con l'acetone trattieni eventualmente l'acqua presente nella benzina e migliori la combustione
si si questo lo so, lo sto già usando l'acetone (saltuariamente però)
Live or exist...you have the key... :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil: Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford
dovresti verificare che il diluente nitro antinebbia abbia "toluene"
le dosi dovrebbero essere quelle consigliate sopra 2ml x lt di carburante
vantaggi, aumenta il numero di cetano
NOOOOOO!! occhi a non dare info sballate...
il nitro è solo per motori benzina e aumenta il numero di OTTANO
(quindi un un diesel diminuirebbe il n° di cetano irruvidendo il motore...)
per stupratore, se hai trovato l'STP argento da 500ml vai tranquillo che funziona bene
quelli piccloi da 250ml sono meno efficaci, almeno usali più concentrati del prescritto
il nitro è solo per motori benzina e aumenta il numero di OTTANO
(quindi un un diesel diminuirebbe il n° di cetano irruvidendo il motore...)
per stupratore, se hai trovato l'STP argento da 500ml vai tranquillo che funziona bene
quelli piccloi da 250ml sono meno efficaci, almeno usali più concentrati del prescritto
ma quindi a che serve aumentare il numero di ottano sul motore stock?
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senti: devi individuare un tubo che dal basamento va al coperchio valvole e da lì poi ne prosegue un altro tratto che si immette nel tubo di aspirazione ARIA prima, ripeto PRIMA del turbo.
oppure individui il tubo che si immette nel TUBO di aspirazione sempre a monte del turbo. non dovrebbe essere difficile. ci dovrebbe essere SOLO quello... si tratta di un tubo di gomma ( di solito NERO ) di diametro esterno di circa 3/4 di pollice.
dalle foto non ci capisco ... un tubo!.
nel dubbio chiedi ad un meccanico. poi il lavoro te lo fai da solo... scollegherai questo ceppo di tubo, e tapperai il foro sul tubo + grosso di aspirazione aria, per evitare di far aspirare al turbo aria non filtrata.
Grazie turbonet..... Ma è possibile ke non ci sia??? Domani dò un occhio accurato (dato ke forse pulisco il debimetro già ke ci sono smonto tutto e pulisco tutta l'aspirazione).....
Controllato... Non ho ancora pulito niente x mancanza di tempo ma ero curioso.... Si trova molto vicino all'attacco della turbina... Penso sia quello dato ke è l'unico tubo ke si immette nel tubo di aspirazione.... Inoltre è pure lercio d'olio anke fuori.... Una domandina semplice semplice.... Quando stacco il tubo del depressore per l'EGR e lo tappo... devo tappare anke il buco ke rimane sull'EGR??? Per il depressore va bene una vite?? E se devo tappare anke il buco sull'EGR.... con cosa lo tappo?
ad elimnare il battito in testa e migliorare la combustione in determinate situazioni...
di fatto anche il fire con la vpower va meglio...
si ma se (ovviamente) il motore stock non ha battito in testa, che lo metto a fare? per migliorare la combustione non basta l'acetone?
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si ma se (ovviamente) il motore stock non ha battito in testa, che lo metto a fare? per migliorare la combustione non basta l'acetone?
il battito non sempre lo senti...e cmq abbassa il rendimento...
priùova a prendere una salita a bassi giri col motore in una marcia alta...
vedrai coe batte, e non ce la fa...
nelle stesse condizioni con più ottani non hai il battito e magari il motore riesce anche a uscirne..
questo era un estremo per far capire che il motore cmq si giova di queste benzine, specie a certi regimi
in cui il miglior riempimento dei cilindri può far salire molto il rapporto di compressione effettivo...
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