Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tagliando Peugeot 206 gti 2.0 16v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tagliando Peugeot 206 gti 2.0 16v

    Ciao a tutti!Ho appena comprato una 206 gti del novembre 2000 con 67000 km e mi piacerebbe fare un bel tagliando per essere certo che sia tutto ok.
    Io pensavo di far fare i seguenti lavori:

    •Cambio della cinghia di distribuzione+pompa dell’acqua+cuscinetto tendicinghia+cinghia dei servizi
    •Cambio olio motore (Esso Ultron o Total Quarz 9000 o suggerimenti?)
    •Cambio filtro dell’olio e filtro dell'aria
    •Cambio filtro della benzina
    •Cambio delle candele
    •Cambio del filtro antipolline
    •Controllo + eventuale rabbocco dell’olio del cambio
    •Controllo + eventuale rabbocco del liquido del servosterzo
    •Controllo delle pastiglie dei freni

    Filtro dell'aria a parte, secondo voi quali lavori si possono fare fai da te?
    Avete dei consigli sulle marche dei pezzi da acquistare?
    Per esempio un buon filtro dell'aria che mi permetta di pulirlo anziche' starlo a cambiare sempre?

  • #2
    Re: Tagliando Peugeot 206 gti 2.0 16v

    Io, oltre a tutte le cose che hai detto, farei anche una bella pulizia del circuito lubrificazione e aspirazione, oltre all'alimentazione. Per i prodotti io ti consiglio quelli di Lux/fabri oppure (ma non li ho mai provati) quelli di sintoflon. Se poi vuoi fare anche un trattamento antiattrito, c'e' o lo zx1 o il teflon (quello buono ).
    Per l'olio io direi meglio L'esso, anche se i costi sono differenti.

    Pier
    Un uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora più saggio impara dall'esperienza degli altri

    Commenta


    • #3
      Re: Tagliando Peugeot 206 gti 2.0 16v

      Originariamente inviato da balda78
      Ciao a tutti!Ho appena comprato una 206 gti del novembre 2000 con 67000 km e mi piacerebbe fare un bel tagliando per essere certo che sia tutto ok.
      Io pensavo di far fare i seguenti lavori:

      •zippp
      Filtro dell'aria a parte, secondo voi quali lavori si possono fare fai da te?
      Avete dei consigli sulle marche dei pezzi da acquistare?
      Per esempio un buon filtro dell'aria che mi permetta di pulirlo anziche' starlo a cambiare sempre?
      oltre tutto quello che hai detto io farei una pulita anche all'aspirazione aria, direttamente nel collettore e dopo debimetro (se presente) o direttamente sul corpo farfallato se a vista.
      Io ho usato l'active action di LuxEngine ed i risultati sono molto evidenti in termini di ripresa e consumi........è facile da usare e lo puoi fare da te.

      Mettere un buon pulitore nel serbatoio non sarebbe una idea malvagia

      Un saluto
      Meglio prevenire che curare

      Commenta


      • #4
        Re: Tagliando Peugeot 206 gti 2.0 16v

        Beh..se la porti alla Peugeot ti sparano almeno 700 euro....
        La distribuzione non è obbligatoria a 67.000km, salvo che non hai una di quelle che vanno sostituite a 60.000km come in molti diesel di vecchia generazione...

        Fai così:Pulizia circuito lubrico con prodotto professionale..;
        OLI nuovi...motore / cambio / freni;
        Dischi freno e relative pastigli: Brembo - Ferodo;
        Pulizia iniettori dall'elettrauto..con la macchina professionale..
        Ricarica AC + microfiltro;

        Commenta


        • #5
          Re: Tagliando Peugeot 206 gti 2.0 16v

          Cavolo che rapidi a rispondere e quanti suggerimenti!
          Allora ricapitolando:

          •Cambio della cinghia di distribuzione+pompa dell’acqua+cuscinetto tendicinghia+cinghia dei servizi
          •Cambio olio motore (usare Esso Ultron)
          •Cambio filtro dell’olio
          •Cambio filtro della benzina
          •Cambio filtro dell’aria
          •Cambio delle candele
          •Cambio del filtro antipolline
          •Pulizia del circuito lubrificazione, aspirazione e dell'alimentazione
          •pulizia dell'aspirazione aria, direttamente nel collettore e dopo debimetro (se presente) o direttamente sul corpo farfallato se a vista (usare l'active action di LuxEngine)
          •Mettere un buon pulitore nel serbatoio (cioe’??si intede un addittivo??)
          •Pulizia iniettori dall'elettrauto con la macchina professionale
          •Controllo + eventuale rabbocco dell’olio del cambio
          •Controllo + eventuale rabbocco del liquido del servosterzo
          •Controllo delle pastiglie dei freni e dei dischi (nel caso di sostituzione usare dischi freno e relative pastiglie della Brembo – Ferodo)


          Per i prodotti:
          •Lux/fabri oppure sintoflon.
          •trattamento antiattrito: zx1 o il teflon (quello buono ).
          •Dischi freno e relative pastigli: Brembo – Ferodo
          •active action di LuxEngine
          •Brembo – Ferodo

          L'A/C l'ha fatta ricaricare il precedente proprietario quest'estate...

          Mi sa che a far fare tutti questi lavori dal meccanico spendo + di quanto vale l'auto

          Non trovo la funzione ricerca in questo forum , mi piacerebbe imparare a fare qualche lavoro io e credo che se ne sia gia' discusso qui in passato.
          Per esempio come si fa a pulire il circuito di aspirazione?
          Dei lavori elencati quali si possono fare fai da te secondo voi e dove sono spiegati?

          Grazie in anticipo per le risposte
          Ultima modifica di balda78; 04-11-2005, 13:38.

          Commenta


          • #6
            Re: Tagliando Peugeot 206 gti 2.0 16v

            Originariamente inviato da balda78
            Non trovo la funzione ricerca in questo forum , mi piacerebbe imparare a fare qualche lavoro io e credo che se ne sia gia' discusso qui in passato.
            Per esempio come si fa a pulire il circuito di aspirazione?
            Dei lavori elencati quali si possono fare fai da te secondo voi e dove sono spiegati?

            Grazie in anticipo per le risposte
            se vai sul sito il http://www.ilmiomotore.com/index.html troverai molte info su come fare da se i lavori. Molte volte si tratta solo di versare il contenuto di una bottiglietta e poi girare un po'
            Le pulizie mi raccomando falle prima di cambiare i vari liquidi
            Per la ricerca una volta c'era...adesso non la trovo piu' pure io...ultimamente hanno modificato il sito

            pier
            Un uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora più saggio impara dall'esperienza degli altri

            Commenta


            • #7
              Re: Tagliando Peugeot 206 gti 2.0 16v

              Io farei:

              Cambio filtro aria con uno di cotone al posto dell'originale....siamo sui 50-60 euro...per le marche vai con K&N, JR FILTER, BMC, KINGDRAGON a scelta, sono tutti ottimi, con lieve vantagio dei K&N secondo me.Metti quello che va al posto dell'originale, non farti tentare da quelli esterni a cono che se non montati ala perfezione (per posizione flussi d'aria ecc ecc) fanno perdere anziche guadagnare..

              Cambio olio e filtro...filtro olio prendilo originale alla peugeot oppure vai su bosch o champion o tecnocar che sono ottimi. Per l'olio usa un 100% sintetico di ottima qualità (mobil1 0w40 o castrol rs 0w40 i migliori di tutti)...ottimo anche l'esso ultron 5w40 o il castrol txt softec 5w40, ma ripeto che i primi 2 che ho elencato sono il meglio per il tuo motore.

              Cambia candele e mettici le originali che sono al 99% dei casi le migliori che si possono mettere su un motore originale (fattele dare dalla peugeot, così come il filtro benzina e l'antipolline mettici i suoi originali)...

              Fin qui puoi fare da solo.

              Poi alla peugeot o a una officina autorizzata peugeot che usi i prodotti e i ricambi originali, farei fare la distribuzione completa(se non è gia stata fatta), la pompa acqua con cambio di tutto il liquido di raffreddamento.
              Poi farei cambiare l'olio del cambio rimettendoci l'olio del cambio originale peugeot...mio raccomando cambiare l'olio del cambio non lo fa nessuno ma è importantissimo per la durata e le prestazioni dello stesso!!!

              Poi controllo generale livelli olio freni, servosterzo, pastiglie ecc ecc...le cose di routine insomma...

              In molti qui non sono daccordo con me, ma io ti sconsiglio qualunque trattamento di pulizia....la tua auto ha solo 67000 chilometri, trattandosi di un gti di sicuro avranno sempre usato olio sintetico o comunque di buona qualità quindi il motore dentro è pulitissimo di suo...e poi ci pensa il mobil1 di suo a ripulire eventuali morchie...stessa cosa per iniettori e simili che il 67k chilometri non si sporcano di sicuro...casomai dopo aver cambiato olio filtri ecc ecc fai una bella tirata in quinta a 200kmh (su autostrada tedesca dove si puo ) e pulirai le eventuali zozzerie in eccesso.....

              buon divertimento con la GTI!!!
              Ultima modifica di tetsuya31; 04-11-2005, 14:53.
              ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
              ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Tagliando Peugeot 206 gti 2.0 16v

                Grazie mille a tutti per i consigli!Questo forum e' proprio uno spettacolo .

                Commenta


                • #9
                  Re: Tagliando Peugeot 206 gti 2.0 16v

                  se ti può essere utile:

                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...ad.php?t=94580

                  informazioni molto interessanti.

                  Un saluto
                  Meglio prevenire che curare

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tagliando Peugeot 206 gti 2.0 16v

                    aggiungerei anche sostituzione liquido di raffreddamento

                    quanti km ha la 206 in questione?
                    VENDO LEON!!!

                    LA MIA LEON
                    Ciao Nonna....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X