Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

Originariamente inviato da smart sr Visualizza il messaggio
    un saluto a tutti voi.
    ho una smart cdi del 2004 con 60.000Km e devo fare il cambio olio.

ho comprato 4 litri di mobil1 0/40 (44€), 250 ml di sintoflon e.t.(16€) da mettere prima del cambio olio, e forse dopo il cambio olio metto lo zx1 nell'olio motore.

Vorrei dare una pulita anche al resto: VORREI SAPERE se nella smart cdi posso fare :
    1-il trattamento aggressivo con acqua raggia 10ml x litro di gasolio
    2- oppure il trattamento acetone 2,5 ml x litro gasolio + 0.05% di olio 2t
    3- oppure mettere lo zx1 anche nel serbatoio di gasolio all'1/1000
    puoi provare con la 2
    acetone e (pochissimo) olio 2t
    io lo metterei subito, assieme all'ET

poi dopo uno/due pieni "acetati" fai il cambio di olio.
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

Commenta

e poi cambio anche il filtro del gasolio?

pochissimo olio 2t 5ml/1000ml ?

una smart contiene forse 20 litri di gasolio significa:
      10 ml di olio 2t e
      50 ml di acetone
      Ultima modifica di smart sr; 16-07-2008, 17:09. Motivo: modifica

Commenta

no

in 20 litri di gasolio
        30 ml di acetone e (max) 100ml di olio2T

dose:una volta all'anno (secondo il mio giudizio)
        Ultima modifica di Inox; 16-07-2008, 18:16.
        Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

Commenta

a breve "acetono" anche la car nuova della donna
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
            no

in 20 litri di gasolio
            30 ml di acetone e (max) 100ml di olio2T

dose:una volta all'anno (secondo il mio giudizio)
            ok
            1-ma prima avevi detto lo 0.05% di olio 2t cioè 5 parti ogni 1000. con 100 ml di olio 2t la percentuale è LO 0.5% cioè 5 parti ogni 100.

2-come olio due tempi posso mettere ATF DEXRON 2 (ME LO TROVO DA CIRCA 3 ANNI CONSERVATO).

SCUSA MA MI STO RINCOGLIONENDOOOOO...............5 PARTI SU 1000 IN 20 LITRI FANNO 100 ML HAI RAGIONE TU....... MA è LA PERCENTUALE CHE è SBAGLIATA CIOè QUELLA GIUSTA E' LO 0,5%

CHE FACCIO?

per l'acetone ho trovato MISTER CASA PURO DI ALTA QUALITA' le percentuali che ho visto nei precedneti post sono
            2.50 ml x litro benzina
            1.87 ml x litro gasolio
            1,50 ml x litro per il mantenimento cioè sempre
            sono giusti questi valori?
            Ultima modifica di smart sr; 17-07-2008, 10:44. Motivo: RINCOGLIONIMENTO

Commenta

INOX STO LEGGENDO IL 3D DEL DEXRON e vedo che hai postato tanto:

ti chiedo se per una maggiore pulizia oltre al sintoflon e.t. (che ho già messo)posso mettere, in prossimità del cambio olio, l' ATF dexron 2 ?

Commenta

ok
                1-ma prima avevi detto lo 0.05% di olio 2t cioè 5 parti ogni 1000. con 100 ml di olio 2t la percentuale è LO 0.5% cioè 5 parti ogni 100.

2-come olio due tempi posso mettere ATF DEXRON 2 (ME LO TROVO DA CIRCA 3 ANNI CONSERVATO).

SCUSA MA MI STO RINCOGLIONENDOOOOO...............5 PARTI SU 1000 IN 20 LITRI FANNO 100 ML HAI RAGIONE TU....... MA è LA PERCENTUALE CHE è SBAGLIATA CIOè QUELLA GIUSTA E' LO 0,5%

CHE FACCIO?

per l'acetone ho trovato MISTER CASA PURO DI ALTA QUALITA' le percentuali che ho visto nei precedneti post sono
                2.50 ml x litro benzina
                1.87 ml x litro gasolio
                1,50 ml x litro per il mantenimento cioè sempre
                sono giusti questi valori?
                ok hai risposto alla prima domanda cioè non si deve usare atf dexeron nel gasolio.

ma una rsiposta su Mister casa puro alta qualità e il dosagio di acetone ?

INOX STO LEGGENDO IL 3D DEL DEXRON e vedo che hai postato tanto:

ti chiedo se per una maggiore pulizia oltre al sintoflon e.t. (che ho già messo)posso mettere, in prossimità del cambio olio, l' ATF dexron 2 ?

alcuni ho letto che lo usano per 200/300 km e poi fanno il cambio olio, tu stesso hai fatto così. Io perchè non posso? forse perchè ho già messo il sintoflon et?

Commenta

ok

Scusa se intervengo: 0.5% significa 5 per 1000. ( cinque per mille )

0.05 % significa 5 per 10000 ( cinque per diecimila )
                  Io sono Leggenda

Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

Commenta

RICAPITOLANDO (male non fa) :

ogni pieno di carburante

acetone:
                    2,3 ml x litro di benzina
                    1,5 ml x litro di gasolio

oli 2t:
                    5,0/1000 ml x litro una volta l'anno (per la benzina non esagerare per problemi al catalizzatore)
                    1,6/1000 ml x litro ogni tanto

ma se bastano pochi euro per fare questo perchè tantittii spendono centinaia di euro per comprare prodotti vari tipo slider/prolong/sintoflon e tanti altri che non sto qui a dire?

Commenta

venerdi sera in 20 litri di gasolio ho fatto il miscuglio e l'ho messo nella mia smart cdi:

30 ml di acetone
                      100 ml di olio 2t semisintetico lucas

prima ho messo 20€ di gasolio
                      poi ho messo il miscuglio
                      e per ultimo altri 13€ di gasolio .......ho fatto il pieno.

tra sabato e domenica non so che dire.............. mi sembra più fluida ma forse è solo mia impressione..... vedremo nei prossimi giorni. In genere un pieno di 20/22 litri mi dura 8/10 giorni.
                      Ultima modifica di smart sr; 21-07-2008, 11:20. Motivo: errore

Commenta

Sto operando...
                      X