la dose fino ad ottenere quella con rendimento maggiore (nei diesel dovrebbe essere intorno allo 0,15-0,18% nei benzina intorno allo 0,2%)

                  e' anche vero che non e' detto che usato una volta, quella successiva sia uguale

                  tutti quelli che lo usano dicono di aspettare 4-5 pieni (pieni completi, non 20
                  Euro di carburante) ed in questi pieni dovresti anche consumare di piu' in
                  quanto tutto l'impianto di alimentazione deve pulirsi e la centralina deve
                  iniziare a fare le nuove medie con i nuovi parametri di combustione

                  devo dire che nella mia macchina ci sono voluti 5 pieni precisi (nei quali ho avuto consumi maggiori anche di 2 km/lt in meno)
                  comunque ora va molto meglio di prima e consuma anche meno,
                  poi ultimamente in accoppiata al gasolio tamoil sto ottenendo risultati eccellenti (con l'aggiunta anche di aquaragia ad ogni pieno)
                  Ultima modifica di mav_top; 11-04-2006, 08:33.
                  Quelli dell'OdC®...

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    io ricordo che col primo pieno acetonato non avevo avuto nessun beneficio

                    poi al secondo pieno..dopo 200km..erano iniziati i benefici subito sparito il fumo e la macchina era più pronta!
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      diciamo che sono tutti benefici avvertibili da un palato fino di appassionato...

                      molti driver mettono carburante e vanno, non si accorgono nemmeno se l'auto ha un lieve problema

                      e questo spiega anche perchè ci sono persone che ritengono inutili e inefficienti gli additivi ecc...
                      sciushing and sorbing is not possible

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X