annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Miglior olio per la mia peugeot 206 2.0 HDI, quale?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Miglior olio per la mia peugeot 206 2.0 HDI, quale?

Qual è il miglior olio (parlo del rendimento e qualità) da mettere sul mio motore peugeot 206 2.0 HDI?? Senza badare a spese?
    Audi A3 2.0TDI!

Re: Miglior olio per la mia peugeot 206 2.0 HDI, quale?

Originariamente inviato da DavideNOS
    Qual è il miglior olio (parlo del rendimento e qualità) da mettere sul mio motore peugeot 206 2.0 HDI?? Senza badare a spese?
    io uso il total 5-40 che usa la casa.
    ho 173.000km e la mappa e non ho mai fatto un rabbocco olio e non ho mai avuto un problema salvo una perdita al radiatore a circa 80.000km dopo che avevo messo un additivo nel liquido refrigerante.

Commenta

Io direi un bel 5w40 full synt...molti parlano bene del castrol, ma sembra saltar fuori che non sia 100% sintetico.
      Comunque uso anche io il total 5w40 (non full synt) e mi trovo bene.

Pier
      Un uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora più saggio impara dall'esperienza degli altri

Commenta

Era la macchina che mi hanno rubato un mito anche se tranquilla ma con una buona ripresa un motore forte che ha digerito in estate fino ad un 30 % di olio di semi vari vista la pompa gasolio bosh. Io ho usato prima l'esso ultron che costava un sacco come 13 euro al litro dato dalla casa madre, poi il castroll magnatech GTD 10 W 40 ( che ha resistito anche per 20 mila km) e poi l'ho ripreso e cambiato a 15 mila che costava molto meno e andava bene anche in inverno di roma, e poi ho provato anche il bardahal 10w 40 col additivo fulrene c60 antiattrito. comprato a 11euro. Pensa anche ad un buon Mobil1 5 W 40 ( lo volevo mettere a Gennaio, )Che si trova nei supermercati tipo Carrefour a prezzi interessanti per la scatola grande. Mi raccomando tutela la tua macchina con antifurti buoni e non passare troppo dalle mie parti( Roma ) che rischi!!!???

Commenta

Se non badi a spese usa il bardal di gradazione minore 5w40 o 50 ( non mi ricordo il secondo numero dopo la w) che è tutto sintetico e di ottima qualità ma si trova poco, se vuoi fare di più un antiattrito di qualità che troverai nel sito !!!Io non opterei per i turbo per il teflon anche se il tuo è diesel e le temperature sono minori del benza. Poi se lo lasci raffreddare e non spegni subito il motore quando arrivi ( il turbo non si stressa cosi specie perchè non hai l'intercooler) puoi usare anche additivi al teflon che vanno bene anche per motori strapazzati e riempiono meglio le "rugosità" rispetto agli altri. Vedi i siti dei nostri amici che trovi il meglio. poi fai te...

Commenta

Originariamente inviato da Maria Paola
            Poi se lo lasci raffreddare e non spegni subito il motore quando arrivi
            Quella e' basilare su tutti i motori turbo...con o senza teflon, va sempre fatto!!
            Meglio fare qualche km ad andatura tranquilla, quando sei fermo aspetti qualche secondo prima di spegnere e il turbo ringrazia

Pier
            Un uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora più saggio impara dall'esperienza degli altri

Commenta

Originariamente inviato da Maria Paola
              Era la macchina che mi hanno rubato un mito anche se tranquilla ma con una buona ripresa un motore forte che ha digerito in estate fino ad un 30 % di olio di semi vari vista la pompa gasolio bosh. Io ho usato prima l'esso ultron che costava un sacco come 13 euro al litro dato dalla casa madre, poi il castroll magnatech GTD 10 W 40 ( che ha resistito anche per 20 mila km) e poi l'ho ripreso e cambiato a 15 mila che costava molto meno e andava bene anche in inverno di roma, e poi ho provato anche il bardahal 10w 40 col additivo fulrene c60 antiattrito. comprato a 11euro. Pensa anche ad un buon Mobil1 5 W 40 ( lo volevo mettere a Gennaio, )Che si trova nei supermercati tipo Carrefour a prezzi interessanti per la scatola grande. Mi raccomando tutela la tua macchina con antifurti buoni e non passare troppo dalle mie parti( Roma ) che rischi!!!???
              Ciao MariaPaola!!

Ho sempre avuto la curiosità riguardo ai bardhal c60, ma non ho mai avuto il "coraggio" di provarli direttamente....tu come ti sei trovata??L'antiattrito si sente o non c'è differenza da un olio normale??hai notato miglioramenti/peggioramenti di prestazioni, consumi ecc ecc???

GRAZIE!!
              ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
              ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

Tra gli oli bardal qual è il migliore? Quale di questi?
                BM7 T- Synt 10w40
                BM7 T-Synt 15w50
                LDI C60 10W40
                Technos 0W-30
                Turbo Diesel 15w50
                XTC C60 10W40 Auto
                XTC C60 15W50 Auto
                XTC C60 5W40
                XTC Motor Oil Synt 10w40
                XTC Motor Oil Synt 15w50
                XTC Synthetic Oil 20w50
                XTR Racing
                XTR 39.67
                Audi A3 2.0TDI!

Commenta

Per me vai sul xtc c60 5w40. Per me si sporca di meno. e poi il reso è relativo forse se in più usi la zx1 stai volando molto alto e un pelino migliori consumi e la senti più slegata. poi in fondo se l'olio usato da te era un ottimo sintetico come l'Ultron esso non percepirai subito i benefici. se vuoi fare tutto bene per me conviene cambiare olio e filtro massimo a 15 mila km o 15 mesi. Poi il tuo motore è bello resistente e tranquillo, non parliamo di un motore della ibiza da 160 cv. Io per il clima di Roma mi trovavo bene anche con ottimi 10w 40. o risparmierei andando a trovare un buon mobil 1 al supermercato.
                  Da aprile ( magari prima no e se fa freddo) se vuoi provare a sperimentare l'olio di colza nel diesel fallo piano piano e segui i consigli dei colzari del sito. Per me fino ad un 20% raggiunto dopo alcuni pieni al 2-5-10 ecc e dopo aver cambiato il filtro nafta , stai tranquillo. con me aveva fatto 8 mila km a olio di semi vari ( a 65-69 centesimi litro)e tutto ok.

Commenta

Capito! Ma tra gli oli che ho messo qui sopra...quale è il più racing?
                    Audi A3 2.0TDI!

Commenta

Sto operando...
                    X