annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto sparisce l'olio dal motore!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto sparisce l'olio dal motore!!!!

Come da titolo il mio XU7JP4 ovvero 1.8 16V negli ultimi 13.000 km si è ciucciato la bellezza di oltre 3.5 litri di olio (quasi un cambio completo), dato che non trovo perdite nel pavimento del garage e trafilaggi nel motore, ne tanto meno puzza da olio bruciato a motore acceso, ma solo qualche macchiolina dietro al paraurti (quando lo porto oltre i 6.000 giri) può essere che se lo brucia? io di fumo azzuro non ne vedo (tranne qualche volta quando la accendo, ma lo ha sempre fatto) al max delle belle fumatone nere!! quando accelero tutto.
    l'olio che uso è il Mobil super S 10W40 semi synt. può essere che non và bene come olio?
    Microcar e i Bimbominkia killer

"Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "

"Originariamente Scritto da golia bianca:
    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

Re: aiuto sparisce l'olio dal motore!!!!

Originariamente inviato da Mr.GTI
    ...può essere che se lo brucia? io di fumo azzuro non ne vedo (tranne qualche volta quando la accendo, ma lo ha sempre fatto) al max delle belle fumatone nere!! quando accelero tutto...
    Fumo azzurro è olio bruciato, fumo nero è incombusto. Può essere che le forti accelerazioni affatichino il motore al punto di fargli trafilare olio in camera di combustione, e che l'olio finisca per non bruciare... ma la mia è solo un'ipotesi, ed anche piuttosto fantasiosa!
    Quando gli uomini bevono,
    allora sì che diventano ricchi:
    riescono negli affari, vincono le cause,
    sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

mmm ma x terra trovi sporco d'olio?
      può essere che sia un po' troppo leggero,quanti km ha la machcina?il motore è a posto?

Commenta

Prima di tutto CAMBIA olio e filtro...che olio indica la casa madre???Metti quello o uno per gradazione e caratteristiche uguale....mobil è rinomato per essere un ottimo olio ma con il problema che su certi motori si consuma in fretta...forse è il tuo caso, prova a cambiare olio!!!
        ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
        ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

Originariamente inviato da Sulkygirl
          mmm ma x terra trovi sporco d'olio?
          può essere che sia un po' troppo leggero,quanti km ha la machcina?il motore è a posto?
          Una goccia ogni tanto, irrilevante come traccia, la macchina ha oltre 96.000 km il motore và che è un gioiello, proprio originale non è però.

Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....

Commenta

Originariamente inviato da tetsuya31
            Prima di tutto CAMBIA olio e filtro...che olio indica la casa madre???Metti quello o uno per gradazione e caratteristiche uguale....mobil è rinomato per essere un ottimo olio ma con il problema che su certi motori si consuma in fretta...forse è il tuo caso, prova a cambiare olio!!!
            tra 3000 km mi segna il tagliando e lo farò, sempre cambiato olio, filtro e guarnizione in rame del tappo di scolo, il Mobil super S è della stessa gradazione che consiglia la casa: acea A3-B3 10W40 (pug: esso ultra) poi dice di usare come gradazione 15W50, a libretto dice poi che il consumo è regolare fino a 1 kg ogni 5000 km, cazzo ma va a benzina o a miscela? se cambio olio cosa ci metto?
            prima usavo adirittura il mobil 1 5W50, ancora più fluido e ne consumavo un pò di meno(aveva anche meno strada).

Commenta

Originariamente inviato da Mr.GTI
              tra 3000 km mi segna il tagliando e lo farò, sempre cambiato olio, filtro e guarnizione in rame del tappo di scolo, il Mobil super S è della stessa gradazione che consiglia la casa: acea A3-B3 10W40 (pug: esso ultra) poi dice di usare come gradazione 15W50, a libretto dice poi che il consumo è regolare fino a 1 kg ogni 5000 km, cazzo ma va a benzina o a miscela? se cambio olio cosa ci metto?
              prima usavo adirittura il mobil 1 5W50, ancora più fluido e ne consumavo un pò di meno(aveva anche meno strada).
              Ciao Mr. GTI!!
              Guarda secondo me può essere ke sia l'olio, ke per sue caratteristiche fa si ke nel tuo motore venga consumato in maniera anomala (xò mi sembra strano ke ne consumi così tanto...)!
              Io ti posso soltanto riportare la mia esperienza: col fiesta, mettendo Castrol F1 o Mobil 1 tutti e due con gradazione 0w40, nn mi mangiava neanke una goccia anke dopo 10/12mila km, invece poi ho messo il Castrol Protection + 15w40 e me ne ha fatto fuori quasi un kg in 7000 km.... e fidati ke passare da nn consumarne niente (andandoci ianke in pista) a farne fuori quasi un kg (considerando ke in questo caso avevo fatto meno km e nn ero andato in pista) è una bella botta!!!
              Quindi prova a cambiare olio (ti consiglio il castrol f1 0w40 o 5w50) e se te lo consuma ancora allora è meglio ke gli fai dare una controllatina alla tua bestia!!!!

P.s.: Se proprio vuoi il top, allora prendi il Motul v300 5w40, dicono ke il motul sia una bomba d'olio!!!
              Ultima modifica di Bomber Turco; 11-11-2005, 12:50.
              Originariamente inviato da Roby TDI 210
              Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

Commenta

verifica anche il circuito raffreddamento, potrebbe esserci un trafilaggio anche verso quest'ultimo.
                se poi hai cambiato tipo di olio all'ultimo tagliando, potrebbe essere anche questa la causa di un consumo anomalo.

Inoltre tieni conto che l'olio attuale potrebbe essere anche più volatile (o scaldarsi di pi&#249 rispetto a quello che avevi prima e quindi diminuisce più rapidamente...

Ma poi perchè hai cambiato un ottimo 5w50 con un ben peggiore 10w40??? non hai 200.000 km e la macchina da vendere.... o no????
                + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

solo per info io uso lo stesso tuo olio Mobil Super S 10W40, consumo, ogni 15000 Km da tagliando a tagliando praticamente nulla (Mercedes del '98, 2000cc con 110000km).
                  Solo per info

Ciao
                  vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

Commenta

Vedi un po te..io intanto proverei a metterci un tranquillo esso ultra come prescrive la casa....o anche il castrol txt o il castrol magnatec 10w40 che come consumi di olio non dovrebbe essere messo male.

I mobil si sa, su alcuni motori sono uno spettacolo, su alcuni danno il difetto di aumentare i consumi di olio (non ho mai capito perche ma ho letto molti esempi in proposito)
                    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
                    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

Sto operando...
                    X