Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Etanolo come carburante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Etanolo come carburante

Leggendo su una rivista qualche giorno fa della BIOBENZINA, costituita mi pare da 80% etanolo e 20% benzina, mi sono chiesto se sui motori normali fatti per la verde, si possa tentare un'immissione di etanolo nel serbatoio.
    Scrivevano anche che in Brasile le auto vanno tutte ad etanolo, in quanto vi è una sovraproduzione di barbabietole e questo solvente è ottenuto proprio dagli zuccheri naturali.
    I pregi sono costo molto basso(in brasile utilizzano questo per "non buttare via la sovraproduzione nazionale di barbabietole"), molto ecologico nella produzione, bassissimo impatto ambientale.
    Mi chiedo se in Italia arriverà o come al solito ci saranno i soliti interessi in gioco....
    Arrivo a parte, riguardo la mia domanda, miscelarsi da soli la benza con l'etanolo, magari in quantità molto ridotte rispetto ai motori studiati apposta per la biobenzina?
    HO CONCLUSO AFFARI CON:
    squalonitro,cyclon68,slovik,berga12,stefanus321,Luca_CH,FasterGT,Ricc,PowerHX2,uMoR,fox_039

Re: Etanolo come carburante

a parte una rimappatura non vedo problemi!
    Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

Commenta

Originariamente inviato da folagana
      a parte una rimappatura non vedo problemi!
      ed a parte 2 parole con la GdF, nemeno io!!!

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

Ma in Italia è reperibile l'etanolo (intendo a parte le dosi di laboratorio, visto che lo uso anche io in universit&#224....si riesce a trovare tramite qualche ditta?
        HO CONCLUSO AFFARI CON:
        squalonitro,cyclon68,slovik,berga12,stefanus321,Luca_CH,FasterGT,Ricc,PowerHX2,uMoR,fox_039

Commenta

Originariamente inviato da MarcoXX84
          Ma in Italia è reperibile l'etanolo (intendo a parte le dosi di laboratorio, visto che lo uso anche io in università)....si riesce a trovare tramite qualche ditta?
          proverei in qualche cantina sociale... il periodo, tra l'altro, è pure quello giusto

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

quella del "carburante alternativo" è una moda ormai eh?
            Club punto 75
            Quelli della Punto 85
            Club F.I.R.E. 45

Commenta

Originariamente inviato da zio gavino
              quella del "carburante alternativo" è una moda ormai eh?
              tu dici???

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

Originariamente inviato da turbonet
                proverei in qualche cantina sociale... il periodo, tra l'altro, è pure quello giusto

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
                Tu vuoi dire che l'etanolo altro non è che il normale alcol etilico? In teoria dovrebbe esserlo...ma non vorrei ci siano differenze!
                Se è così cmq....COSTA l'alcol puro!
                HO CONCLUSO AFFARI CON:

Commenta

Originariamente inviato da MarcoXX84
                  Tu vuoi dire che l'etanolo altro non è che il normale alcol etilico? In teoria dovrebbe esserlo...ma non vorrei ci siano differenze!
                  Se è così cmq....COSTA l'alcol puro!
                  ribadisco la visitina in cantina

assaggi... e se t piace, esci con 1 autobotte! sicuramente avrai lo sconto

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

l'alcool rosa è etanolo al 90% il resto è acqua e colorante
                    si mescola con la benzina solo un certe proporzioni, altrimenti stratifica
                    L'ho provato sullo scooter a iniezione (66% alcool 33% benzina)
                    andava bene, ma il motore è meno potente perchè ha meno potere calorifico.
                    Nel mio caso non ho dovuto fare modifiche perchè la lambda corregge la carburazione
                    con motori a carburatore bisogna modificare la carburazione.
                    Poi c'è il problema col freddo che rende difficile partire (l'alcool fa meno vapori)

Anche avendo un motore a iniezione non è detto che vada bene, dipende dal range di correzione supportato
                    (stassa miscela dello scooter provata su una Y 1100 non andava affatto bene)
                    sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Sto operando...
                    X