Ciao a tutti devo cambiare l'olio anche sulla mia Uno, è un 1.1 carburatore 60 cavalli del 93 con 97000Km.
Cosa mi consigliate? Uso unicamente cittadino!
Ciao thx
Ciao a tutti devo cambiare l'olio anche sulla mia Uno, è un 1.1 carburatore 60 cavalli del 93 con 97000Km.
Cosa mi consigliate? Uso unicamente cittadino!
Ciao thx
AVENDO PURE IO UN 1.1 A CARBURATORE DEL 92 (FORD FIESTA) TI DICO CHE QUESTI motori in genere richiedono un comunissimo 15w40 minerale quindi evita inutile sprechi di soldi e prendine anche un economico va benissimo lo stesso
Capisco cosa intendi tu ma penso dipenda anceh dall'uso che se ne fà, io devo calcolare che ora siamo in inverno e qui da me a Torino fà parecchio freddo e ne farà ancora di più oltre a questo io in macchina non vado propriamente piano quindi con un olio del cavolo avrei paura, preferisco spendere quelle 10 o 20 euro in + ma essere sicuro di poter stare tranquillo
...usa il 10/40.....col 20k ho lasciato la macchina 3 giorni fuori con 20 cm di neve (lo scivolo gharage inaccessibile)....solo una copertina poverina,al mattino partiva al primo colpo e stabile.....usando il selenia 20k 10w40 ....gradi esterni (-12.....circa)........
Il 5/40 visto il yuo kilometraggio è forse un po' troppo azzardato....all'inizio va' bene,ma dopo qualchemigliaia di km se non hai il motore perfetto...inizia a vibracchiare + del solito......inoltre è liquidissimo e essendo la tua uno a carburatore vai a semisynt 10/40
Commenta