annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale olio per Punto GT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quale olio per Punto GT

Ciao a tutti. Volevo kiedervi un grosso consiglio: secondo voi, qual'è l'olio motore migliore da impiegare su una Punto GT prima serie del '94? Premetto che la macchina ha 83.000 km. Due anni fa quando l'ho presa mi hanno messo il classico Selenia che usa Fiat, mentre nell'ultimo tagliando quel pirla del mio meccanico mi ha fatto mettere il Selenia Digitech, che poi ho scoperto essere un olio troppo fine per la GT .... Difatti ne mangia il doppio quasi! Ora mi ha consigliato di mettere il Selenia Sport, che costa un occhio della testa.... Altri invece mi consigliano di mettere il Selenia Racing, che è quello un po' più vecchiotto.... Voi?
    Grazie anticipatamente.
    Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non è un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

Re: Quale olio per Punto GT

Originariamente inviato da andreGT
    Ciao a tutti. Volevo kiedervi un grosso consiglio: secondo voi, qual'è l'olio motore migliore da impiegare su una Punto GT prima serie del '94? Premetto che la macchina ha 83.000 km. Due anni fa quando l'ho presa mi hanno messo il classico Selenia che usa Fiat, mentre nell'ultimo tagliando quel pirla del mio meccanico mi ha fatto mettere il Selenia Digitech, che poi ho scoperto essere un olio troppo fine per la GT .... Difatti ne mangia il doppio quasi! Ora mi ha consigliato di mettere il Selenia Sport, che costa un occhio della testa.... Altri invece mi consigliano di mettere il Selenia Racing, che è quello un po' più vecchiotto.... Voi?
    Grazie anticipatamente.

Selenia performer 5w40 VW 505.01 ...

Commenta

Non l'ho mai sentito questo, ma proverò a chiederlo!
      Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non è un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

Commenta

...se non vuoi spendere cifre iperboliche, buttati in un ipermercato ben fornito e compra un buon 5W40 in promo...si trova il Total, lo stesso Mobil1, se vai da Auchan trovi il loro a 21€ nella confezione da 5 litri (prodotto dalla EMB Elf Mobil BP), idem da Cerrefour....per il tuo motore vanno benissimo!

Commenta

Ma 5 litri costano così poco??? Sinceramente non vorrei speculare per evitare di rovinare il motore, però d'altra parte non vorrei neanche spendere cifre astronomiche per un olio che magari non serve a niente per il mio motore....

Commenta

mah...sull'olio motore ci si potrebbe scrivere un poema...sui ricarichi pure...l' olio Auchan lo sto provando sulla focus e ce l'ho dentro da 5000 km...a naso, al momento è full ok...quello che conta sono le specifiche del lubrificante...per il mio motore sono quelle consigliate dal costruttore...controlla quelle che Fiat prescrive per la GT, ma se è del '94 vai sicuro...
            PS...l'Auchan è un sintetico

Commenta

Selenia resing 10 vu sesanta! quell olio x me è il massimo x la GT
              MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Castrolo GTX Magnatec, va bene sia 5W-40 che 10W-40.
                E' un olio eccellente, 100% sintetico e additivato con Fullerene.
                Ultima modifica di SkodaWagen; 08-09-2005, 20:23.

Commenta

In effetti sugli olii basterebbe rispettare le tolleranze della casa, come dice hyrosym, ma è anche vero che possono esserci olii che fanno rendere al meglio un tipo di macchina... Magari sulla Punto GT mi aiuta a mangiarne di meno....

Commenta

un 5w40 su un motore di 20 anni fa... ma scherziamo? su un turbo benzina???

fidati metti il selenia 10w60
                    MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Sto operando...
                    X