Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CPL: E' troppo tardi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CPL: E' troppo tardi?

    Possiedo una Passat TDI 130 Highline con all'attivo 4500 Km.. A 200 ho inserito il CPL specifico per motori Diesel, ma leggendo le vostre discussioni a riguardo pensavo di effettuare un cambio olio completo per evitare possibili danni... Cosa mi consigliate? Posso aspettare il tagliando dei 15.000 senza preoccupazioni?

  • #2
    Si, puoi attendere ....

    ... il prossimo tagliando. Prima di sostituire l'olio usa un buon detergente per il motore.

    Salu ... toni
    Prevenire è meglio che ... curare!

    Commenta


    • #3
      Un detergente per il motore?

      Cosa intendi per "buon detergente"? Non credo che un detergente, per quanto buono, possa rimuovere le "gloriose particelle" di ceramica...
      E questo detergente devo metterlo assieme al nuovo olio?
      Grazie per la pronta risposta!

      Commenta


      • #4
        I detergenti, servono a ripulire morchie ed incrostazioni dall'interno del motore. Si usano con l'olio vecchio appena prima del cambio olio. Ovvero il giorno che vai a fare il tagliando, tu od il mecca versate un boccetto di prodotto nell'olio motore, si fà girare per almeno 10 min. e poi si scarica il tutto quando è ancora caldo.

        Di marche ce ne sono tante, ma da queste parti bazzica Luxengine ed il suo prodotto è davvero ottimo. Comunque a te la scelta su quale utilizzare


        Saluti by B2B
        + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

        Commenta


        • #5
          Re: Un detergente per il motore?

          Messaggio originariamente postato da passat130
          Cosa intendi per "buon detergente"? Non credo che un detergente, per quanto buono, possa rimuovere le "gloriose particelle" di ceramica...
          E questo detergente devo metterlo assieme al nuovo olio?
          Grazie per la pronta risposta!
          La Ceramica?? neanche l'ombra....forse

          Commenta


          • #6
            Re: CPL: E' troppo tardi?

            Messaggio originariamente postato da passat130
            Possiedo una Passat TDI 130 Highline con all'attivo 4500 Km.. A 200 ho inserito il CPL specifico per motori Diesel, ma leggendo le vostre discussioni a riguardo pensavo di effettuare un cambio olio completo per evitare possibili danni... Cosa mi consigliate? Posso aspettare il tagliando dei 15.000 senza preoccupazioni?
            Salve a tutti, sono come potete vedere un nuovo utente con un dubbio simile.
            Ho messo qualche mese fa il CPL nel boxer del Forester ... e ll'ho messo anche nel cambio! Ho riscontrato solo maggior fluidità a freddo, per il resto nulla.

            Che devo fare secondo voi? C'è da temere qualcosa? Faccio il lavaggio al prossimo tagliando? Anticipo tutto?

            grazie a tutti

            Commenta


            • #7
              l'ho messo pure io 5000 km fa e non riscontro perdite di potenza o simili

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Antes
                l'ho messo pure io 5000 km fa e non riscontro perdite di potenza o simili

                Non male davvero, per un prodotto che promette un aumento di cavalli..............................
                + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

                Commenta


                • #9
                  il CPL l'avevo messo a 15k km ... la bestiolina l'ha "risputato" dalla guarnizione della coppa
                  Infatti dopo una settimana mi son trovato 800ml in meno d'olio nel motore (il contenuto del flacone), ho guardato sotto, e attorno alla coppa dell'olio c'era una macchia marroncina (colore del CPL).
                  Ho rimosso la coppa, pulito tutto e ricambiato l'olio.
                  TOTALE: 100 karte il CPL e 5 litri di RS10W60 Per fortuna che l'olio lo prendo col 30% di sconto
                  Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                  M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
                  Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
                  IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                  Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X