annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale olio x Fiat Punto 1.2 16V ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quale olio x Fiat Punto 1.2 16V ?

Ciao a tutti tra poco dovrò effettuare cambio olio e filtro e quindi chiedo a voi cosa mi conviene mettere? Calcolate che io nn ne sò praticamente nulla di olii quindi spiegatemi bene plz

Re: Quale olio x Fiat Punto 1.2 16V ?

per i fire la gradazione migliore è il 10w40, al limite puoi mettere un 5w40 però con certi di questi ultimi potresti sentirti un motore + ruvido.
    Club punto 75
    Quelli della Punto 85
    Club F.I.R.E. 45

Commenta

Vai in un centro commerciale e compra il Castrol GTX Magnatec 10W-40, è un ottimo olio.
      Se proprio non lo trovi prendi un altro olio 10W-40 (anche fosse 5W-40 va benissimo lo stesso), per esempio il classico Agip Sint 2000.

Commenta

Originariamente inviato da Blob
        Ciao a tutti tra poco dovrò effettuare cambio olio e filtro e quindi chiedo a voi cosa mi conviene mettere? Calcolate che io nn ne sò praticamente nulla di olii quindi spiegatemi bene plz

Mk della Punto?? che uso ne fai?? Ogni quanto tagliandi??

Commenta

Punto Mk2 del 2001 uso diciamo cittadino tagliandi deve ancora farli nn la ho da molto.
          Thx cmq altri consigli?

Commenta

....visto che ne fai un uso cittadino (come la panda 1200 8v di mia moglie) vai su un olio sintetico...io sulla mia uso un 5w40, che puoi trovare benissimo agli ipermercati con prezzi ragionevoli...e cambialo ogni 10000 km

Commenta

Cosa cambia dal 5W40 al 10W40?

Commenta

il 5w40 è più viscoso alle basse temperature, facilita la circolazione del lubrificante a freddo ... inoltre, è una gradazione più facile da trovare in versione FullSynt...

Commenta

Originariamente inviato da hyrosym
                  il 5w40 è più viscoso alle basse temperature, facilita la circolazione del lubrificante a freddo ... inoltre, è una gradazione più facile da trovare in versione FullSynt...
                  scusa...

forse intendevi " meno " viscoso alle basse temperature?

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

...chiedo venia...ovviamente....

Commenta

Sto operando...
                    X