annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio bardhal 75w90 .... com'è ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Olio bardhal 75w90 .... com'è ?

ma il bardhal lo hai già provato o devi ancora metterlo?
    sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Prova anche il repsol cajas ep 75W90..ha dato ottimi risultati su svariati tipi di cambio in cui lo abbiamo provato..idem sulla mia car.
      Enfant Terrible...in vendita

Commenta

Originariamente inviato da Pica
        Sai che ti dico ?Pure il mio cambio è ridotto malino (la 3° entra ma fa' rumore) e anche la mia ha poco piu' dei tuoi km (150 k ).......

E' molto probabile che hai il sincronizzatore alle cozze...
        TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
        Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
        Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
        I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
        L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
        B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Eh si' lo so........... il sincro della 3°..............un po' alla frutta (mah..x ora la 3 entra senza problemi,il problema è che fa groc..............),comunque prima di smontare tutto il cambio x sostituire solo il sincro della 3° ,preferisco aspettare ancora un po' (visto il costo dell'operazione.............anche xchè le altre marce vanno tutte bene senza rumori ...).......iniziero' a cambiare olio totalmente poi vedremo come va' il sincro............

No..........il bardhal 75w90 non l'ho provato..............ma ho paura a mettercelo.........quindi pensavo di non provarlo affatto.............

Commenta

se non entra una marcia può anche essere la frizione che è consumata.....
            Liquid Cooled By Acqu@-Tec||P4 2.4C1@4150 [230x18] |Enermax @430W|MOBO GA-8PE667U|512MB Corsair PC3200||Maya II R9700 Pro @420/720 Vmod 1.75v/3.22v|Sound Blaster Audigy|Pinnacle PCTV Pro|2 Maxtor da 40 GB @7200rpm|Liteon 40x12x48x|LCD Eizo L465

Commenta

Bene.. oggi ...pensandoci e ripensandoci ho fatto il cambio olio del cambio (che gioco di parole eh eh )..con questo benedettissimo bardhal 75w90...... tanto ho pensato ,lasciarlo li' senza usarlo è uno spreco...i soldi scarseggiano...lo provo e malchevada ricomprero' lo zc75 .......
              Bhè.........vediamo.............. va bene ! A freddo la 3° mi fa' click .....ma entra bene.a caldo sono spariti tutti i rumori ..... ........... cambio morbido...... non capisco xchè certa gente dice che fa' diventare duro il cambio ...mhà............. certo,rispetto al litro d'olio di xc75 che cera prima è leggermente + corposo,ma in compenso i rumori sono scomparsi e le marce entrano bene..............(ho poi guardato sul libretto e mi sono accorto che i motori 900- 1.000 fire usano il zc90 .........mentre i 1100-1300-17000 usano lo zc80..............quindi non credo proprio di aver sbagliato olio .........this oil is O.k.

Commenta

molto bene, un'altra conferma che è valido...
                spero di trovarlo anche io il prossimo giro, anche se ora col Gedol 75w90 nel cambio
                non mi posso certo lamentare...
                anzi volevo provare il Gedol per motore 50501....
                sciushing and sorbing is not possible

Commenta

una volta c'era quello col c60, sempre 75w90, adesso sul sito vedo che nn ce l'hanno + ....
                  Club punto 75
                  Quelli della Punto 85
                  Club F.I.R.E. 45

Commenta

Ma la cosa che mi sono stupito è che,guardando sul tappo di scarico era presente solo poca melma grigiastra e basta (bhè dopo 150.000 km pensavo di trovare di peggio....lo so lo so dovrei essere frustato vivo x non aver cambiato prima l'olio del cambio,è che,una volta i soldi,una volta il lavoro,una volta non ci pensi ....eh eh ).....niente tracce di limature metalliche neanche nell'olio esausto............ho provato anche a ficcare il dito su x il buco di scarico,ma nulla sembrava tutto pulito.....mhà...........le magie dei fire....

ciao

Commenta

Adesso che ci ho macinato sopra un 200 km col olio bardhal 75w90 nel cambio posso dire che la 3° non fa' piu' rumore... ne' nell'inserimento,ne' nel cambio veloce,nè in scalata ....e io che pensavo fosse andato il sincro della 3°......a quanto pare non è cosi .,...... inoltre anche a temp esterne freddine 15*-17* il cambio rimane morbido.....a dir la verità sembra che tutto l'apparato della trasmissione si sia silenziato.... molte meno...ehmm rumorini a freddo...ve lo giuro....non è effetto placebo,anzi.....ero partito con 1.0001 motivi x non mettere questo tipo d'olio,ma mi devo proprio ricredere.....sapete se xcaso è composto dal fullerene c60 ?

Commenta

Sto operando...
                      X