fanno tutte cagare per quanto le paghiamo... cavolo in questo momento vi sto scrivendo dalla Romania dove sto mettendo benzina a 100 ottani a poco meno di un euro al litro... la normale costa sui 80cents/litro
R.F.C. -RenaultFanClub - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B.ScarichiBOMBOM non sforzarti per leggere tanto c'č scritta una cazzata
Quale distributore secondo voi ha la benzina migliore?
Ovviamente escludendo le speciali che costano troppo tipo 1,40 euro...
Ma scusa, i distributori di una certa area geografica non vengono serviti TUTTI dalla raffineria che č piů strategica inb termini di costi di trasporto fino alla pompa? Almeno, questa č una cosa che mi dicevano da anni proprio i benzinai... intendo dire: a paritŕ di prodotto (verde 95 RON, gasolio standard etc) l'immagine che mi č stata sempre fornita č quella di una raffineria davanti alla quale fan la fila autobotti coi marchi piů disparati. La cosa cambierebbe se invece si tratta di prodotti specifici (tipo la VPower che la Shell ha convenienza a fare per una ragione tecnica che ignoro, in Blegio se non ricordo male o Olanda...
Al limite, mi riesce piů facile pensare che qualche marchio additivi la benzina in maniera leggermente differente dopo averla "caricata" in autobotte, il che potrebbe darci una qualitŕ percepita diversa da marchio a marchio...
intendo dire: a paritŕ di prodotto (verde 95 RON, gasolio standard etc) l'immagine che mi č stata sempre fornita č quella di una raffineria davanti alla quale fan la fila autobotti coi marchi piů disparati. La cosa cambierebbe se invece si tratta di prodotti specifici (tipo la VPower che la Shell ha convenienza a fare per una ragione tecnica che ignoro, in Blegio se non ricordo male o Olanda...
Infatti e' cosi....io mi ricordo anni fa, quando ero andato a lavorare nella raffineria di Falconara, che c'era la fila di autobotti per prelevare la benzina dalla stessa "pompa"
Pier
Un uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora piů saggio impara dall'esperienza degli altri
Prendendo per vero che le cisterne si riforniscono tutte dalla raffineria piu vicina, direi che la differenza rimane nella catena distributiva finale, nei tempi di consegna di stoccaggio, e forse di additivazione finale.
Io personalmente mi sono trovato male con le benzine agip (auto con singhiozzi strani)...ma potrebbe essere dipeso da allungaggi vari del singolo benzinaio....
Cmq da quando prendo la verde con un tanicone di 15 litri trasparente ad uso falciaerba, ho notato che quella con colore piu "verde puro" e con maggiori doti di limpidezza e' senza dubbio la ESSO, seguita da vicino dalla Q8.
L'agip, ip, api, sono di verde piu scuro (quasi bluastre a volte) e meno limpide, quasi opaco/torbide.
La v-power e' anch'essa di un verde piu scuro della esso, e non e' molto limpida, ma ha un odore caratteristico simile all'aglio da cucina, e tende ad evaporare molto di piu delle altre puzzando in maniera incredibile durante il travaso per il rifornimento.
Schifezze se ne vedono a volte, sotto forma di particelle o piccole croste di materiale tipo ruggine (credo siano pezzetti di ruggine staccati dalle cisterne o dalle tubazioni) e a volte si vedono come delle piccole paiuzze trasparenti, tipo pezzetti piccoli di filo da pesca ma morbidi al tatto (sembrano resti di qualche filtro a trama molto sottile) che trovo nel filtrino in metallo che uso per filtrare la benzina mentre rifornisco il falciaerba, che di suo non ha filtro benzina e se lo riforrnisco senza filtrare la benza, basta una piccola schifezza che va a tappare il getto scarburandolo e mi tocca perderci 2 ore a ripulirlo...
...Spegni il computer, acccendi la VITA....
...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!
Sarŕ sicuro fare rifornimento da un distributore che ha appena rifatto tutti gli impianti e cisterne? Non č che č facile trovarsi impuritŕ nella benza?
Io personalmente mi sono trovato male con le benzine agip (auto con singhiozzi strani)...ma potrebbe essere dipeso da allungaggi vari del singolo benzinaio....
quoto.. sono le peggiori (anche facendola da benzinari diversi), stessa storia con la vecchia super... una brodaglia a dir poco annacquata!
Commenta