Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punterie Y

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Punterie Y

    ciao raga, sulla y ho le punterie che a freddo fanno un pò di rumore (circa 1 sec) a motore appena avviato.
    ma è normale?
    il fire ha le punterie meccaniche e non dovrebbero fare rumore.....
    come olio utilizzo il 20k della fiat...
    ciao

    ps: la macchina ha 50.000 km
    Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

  • #2
    Re: Punterie Y

    Originariamente inviato da y1.2,8v
    ciao raga, sulla y ho le punterie che a freddo fanno un pò di rumore (circa 1 sec) a motore appena avviato.
    ma è normale?
    il fire ha le punterie meccaniche e non dovrebbero fare rumore.....
    come olio utilizzo il 20k della fiat...
    ciao

    ps: la macchina ha 50.000 km
    Se effettivamente il motore monta punterie meccaniche, esse necessitano di registrazione: questa potrebbe essere la causa della rumorosità.

    Un meccanico impiegherebbe molto poco tempo a verificare che il gioco rientri nei valori previsti: si tratta di togliere il coperchio delle punterie e verificare il tutto con uno spessimetro a lame.

    Il consiglio è, pertanto: fai controllare il gioco delle punterie.
    SUV: Stupid Useless Vehicle

    Commenta


    • #3
      Re: Punterie Y

      accidenti
      ma anche se sono meccaniche non può dipendere in qualche modo perchè il circuito olio non è ancora in pressione?
      qualcuno di voi le ha mai registrate sul fire?
      ciao

      ps: cosa succede se non si registrano?
      Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

      Commenta


      • #4
        Re: Punterie Y

        Originariamente inviato da y1.2,8v
        accidenti
        ma anche se sono meccaniche non può dipendere in qualche modo perchè il circuito olio non è ancora in pressione?
        qualcuno di voi le ha mai registrate sul fire?
        ciao

        ps: cosa succede se non si registrano?
        Sul 406 le ho registrate a oltre 110000 km in occasione della sostituzione della cinghia di distribuzione: come ho indicato nel post precedente, solo la verifica del gioco è rapida in quanto, per la regolazione, bisogna smontare l'albero a camme...

        Avevo anche io il problema di rumorosità a freddo che durava qualche secondo, molto avvertibile quando la temperatura scendeva sotto i 10 gradi: ora, dopo questa operazione (regolazione punterie, distribuzione, tagliando..), unitamente all'adozione di un lubrificante 100 % sintetico (5w 40) il problema è sparito, così come le sporadiche oscillazioni del regime del minimo.

        Ribadisco che la verifica è rapida, quindi ti consiglio di farla eseguire.
        SUV: Stupid Useless Vehicle

        Commenta


        • #5
          Re: Punterie Y

          Originariamente inviato da y1.2,8v
          accidenti
          ma anche se sono meccaniche non può dipendere in qualche modo perchè il circuito olio non è ancora in pressione?
          Questa ipotesi non è inverosimile: tuttavia se in 50mila km, presupponendo l'uso dello stesso lubrificante, non hai riscontrato l'inconveniente, allora io punterei alla verifica descritta sopra.
          SUV: Stupid Useless Vehicle

          Commenta


          • #6
            Re: Punterie Y

            Un pò di rumorosità a freddo è normale x le punterie meccaniche...è proprio perchè esiste il gioco a freddo,che si sente il ticchettio caratteristico, che a caldo deve scomparire. le punterie idrauliche, invece, recuperano automaticamente il gioco, garantendo (finchè funzionano) la massima silenziosità.
            Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
            La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
            Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

            Commenta


            • #7
              Re: Punterie Y

              un po e normale, specie se il filtro NON e quello originale e non e solo un rumore di punterie ma di picchiettamento per via di assenza di lubrificazione

              il fire ha punterie meccaniche
              MeccanicoVoncione:Presidente

              Commenta


              • #8
                Re: Punterie Y

                tra l'altro mi pare che il fire non ha bisogno di registri per molti ma molti km.
                Club punto 75
                Quelli della Punto 85
                Club F.I.R.E. 45

                Commenta

                Sto operando...
                X