Qual è il miglior olio (parlo del rendimento e qualità) da mettere sul mio motore peugeot 206 2.0 HDI?? Senza badare a spese?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Miglior olio per la mia peugeot 206 2.0 HDI, quale?
Comprimi
X
-
Re: Miglior olio per la mia peugeot 206 2.0 HDI, quale?
Originariamente inviato da DavideNOSQual è il miglior olio (parlo del rendimento e qualità) da mettere sul mio motore peugeot 206 2.0 HDI?? Senza badare a spese?
ho 173.000km e la mappa e non ho mai fatto un rabbocco olio e non ho mai avuto un problema salvo una perdita al radiatore a circa 80.000km dopo che avevo messo un additivo nel liquido refrigerante.
-
Re: Miglior olio per la mia peugeot 206 2.0 HDI, quale?
Io direi un bel 5w40 full synt...molti parlano bene del castrol, ma sembra saltar fuori che non sia 100% sintetico.
Comunque uso anche io il total 5w40 (non full synt) e mi trovo bene.
PierUn uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora più saggio impara dall'esperienza degli altri
Commenta
-
Re: Miglior olio per la mia peugeot 206 2.0 HDI, quale?
Era la macchina che mi hanno rubato un mito anche se tranquilla ma con una buona ripresa un motore forte che ha digerito in estate fino ad un 30 % di olio di semi vari vista la pompa gasolio bosh. Io ho usato prima l'esso ultron che costava un sacco come 13 euro al litro dato dalla casa madre, poi il castroll magnatech GTD 10 W 40 ( che ha resistito anche per 20 mila km) e poi l'ho ripreso e cambiato a 15 mila che costava molto meno e andava bene anche in inverno di roma, e poi ho provato anche il bardahal 10w 40 col additivo fulrene c60 antiattrito. comprato a 11euro. Pensa anche ad un buon Mobil1 5 W 40 ( lo volevo mettere a Gennaio, )Che si trova nei supermercati tipo Carrefour a prezzi interessanti per la scatola grande. Mi raccomando tutela la tua macchina con antifurti buoni e non passare troppo dalle mie parti( Roma ) che rischi!!!???
Commenta
-
Re: Miglior olio per la mia peugeot 206 2.0 HDI, quale?
Se non badi a spese usa il bardal di gradazione minore 5w40 o 50 ( non mi ricordo il secondo numero dopo la w) che è tutto sintetico e di ottima qualità ma si trova poco, se vuoi fare di più un antiattrito di qualità che troverai nel sito !!!Io non opterei per i turbo per il teflon anche se il tuo è diesel e le temperature sono minori del benza. Poi se lo lasci raffreddare e non spegni subito il motore quando arrivi ( il turbo non si stressa cosi specie perchè non hai l'intercooler) puoi usare anche additivi al teflon che vanno bene anche per motori strapazzati e riempiono meglio le "rugosità" rispetto agli altri. Vedi i siti dei nostri amici che trovi il meglio. poi fai te...
Commenta
-
Re: Miglior olio per la mia peugeot 206 2.0 HDI, quale?
Originariamente inviato da Maria PaolaPoi se lo lasci raffreddare e non spegni subito il motore quando arrivi
Meglio fare qualche km ad andatura tranquilla, quando sei fermo aspetti qualche secondo prima di spegnere e il turbo ringrazia
PierUn uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora più saggio impara dall'esperienza degli altri
Commenta
-
Re: Miglior olio per la mia peugeot 206 2.0 HDI, quale?
Originariamente inviato da Maria PaolaEra la macchina che mi hanno rubato un mito anche se tranquilla ma con una buona ripresa un motore forte che ha digerito in estate fino ad un 30 % di olio di semi vari vista la pompa gasolio bosh. Io ho usato prima l'esso ultron che costava un sacco come 13 euro al litro dato dalla casa madre, poi il castroll magnatech GTD 10 W 40 ( che ha resistito anche per 20 mila km) e poi l'ho ripreso e cambiato a 15 mila che costava molto meno e andava bene anche in inverno di roma, e poi ho provato anche il bardahal 10w 40 col additivo fulrene c60 antiattrito. comprato a 11euro. Pensa anche ad un buon Mobil1 5 W 40 ( lo volevo mettere a Gennaio, )Che si trova nei supermercati tipo Carrefour a prezzi interessanti per la scatola grande. Mi raccomando tutela la tua macchina con antifurti buoni e non passare troppo dalle mie parti( Roma ) che rischi!!!???
Ho sempre avuto la curiosità riguardo ai bardhal c60, ma non ho mai avuto il "coraggio" di provarli direttamente....tu come ti sei trovata??L'antiattrito si sente o non c'è differenza da un olio normale??hai notato miglioramenti/peggioramenti di prestazioni, consumi ecc ecc???
GRAZIE!!...Spegni il computer, acccendi la VITA....
...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!
Commenta
-
Re: Miglior olio per la mia peugeot 206 2.0 HDI, quale?
Tra gli oli bardal qual è il migliore? Quale di questi?
BM7 T- Synt 10w40
BM7 T-Synt 15w50
LDI C60 10W40
Technos 0W-30
Turbo Diesel 15w50
XTC C60 10W40 Auto
XTC C60 15W50 Auto
XTC C60 5W40
XTC Motor Oil Synt 10w40
XTC Motor Oil Synt 15w50
XTC Synthetic Oil 20w50
XTR Racing
XTR 39.67Audi A3 2.0TDI!
Commenta
-
Re: Miglior olio per la mia peugeot 206 2.0 HDI, quale?
Per me vai sul xtc c60 5w40. Per me si sporca di meno. e poi il reso è relativo forse se in più usi la zx1 stai volando molto alto e un pelino migliori consumi e la senti più slegata. poi in fondo se l'olio usato da te era un ottimo sintetico come l'Ultron esso non percepirai subito i benefici. se vuoi fare tutto bene per me conviene cambiare olio e filtro massimo a 15 mila km o 15 mesi. Poi il tuo motore è bello resistente e tranquillo, non parliamo di un motore della ibiza da 160 cv. Io per il clima di Roma mi trovavo bene anche con ottimi 10w 40. o risparmierei andando a trovare un buon mobil 1 al supermercato.
Da aprile ( magari prima no e se fa freddo) se vuoi provare a sperimentare l'olio di colza nel diesel fallo piano piano e segui i consigli dei colzari del sito. Per me fino ad un 20% raggiunto dopo alcuni pieni al 2-5-10 ecc e dopo aver cambiato il filtro nafta , stai tranquillo. con me aveva fatto 8 mila km a olio di semi vari ( a 65-69 centesimi litro)e tutto ok.
Commenta
Commenta