Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma sul my car's ok...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ma sul my car's ok...

    ....trovo:
    spray per l'aspirazione, detergente per lubrificazione ( del motore o del cambio ?), detergente per alimentazione e riduttore di attrito ( anche questo è per il motore o per il cambio ? )
    GIUSTO?
    quanti ml di roba nei flaconi, e quanti trattamenti ci posso fare?
    Considera che sulla mia barchetta del 97 non è mai stato fatto niente del genere........quindi immagino che il motore sia bello "zozzetto"!!
    è possibile acquistarli poi anche separatamente?
    non appena mi rispondi deciderò su che genere di prodotto prenderti!!
    P.S. comunicami anche le eventuali spese di spedizione se compro dal sito e se posso pagare con carta di credito!!
    Grazie in anticipo!! (non quello del motore eh!! )

  • #2
    ciao cive78,
    per quanto riguarda le quantità di prodotto presenti nel kit, non sò indicarti, in quanto io ho sempre preso prodotti separati, per prezzi e possibilità di pagamento chiama ditettamente al numero verde (800999640) di solito risponde una gentilissima e simpaticissima signorina , se invece sei sfortunato ti tocca parlare con lux:rolleyes:

    Passando un po' più sul tecnico, il detergente per la lubrificazione và usato mel motore. Ovvero quando vai a fare il cambio olio, versi il prodotto, fai girare per almeno 10 min. e poi si scarica l'olio quando è ancora bello caldo. Naturalmente occorre cambiare anche il filtro olio.

    Il riduttore di attrito lo devi usare sia nel motore che nel cambio. Nel motore si usa in una percentuale che varia dal 3 al 5% (la prima volta, ai cambi olii successivi basta un 2-3% tanto da mantenere il 100% di efficacia).Nel cambio, normalmente, si usa un 3%.
    + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

    Commenta


    • #3
      grazie di tutto, soprattutto per la velocità con cui mi hai risposto!!
      un'ultima curiosità: tu hai provato questi prodotti, sai dirmi quanto apprezzabile sia il miglioramento??

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da cive78
        grazie di tutto, soprattutto per la velocità con cui mi hai risposto!!
        di niente, passavo di qui
        un'ultima curiosità: tu hai provato questi prodotti, sai dirmi quanto apprezzabile sia il miglioramento??
        Se chiedi a lux ti potrebbe rispondere che ci pasteggio pure
        Per quanto riguarda i miglioramenti, difficile non accorgersene, e se non te ne accorgi è quasi sicuramente colpa tua che non hai di piede
        + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

        Commenta


        • #5
          visto che "siamo in tema" eheh....qualcuno saprebbe dirmi l'url del sito da cui si poteva ordinare l'antiatrito formato dall'unione di zx-1 e hp?!??...si kiamava motor + se non ricordo male

          Ciao a tutti e grazios mille!

          Commenta


          • #6
            Motor +??

            Niente sito ma uno splendido numero verde 800999640
            + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

            Commenta


            • #7
              e sul tdi ?

              Posso fare quanto detto sopra anche al mio TDi ?
              150 CV iniettore-pompa.

              Pulizia condotti aspirazione, circuito di lubrificazione, cambio ...magari in allegra compagnia della prevista aspirazione BMC e rimappatura eeprom.

              Con 6000 km all' attivo faccio tutto senza probs, lo faccio per niente, o sono un pazzo che non l' ho ancora fatto?

              Ciao

              PS non voglio sentir parlare di additivi al teflon mentre il ceramico mi ha aiutato molto in passato: cosa c'è nello zx1?
              *--Cupra4--*
              Missile Reggipalle!!
              *- VORRRRrrrr -*
              Smanettone DOC ...Guardatevi dalla Collera dell' uomo Paziente...
              GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!! ... Si nun c'hai er Majo, ma che te voj sfonnà ?!
              **-_KTM LC4 Supermoto _-**

              Commenta


              • #8
                ...e soprattutto lo zx1 è anche nel kit in questione oppure si prende a parte???

                Commenta


                • #9
                  X Alan
                  Certo che puoi fare i trattamenti al tuo motore. Anzi, se è vero che a 100.000 km lo devi revisionare ti conviene farli, potresti aumentare la percorrenza prima della revisione di un bel po' di stada.
                  Avendo fatto così pochi km non hai bisogno della pulizia dell'aspirazione, ma sarebbe sicuramente utile effettuare un trattamento testata (a Lux puoi chieder Moror + SC)
                  Per quanto riguarda gli addittivi al teflon, ce ne sono diversi tipi. Da queste parti pascola un tipo che si fà chiamare Tonislider. Produce prodotti al theflon di qualità eccelsa, a tal punto che Lux che è uno dei più restii all'utilizzo di tale prodotto, ne ha creato uno in collaborazione con Toni (la gamma motor+ che sarebbe un mix di zx1 e HP + qualcosa di segreto).
                  Comunque se vuoi usare solo lo zx1, ti affidi comunque ad un ottimo prodotto.
                  Il cambio ti basta aggiungere un antiattrito, non hai bisogno di fare pulizie. Per il motore effettui la pulizia del circuito di lubrificazione solo al cambio olio. In compenso una buona dose di HF (miglioratore di scambio termico) nel circuito di raffreddamento sarebbe un vero toccasana per un motore così spinto. Altro vero toccasana è il Magnom, che è un filtro magnetico da installare in serie al fitro olio. Non dimenticarti di mettere un po' di antiattrito anche nel servosterzo, nell'olio della pompa frizione, ed alla prima occasione nel condizionatore.

                  X cive78
                  Lo zx1 lo trovi nel kit, ma lo puoi prendere anche a parte.


                  Saluti by B2B
                  + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

                  Commenta


                  • #10
                    dimenticavo.......

                    la pulizia aspirazione, la puoi fare tu, basta che ti metti in un postr dove puoi fare un po' di fumo senza intossicare nessuno. E stessa cosa per il motore, apri il tappo e versi.... più facile di così. Anche per la pulizia del circuito di lubrificazione non è una cosa difficile, anche qui apri il tappo e versi a motore caldo, e fai girare per almeno 10 min. Se stai attento ad andare piano, lo puoi fare anche mentre ti rechi dal mecca. unica avvertenza: si deve scaricare ad olio caldo. Il cambio è un po' più difficile da trattare, in quanto è difficile da raggiungere il tappo, ma anche qui alla fine della fiera basta aprire e versare.


                    Risaluti
                    + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X