Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Altri tipi di DIESEL?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Altri tipi di DIESEL?!

    Ciao a tutti! Cosa ne pensate dei vari BluDiesel, diesel V-Power, Excellium diesel? Prima non mi ponevo neanche il problema di provarli ma da quando il distributore vicino a casa mia della Total ha messo i diesel Excellium ho pensato che potrei provare..ma prima di fare cavolate ho bisogno della vostra opinione! Questo perchè un mio conoscente con una Mondeo del '97 dopo che ha messo il diesel V-Power ha inizito ad avere problemi..io ha una Audi A3 TDI del '99..Grazie in anticipo!
    FA: TEC spl 6 + TEC spl 25n AMPLI FA: Steg 120.2 QMos II SUB: Cerwin Vega serie Vega 124 AMPLI SUB: TEC spl 100.2

  • #2
    Re: Altri tipi di DIESEL?!

    l' excellium lo devo ancora provare...

    al momento sto con Q8, ma quello normale... ( si fa per dire ... normale + nitrometano )

    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

    Commenta


    • #3
      Re: Altri tipi di DIESEL?!

      Originariamente inviato da Tofen
      ......... Questo perchè un mio conoscente con una Mondeo del '97 dopo che ha messo il diesel V-Power ha inizito ad avere problemi..
      Mi interessa, ho la stessa macchina:
      che tipo di problemi ha avuto?
      L'amore è l'illusione che la tua donna differisca dalle altre.

      Commenta


      • #4
        Re: Altri tipi di DIESEL?!

        Sulla mia focus II 1.8 tdci ho provato il bludiesel e lo shell v power con gtl. Il miglioramento di prestazioni è realmente avvertibile solo su quest'ultimo. Per quanto riguarda la lubrificazione tutti i tipi di gasolio attualmente in vendita devono rispettare la norma EN 590, per cui tutti devono avere le stesse proprietà lubrificanti.

        Commenta


        • #5
          Re: Altri tipi di DIESEL?!

          Aggiungo anche che il gasolio "normale" venduto oggi contiene 50 ppm di zolfo contro 10 ppm del gasolio "speciale" quale il bludiesel. La differenza è, quindi, veramente minima e non mi sento , a tal punto, di dire che il gasolio normale lubrifichi di più di quello speciale. Diverso è il discorso sul gasolio che veniva venduto 30 anni fa che conteneva lo 0,8 % di zolfo.

          Commenta


          • #6
            Re: Altri tipi di DIESEL?!

            Originariamente inviato da Valter
            Mi interessa, ho la stessa macchina:
            che tipo di problemi ha avuto?
            Ha detto che da quando l'ha messo ha iniziato ad avere dei problemi alla pompa del gasolio e poi ha detto che ha iniziato a strattonare un pochino..
            FA: TEC spl 6 + TEC spl 25n AMPLI FA: Steg 120.2 QMos II SUB: Cerwin Vega serie Vega 124 AMPLI SUB: TEC spl 100.2

            Commenta


            • #7
              Re: Altri tipi di DIESEL?!

              Allora dite che se provo uno di questi tipi di gasolio non fa niente?
              FA: TEC spl 6 + TEC spl 25n AMPLI FA: Steg 120.2 QMos II SUB: Cerwin Vega serie Vega 124 AMPLI SUB: TEC spl 100.2

              Commenta


              • #8
                Re: Altri tipi di DIESEL?!

                Originariamente inviato da FPTDCI
                Sulla mia focus II 1.8 tdci ho provato il bludiesel e lo shell v power con gtl. Il miglioramento di prestazioni è realmente avvertibile solo su quest'ultimo. Per quanto riguarda la lubrificazione tutti i tipi di gasolio attualmente in vendita devono rispettare la norma EN 590, per cui tutti devono avere le stesse proprietà lubrificanti.
                ed anche lo stesso cetano

                tuttavia la natura della miscela di gasoli di cui sono composti fa la differenza.

                Io ho sentito più performante il bludiesel..... ma tutte queste discussioni sono inutili.

                Mi ripeto:
                1. dipende da dove abiti;
                2. dipende dal tuo sistema di iniezione;
                Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

                Commenta


                • #9
                  Re: Altri tipi di DIESEL?!

                  Originariamente inviato da FPTDCI
                  Aggiungo anche che il gasolio "normale" venduto oggi contiene 50 ppm di zolfo contro 10 ppm del gasolio "speciale" quale il bludiesel. La differenza è, quindi, veramente minima e non mi sento , a tal punto, di dire che il gasolio normale lubrifichi di più di quello speciale. Diverso è il discorso sul gasolio che veniva venduto 30 anni fa che conteneva lo 0,8 % di zolfo.
                  Fidati...... hanno notevolmente proprietà differenti
                  Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Altri tipi di DIESEL?!

                    per aumentare la lubricity del gasolio senza zolfo basta aggiungere l'1-2% di olio vegetale...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X