annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trielina come smacchiatore:chi la usa ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Trielina come smacchiatore:chi la usa ?

Mi chiedevo come va la TRIELINA come smacchiatore per gli interni dell'auto..............

La avete mai provata ?

Intendo la trielina
    (non benzina, nč nafta, nč gasolio,nč nitro nč checazzodialtro)

Come vi siete trovati ?

Attendo commenti....tra poco dovro far pulizia

Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusitŕ,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Re: Trielina come smacchiatore:chi la usa ?

nessuno ha mai usato la trielina ?
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusitŕ,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

Originariamente inviato da Inox
      nessuno ha mai usato la trielina ?
      Mah...io non la userei manco morto sugli interni dell'auto...mi ricorco che in passato l'avevo usata per smacchiare dei jeans e c'e' rimasta per sempre una macchia.
      E poi con quello che puzza

Pier
      Un uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora piů saggio impara dall'esperienza degli altri

Commenta

Io la uso per un miliardo di cose, prima tra tutte la rimozione delle colle tenaci (vedi vecchia colla del portabollo sfasciato e stracotto!). Sui tessuti mai provata, ma ci ho pulito i sedili in skai ed č stata perfetta!
        La potenza č nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

Mi chiedevo come va la TRIELINA come smacchiatore per gli interni dell'auto..............

La avete mai provata ?
          Intendo la trielina
          (non benzina, nč nafta, nč gasolio,nč nitro nč checazzodialtro)
          Come vi siete trovati ?
          Attendo commenti....tra poco dovro far pulizia
          Non mi fiderei, per tre ordini di motivi

a) la trielina č effettivamente usata per smacchiare, tant'č che č il solvente principe per la pulizia a secco dei tessuti in tintoria; ma lě c'č una vera e propria lavatrice ermeticamente chiusa e con recupero dei vapori, e il tessuto dentro gira e gira nella trielina calda. Ciň che č "grasso" viene magnificamente dissolto e portato in soluzione, ma lo "sporco" vero e proprio di un sedile in tessuto secondo me no; ci vuole... l'acqua
          b) quando togli una macchia con la trielina, se non sei piů che perfetto col dosaggio e con l'uso del tampone di ovatta o di stoffa pulita... il solvente che hai messo sulla stoffa tende a espandersi spostando verso l'esterno un "fronte di sporcizia che forma un alone dai bordi assia ben visibili, rischi cioč di sostituire a una piccola macchia scura una grande macchia tenue per giunta coi bordi ben definiti e piů "carichi" dell'interno
          c) un po' di trielina č giocoforza che attraversi il tessuto e arrivi all'imbottitura, che nel 101% dei casi (non so Rolls, Bentley e Maybach, ma per le auto alla portata di comuni mortali č senz'altro cosě) non č in cotone, lino o lana, ma in espanso sintetico "tipo gommapiuma" che, mi ci gioco una cena, con la trielina si scioglie esattamente come la macchia di colla del portabollo.

Al posto tuo passerei con pazienza certosina a lungo l'aspirapolvere con la bocchetta "piatta" senza peli e con quella a "becco di flauto" per gli interstizi delle pieghe e cuciture, il tutto battendo spesso un po' a mo' di battipanni con qualcosa (tipo una vecchia schiumarola da cucina) per far saltare fuori bene quanto possibile la polvere; e DOPO aver fatto questo, mi farei fare un bel lavaggio dei sedili in una di quelle stazioni di servizio che hanno l'apparecchio apposito, una specie di aspirapolvere con la bocchetta che davanti "soffia" acqua+vapore+detergente e subito dietro aspira il tutto.
          Ho visto da concessionarie entrare in resa utilitarie coi sedili talmente zozzi lerci e macchiati da sembrare irrecuperabili (almeno da coprire con foderine moooolto coprenti) e finire nel parcheggio delle vetture in esposizione che sembravano... ritappezzate a nuovo, o tenute da un maniaco.

Penso che il risultato dipenda dalla qualitŕ della macchina, e in via subordinata anche dalla bravura dell'operatore...
          Non dovrebbe costarti troppo, ma 70-100 Euro per tutti i sedili e i pannelli porta devi metterli di sicuro in conto... perň se il lavoro č fatto bene entri in macchina e sembra di avere portato indietro il calendario
          Ma la trielina no, direi di no, salvo che per togliere qualche macchia molto precisa e concentrata DOPO aver aspirapolverato e PRIMA di portare i sedili a lavare...

Spero di esserti stato utile
          Ultima modifica di DrDivago; 09-09-2005, 09:01.

Commenta

magari se ci dici che tipo di macchie devi togliere
            Club punto 75
            Quelli della Punto 85
            Club F.I.R.E. 45

Commenta

Originariamente inviato da coolele
              ma ci ho pulito i sedili in skai ed č stata perfetta!
              poveri sedili!
              Io uso un prodotto detergente apposito per pelle e sky che si miscela con l'acqua... vengono come nuovi!
              Club punto 75
              Quelli della Punto 85
              Club F.I.R.E. 45

Commenta

Per la colla la cosa migliore č il diluente al nitro.

Le macchie che ho io sono di origine ignota, diciamo che saranno sicuramente assortite e di varia natura.

Io devo pulire i pannelli delle portiere che sono tutti neri, uniformi
                Se poi viene bene posso pure provare con i sedili che sono bicolori, nero e blu

Col vapore andrei tranquillo, ma chi cazzo me lo da ?

Tre diverse lavandaie mi hanno consigliato acqua e ammoniaca in rapporto 1:3