Possiedo una Passat TDI 130 Highline con all'attivo 4500 Km.. A 200 ho inserito il CPL specifico per motori Diesel, ma leggendo le vostre discussioni a riguardo pensavo di effettuare un cambio olio completo per evitare possibili danni... Cosa mi consigliate? Posso aspettare il tagliando dei 15.000 senza preoccupazioni?
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CPL: E' troppo tardi?
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Un detergente per il motore?
Cosa intendi per "buon detergente"? Non credo che un detergente, per quanto buono, possa rimuovere le "gloriose particelle" di ceramica...
E questo detergente devo metterlo assieme al nuovo olio?
Grazie per la pronta risposta!
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I detergenti, servono a ripulire morchie ed incrostazioni dall'interno del motore. Si usano con l'olio vecchio appena prima del cambio olio. Ovvero il giorno che vai a fare il tagliando, tu od il mecca versate un boccetto di prodotto nell'olio motore, si fà girare per almeno 10 min. e poi si scarica il tutto quando è ancora caldo.
Di marche ce ne sono tante, ma da queste parti bazzica Luxengine ed il suo prodotto è davvero ottimo. Comunque a te la scelta su quale utilizzare
Saluti by B2B+ High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina
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Re: Un detergente per il motore?
Messaggio originariamente postato da passat130
Cosa intendi per "buon detergente"? Non credo che un detergente, per quanto buono, possa rimuovere le "gloriose particelle" di ceramica...
E questo detergente devo metterlo assieme al nuovo olio?
Grazie per la pronta risposta!
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Re: CPL: E' troppo tardi?
Messaggio originariamente postato da passat130
Possiedo una Passat TDI 130 Highline con all'attivo 4500 Km.. A 200 ho inserito il CPL specifico per motori Diesel, ma leggendo le vostre discussioni a riguardo pensavo di effettuare un cambio olio completo per evitare possibili danni... Cosa mi consigliate? Posso aspettare il tagliando dei 15.000 senza preoccupazioni?
Ho messo qualche mese fa il CPL nel boxer del Forester ... e ll'ho messo anche nel cambio! Ho riscontrato solo maggior fluidità a freddo, per il resto nulla.
Che devo fare secondo voi? C'è da temere qualcosa? Faccio il lavaggio al prossimo tagliando? Anticipo tutto?
grazie a tutti
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Messaggio originariamente postato da Antes
l'ho messo pure io 5000 km fa e non riscontro perdite di potenza o simili
Non male davvero, per un prodotto che promette un aumento di cavalli..............................+ High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina
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il CPL l'avevo messo a 15k km ... la bestiolina l'ha "risputato" dalla guarnizione della coppa
Infatti dopo una settimana mi son trovato 800ml in meno d'olio nel motore (il contenuto del flacone), ho guardato sotto, e attorno alla coppa dell'olio c'era una macchia marroncina (colore del CPL).
Ho rimosso la coppa, pulito tutto e ricambiato l'olio.
TOTALE: 100 karte il CPL e 5 litri di RS10W60 Per fortuna che l'olio lo prendo col 30% di scontoPure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
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