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... ed ora l' ACETONE !!!

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  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    Originariamente inviato da mav_top
    certo che puoi, anzi e' consigliato

    con l'acetone trattieni eventualmente l'acqua presente nella benzina e migliori la combustione
    si si questo lo so, lo sto già usando l'acetone (saltuariamente però)
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      Originariamente inviato da mav_top
      dovresti verificare che il diluente nitro antinebbia abbia "toluene"

      le dosi dovrebbero essere quelle consigliate sopra 2ml x lt di carburante

      vantaggi, aumenta il numero di cetano
      NOOOOOO!! occhi a non dare info sballate...

      il nitro è solo per motori benzina e aumenta il numero di OTTANO
      (quindi un un diesel diminuirebbe il n° di cetano irruvidendo il motore...)


      per stupratore, se hai trovato l'STP argento da 500ml vai tranquillo che funziona bene
      quelli piccloi da 250ml sono meno efficaci, almeno usali più concentrati del prescritto
      sciushing and sorbing is not possible

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      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        Originariamente inviato da belinassu
        NOOOOOO!! occhi a non dare info sballate...

        il nitro è solo per motori benzina e aumenta il numero di OTTANO
        (quindi un un diesel diminuirebbe il n° di cetano irruvidendo il motore...)


        per stupratore, se hai trovato l'STP argento da 500ml vai tranquillo che funziona bene
        quelli piccloi da 250ml sono meno efficaci, almeno usali più concentrati del prescritto
        ma quindi a che serve aumentare il numero di ottano sul motore stock?
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          Originariamente inviato da Mister_K
          Per turbonet:
          alla ricerca del RVO scomparso!!!!
          senti: devi individuare un tubo che dal basamento va al coperchio valvole e da lì poi ne prosegue un altro tratto che si immette nel tubo di aspirazione ARIA prima, ripeto PRIMA del turbo.

          oppure individui il tubo che si immette nel TUBO di aspirazione sempre a monte del turbo. non dovrebbe essere difficile. ci dovrebbe essere SOLO quello... si tratta di un tubo di gomma ( di solito NERO ) di diametro esterno di circa 3/4 di pollice.

          dalle foto non ci capisco ... un tubo!.

          nel dubbio chiedi ad un meccanico. poi il lavoro te lo fai da solo... scollegherai questo ceppo di tubo, e tapperai il foro sul tubo + grosso di aspirazione aria, per evitare di far aspirare al turbo aria non filtrata.

          ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

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          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            Originariamente inviato da Massy84
            ma quindi a che serve aumentare il numero di ottano sul motore stock?
            ad elimnare il battito in testa e migliorare la combustione in determinate situazioni...
            di fatto anche il fire con la vpower va meglio...
            sciushing and sorbing is not possible

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            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              Grazie turbonet..... Ma è possibile ke non ci sia??? Domani dò un occhio accurato (dato ke forse pulisco il debimetro già ke ci sono smonto tutto e pulisco tutta l'aspirazione).....
              Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
              Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
              Scritto in origine da mauri53:
              un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

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              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Controllato... Non ho ancora pulito niente x mancanza di tempo ma ero curioso.... Si trova molto vicino all'attacco della turbina... Penso sia quello dato ke è l'unico tubo ke si immette nel tubo di aspirazione.... Inoltre è pure lercio d'olio anke fuori.... Una domandina semplice semplice.... Quando stacco il tubo del depressore per l'EGR e lo tappo... devo tappare anke il buco ke rimane sull'EGR??? Per il depressore va bene una vite?? E se devo tappare anke il buco sull'EGR.... con cosa lo tappo?
                Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
                Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
                Scritto in origine da mauri53:
                un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

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                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  Originariamente inviato da belinassu
                  ad elimnare il battito in testa e migliorare la combustione in determinate situazioni...
                  di fatto anche il fire con la vpower va meglio...
                  si ma se (ovviamente) il motore stock non ha battito in testa, che lo metto a fare? per migliorare la combustione non basta l'acetone?
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    Originariamente inviato da Massy84
                    si ma se (ovviamente) il motore stock non ha battito in testa, che lo metto a fare? per migliorare la combustione non basta l'acetone?
                    il battito non sempre lo senti...e cmq abbassa il rendimento...

                    priùova a prendere una salita a bassi giri col motore in una marcia alta...
                    vedrai coe batte, e non ce la fa...
                    nelle stesse condizioni con più ottani non hai il battito e magari il motore riesce anche a uscirne..

                    questo era un estremo per far capire che il motore cmq si giova di queste benzine, specie a certi regimi
                    in cui il miglior riempimento dei cilindri può far salire molto il rapporto di compressione effettivo...
                    sciushing and sorbing is not possible

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