Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scegliendo un 5W40 full sint...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scegliendo un 5W40 full sint...

    Voi vi orientereste su:

    Shell helix ultra 5W40

    Castrol TXT softec 5W40

    Mobil1 5W40..Esiste???

    Altri consigli sono ben graditi....su opel tigra 1400 che scalda da morire!!!!
    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

  • #2
    Re: Scegliendo un 5W40 full sint...

    Shell helix ultra

    Il mobil1 5w40 mi sembra non esista, c'è il 5w50.
    "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
    "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
    I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

    Commenta


    • #3
      Re: Scegliendo un 5W40 full sint...

      c'è gia una discussione

      Commenta


      • #4
        Re: Scegliendo un 5W40 full sint...

        nessuno ha provato uno di questi oli?
        ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
        ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Scegliendo un 5W40 full sint...

          Originariamente inviato da tetsuya31
          nessuno ha provato uno di questi oli?
          tutto ma non shell helix ultra 5/40 (ho usato) : NON DETERGE, e a mio parere ha uno scarso pacchetto d'additivi.........(basta vedere il prezzo bassissimo...+ basso della media) ed è troppo poco viscoso(13.5 cst a 100° )..........e liquidissimo..........molto liquido...............
          .......poi fai tu.......mi orienterei su nomi conosciuti,anche se + cari,ma almeno sei sicuro che protegge bene.........(castrol 5/40,performer 5/40,agip 5/40 evolution.....).........i full synt 5w40 da 7 euri al litro......mhhhmmmmmmmmmmm diffiderei........

          ciao

          Commenta


          • #6
            Re: Scegliendo un 5W40 full sint...

            Originariamente inviato da Pica
            tutto ma non shell helix ultra 5/40 (ho usato) : NON DETERGE, e a mio parere ha uno scarso pacchetto d'additivi.........(basta vedere il prezzo bassissimo...+ basso della media) ed è troppo poco viscoso(13.5 cst a 100° )..........e liquidissimo..........molto liquido...............
            .......poi fai tu.......mi orienterei su nomi conosciuti,anche se + cari,ma almeno sei sicuro che protegge bene.........(castrol 5/40,performer 5/40,agip 5/40 evolution.....).........i full synt 5w40 da 7 euri al litro......mhhhmmmmmmmmmmm diffiderei........

            ciao
            ciao...

            i cts mi sembrano nel range della gradazione.

            ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

            Commenta


            • #7
              Re: Scegliendo un 5W40 full sint...

              Seeeeeeeeee ......infatti è compreso tra 12 e 16 cst .....MA ---- i fully synt 5/40 + blasonati hanno 14.5 cSt......e quindi + viscosi----- .....poi ci sono quelli cosi' cosi' con 14 cSt (ip sintiax,agip 5/40 evolution)......ma 13.5 non mi fido (a me partendo a motore freddo dopo 3 km di discesa e un 30 sec al minimo faceva partire la ventola della Uno...lo shell helix 5/40 .....se questa tu la chiami protezione ----------quando la Uno col suo 10/40 dopo 3 km di discesa raggiunge i 60° di olio e un 65-70° di acqua ......altro che ventola !!!!!!...e l'olio ce l'avevo dentro da poco------------

              ciaooooo

              Commenta


              • #8
                Re: Scegliendo un 5W40 full sint...

                Originariamente inviato da Pica
                Seeeeeeeeee ......infatti è compreso tra 12 e 16 cst .....MA ---- i fully synt 5/40 + blasonati hanno 14.5 cSt......e quindi + viscosi----- .....poi ci sono quelli cosi' cosi' con 14 cSt (ip sintiax,agip 5/40 evolution)......ma 13.5 non mi fido (a me partendo a motore freddo dopo 3 km di discesa e un 30 sec al minimo faceva partire la ventola della Uno...lo shell helix 5/40 .....se questa tu la chiami protezione ----------quando la Uno col suo 10/40 dopo 3 km di discesa raggiunge i 60° di olio e un 65-70° di acqua ......altro che ventola !!!!!!...e l'olio ce l'avevo dentro da poco------------

                ciaooooo
                cacchio...e pensare che avrei proprio bisogno di un olio ottimo per abbassare le temperature esagerate che raggiungono di suo gli ecotech opel che friggono testate a ripetizione.....se è vero quello che scrivi con l'helix ultra spacco tutto in mezzora....
                Cavolo ma è cmq l'olio di primo equipaggiamento delle ferrari....se non fosse un olio piu che ottimo credi che lo mettrebbero su ferrari da 400 milioni che fanno 8000 giri e piu????Per poi fondere i motori ferrari in garanzia..mah!!!
                ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
                ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Scegliendo un 5W40 full sint...

                  shell helix ultra è 13.8...cmq non è un dato cosi rilevante tale da considerarlo negativamente.Poi cmq anche gli agip hanno lo stesso prezzo abbastanza basso

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Scegliendo un 5W40 full sint...

                    Anche io devo prendere un 5w40...da piu' di un anno ho preso Total e mi sono trovato bene...solo che ho visto che in Germania vendono sti olii a basso prezzo (meno che qua ):

                    http://cgi.ebay.de/Mobil-Special-X-5...QQcmdZViewItem
                    (anche in versione S)

                    http://cgi.ebay.de/Q-8-Markenoel-Mot...QQcmdZViewItem

                    Come sono questi?
                    Il mobil non l'avevo mai visto in questa gradazione (l'unico che ho trovato in rete e' un certo Mobil1 Suv&Truck )...a prima vista il Q8 sembra migliore....che ne dite?

                    Pier
                    Un uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora più saggio impara dall'esperienza degli altri

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X