annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FILTRO GASOLIO: pulizia a bagno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• FILTRO GASOLIO: pulizia a bagno

Non so internamente come sia un filtro del gasolio, ma è possibile metterlo a bagno in qualche soluzione per pulirlo?
    Internamente è solo metallico?

grazie a tutti

p.s. la domanda è dovuta al fatto che una volta ho visto in un'officina un filtro ed era all'interno di una bacinella che conteneva un liquido.

Re: FILTRO GASOLIO: pulizia a bagno

Originariamente inviato da SkodaWagen
    Non so internamente come sia un filtro del gasolio, ma è possibile metterlo a bagno in qualche soluzione per pulirlo?
    Internamente è solo metallico?

grazie a tutti

p.s. la domanda è dovuta al fatto che una volta ho visto in un'officina un filtro ed era all'interno di una bacinella che conteneva un liquido.
    all' interno, d solito il materiale filtrante è carta speciale ( oltre a materiali appositi, p.e. nei filtri ad alta separazione d' acqua)

uan volta che la carta è ben " impregnata " d sporcizie varie, ritengo per lo meno inutile tentare d solubilizzarle in qualsipoglia maniera.

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

per quanto costa poco un filtro del gasolio non conviene nemmeno pensare di ripulirlo... probabilmente era in una bacinella perchè quando viene cambiato il gasolio che rimane dentro viene buttato, perciò prima di mettere il filtro nell'immondizia si toglie il gasolio che segue un'altra strada (spesso lo buttano nei serbatoi dell'olio vecchio)
      E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Sì, la mia era semplice curiosità.
        grazie

Comunque i filtri-gasolio non costano poco, almeno quelli per motori TDI: costano intorno ai 40 euro.

Commenta

scusa... io ragiono col listino dei meccanici
          E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Originariamente inviato da iui
            scusa... io ragiono col listino dei meccanici

Ad un meccanico quanto viene a costare un Filtro-gasolio Bosch o Mann per TDI?

Commenta

Sì, la mia era semplice curiosità.
              grazie

Comunque i filtri-gasolio non costano poco, almeno quelli per motori TDI: costano intorno ai 40 euro.
              40 euro???
              Non mi ricordo esattamente, ma dai ricambisti mi sembra di non pagarlo piu' di 15 euro (Mahle se ben ricordo).

Pier
              Un uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora più saggio impara dall'esperienza degli altri

Commenta

Originariamente inviato da pierg75
                40 euro???
                Non mi ricordo esattamente, ma dai ricambisti mi sembra di non pagarlo piu' di 15 euro (Mahle se ben ricordo).

Pier

Tu hai un'auto con motore TDI iniettore-pompa?

Commenta

Originariamente inviato da pierg75
                  40 euro???

Pier

Ho letto nel profilo che hai un motore a pompa-rotativa, penso quindi che il filtro sia diverso, non so.

Commenta

Ho letto nel profilo che hai un motore a pompa-rotativa, penso quindi che il filtro sia diverso, non so.
                    Si vero..ho controllato su di un sito di autoricambi...le misure sono leggermente diverse e per i Pumpe-duse il costo e' piu' alto, circa 10 euro in piu'.

Pier
                    Un uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora più saggio impara dall'esperienza degli altri

Commenta

Sto operando...
                    X