Ciao a tutti tra poco dovrò effettuare cambio olio e filtro e quindi chiedo a voi cosa mi conviene mettere? Calcolate che io nn ne sò praticamente nulla di olii quindi spiegatemi bene plz
Vai in un centro commerciale e compra il Castrol GTX Magnatec 10W-40, è un ottimo olio.
Se proprio non lo trovi prendi un altro olio 10W-40 (anche fosse 5W-40 va benissimo lo stesso), per esempio il classico Agip Sint 2000.
Ciao a tutti tra poco dovrò effettuare cambio olio e filtro e quindi chiedo a voi cosa mi conviene mettere? Calcolate che io nn ne sò praticamente nulla di olii quindi spiegatemi bene plz
Mk della Punto?? che uso ne fai?? Ogni quanto tagliandi??
....visto che ne fai un uso cittadino (come la panda 1200 8v di mia moglie) vai su un olio sintetico...io sulla mia uso un 5w40, che puoi trovare benissimo agli ipermercati con prezzi ragionevoli...e cambialo ogni 10000 km
il 5w40 è più viscoso alle basse temperature, facilita la circolazione del lubrificante a freddo ... inoltre, è una gradazione più facile da trovare in versione FullSynt...
il 5w40 è più viscoso alle basse temperature, facilita la circolazione del lubrificante a freddo ... inoltre, è una gradazione più facile da trovare in versione FullSynt...
scusa...
forse intendevi " meno " viscoso alle basse temperature?
Commenta