annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

adesso la sparo grossa....VASELINA!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• adesso la sparo grossa....VASELINA!

Qui dentro si è parlato di tutti i tipi di additivi,
    da quelli commerciali a quelli fai da te (petrolio, olio vegatele, acetone, acquaragia)

ma in sostanza sui carburanti diesel non basterebbe aumentare il numero di cetano
    per migliorare l'accendibilità e quindi in buona misura le prestazioni e le emissioni?

ho visto che ci sono in commercio additivi che aumentano di pochi punti il numero di cetano..
    Anche mettere olio vegetale aumenta il numero di cetano ma è illegale.
    E se uno mettesse nel serbatoio del cetano insieme al gasolio?
    ...Non se ne trova...
    Allora leggendo e leggendo scopro che il cetano è un banalissimo C16 saturo lineare
    del tutto simile all'acido palmitico (sarà per quello che il biodiesel di palma spingeva così forte la mia lupo)

mi sono detto vuoi vedere che gli alcani lineari e saturi della paraffina liquida
    (la comune vaselina) aumentano il numero di cetano??

sarò pazzo, ma ne ho messa 1/4l in 20 litri di gasolio e la macchina è più pronta e silenziosa...
    sarà suggestione o mi sto inculando da solo e non me ne accorgo per via della vaselina?
    Ultima modifica di belinassu; 25-07-2005, 19:58.
    sciushing and sorbing is not possible

Re: adesso la sparo grossa....VASELINA!

Davvero va meglio?

Commenta

sicuramente è una percezione superiore all'effetto placebo..
      anche mettendo un po' di olio di semi era così...
      motore più pronto e brillante, ma anche più silenzioso...
      in questo caso mi sembra davvero tangibilmente più silenzioso
      il che rende anche una strana sensazione visto che il motore tira
      ma non si sente il rumore forte...
      esagerando (parecchio) è un po' tipo motore elettrico che tira senza fare rumore

Commenta

Originariamente inviato da belinassu
        Qui dentro si è parlato di tutti i tipi di additivi,
        da quelli commerciali a quelli fai da te (petrolio, olio vegatele, acetone, acquaragia)

ma in sostanza sui carburanti diesel non basterebbe aumentare il numero di cetano
        per migliorare l'accendibilità e quindi in buona misura le prestazioni e le emissioni?

ho visto che ci sono in commercio additivi che aumentano di pochi punti il numero di cetano..
        Anche mettere olio vegetale aumenta il numero di cetano ma è illegale.
        E se uno mettesse nel serbatoio del cetano insieme al gasolio?
        ...Non se ne trova...
        Allora leggendo e leggendo scopro che il cetano è un banalissimo C16 saturo lineare
        del tutto simile all'acido palmitico (sarà per quello che il biodiesel di palma spingeva così forte la mia lupo)

mi sono detto vuoi vedere che gli alcani lineari e saturi della paraffina liquida
        (la comune vaselina) aumentano il numero di cetano??

sarò pazzo, ma ne ho messa 1/4l in 20 litri di gasolio e la macchina è più pronta e silenziosa...
        sarà suggestione o mi sto inculando da solo e non me ne accorgo per via della vaselina?
        ciao

tu intendi OLIO d vaselina, vero? non quella filante ( che si usa per lo scopo da te indicato,, anche! )

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

Qualsiasi cosa che non è comprata al distributore od espressamente per uso automobilistico è illegale in quanto non pagano le apposite accise
          + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

ALT non sto parlando di andare a vaselina come se fosse un carburante
            ma di aggiungerlo come additivo lubrificante e soprattutto miglioratore di combustione...
            nel mio caso 250 cc su 17,5 litri (20€) sono lo 0,7%.....

Commenta

comunque non paghi le accise
              che poi sia più difficile da scoprire è un altro conto...
              + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

Originariamente inviato da B2B
                comunque non paghi le accise
                che poi sia più difficile da scoprire è un altro conto...

Il discorso è relativo perché neanche sugli additivi STP, Arexons, Bardahl, Motorplus ecc si pagano le accise.

Commenta

Cha auto hai Belinassu?

Commenta

Originariamente inviato da SkodaWagen
                    Il discorso è relativo perché neanche sugli additivi STP, Arexons, Bardahl, Motorplus ecc si pagano le accise.
                    sicuro?

prova ad ordinare un boccetto di zx1 in Inghilterra e non pagarti le accise.....

Commenta

Sto operando...
                    X