Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

olio motore adatto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • olio motore adatto

    ciao a tutti ho un opel tigra 1,4 16 v con 80000 km e ora monto un olio 10w40 e a freddo sento un rumore tipo di punterie e ora volevo sapere che olio posso usare per ridurre i rumorini che il mio motore inizia a fare soprattutto a freddo?sul libretto di uso e manutenzione sono consigliati il 15w40 il 10w40 e il 5w40..grazie a tutti

  • #2
    Re: olio motore adatto

    Intanto prova a cambiare tipo di olio, pur restando sul 10W40. Per un 16V ti consiglierei un olio specifico per i plurivalvole, tra l'altro davvero buono: Castrol TXT.
    Inoltre sarebbe consigliabile una visitina dal mecca per la registrazione del gioco valvole (che va fatto a motore GELATO, mi raccomando!), a meno che la Tigra non sia dotata di recupero automatico del gioco... cosa che dubito (ma tu chiedi a un bravo meccanico che conosce quel motore, è meglio!)
    La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

    Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

    Commenta


    • #3
      Re: olio motore adatto

      Beh..se il motore e l'ECOTEC ha le punterie idrauliche...
      Semmai una bella pulizia con il prodotto Liqui Moly Motorclean..
      o il Winn's specifico per la pulizia delle punterie...
      Usa un bel 0/40 tipo il Castrol RS.......o Mobil 0/40....
      Io uso sempre prodotti Liqui Moly professional line.....

      Commenta


      • #4
        Re: olio motore adatto

        Se hai le punterie idrauliche e non corri troppo usa 5w40, che secondo me è la gradazione più adatta. 0w è assolutamente inutile in una città dal clima mite come Roma (ma anche qui a To, visto che scendere sotto i -10° è una rarit&#224. Se hai il piede molto pesante, invece, usa un 5w50.
        Ultima modifica di RacingSaiya-jin; 05-11-2005, 20:07.
        Quando gli uomini bevono,
        allora sì che diventano ricchi:
        riescono negli affari, vincono le cause,
        sono felici ed aiutano gli amici.

        Aristofane

        Commenta

        Sto operando...
        X