annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault Kangoo 1.9 D

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Renault Kangoo 1.9 D

Conoscete quest'auto?

Ho provato a svitare il tappo (quadrato, come tutte le francesi) della coppa dell'olio ma era troppo spanato e si è spanata anche la chiave (era della Lampa). Come fare? Avete dei consigli?

Ultima modifica di SkodaWagen; 19-11-2005, 18:09.

Re: Renault Kangoo 1.9 D

Originariamente inviato da SkodaWagen
    Conoscete quest'auto?

Ho provato a svitare il tappo (quadrato, come tutte le francesi) della coppa dell'olio ma era troppo spanato e si è spanata anche la chiave (era della Lampa). Come fare? Avete dei consigli?

Prova con una chiave inglese a scatto autobloccante, di quelle che usano gli idraulici (dalle mie parti la chimano la "cagna")...oppure fai un salto da qualche meccanico....loro hanno i loro metodi (di solito ci incastrano una chiave piu piccola a martellate )

Consiglio:evita gli utensili della lampa, sono in semplice ferro/acciaio non temprato, in pratica basta la forza di un bambino per piegarli/spaccarli....a me della lampa è rimasto il manico dello svitacandele a T in mano alla prima candela che ho provato a svitare..allora ci ho saldato una nuova T rinforzata sul punto di saldatura con 2 sbarrette di ferro....risultato:alla seconda candela si è spaccato la parte snodabile della chiave vicino alla candela...
    Allora ho preso una chiave snodabile da 16mm USAG (cromo-vanadio) e ci avrò svitato 20 candele senza alcun problema
    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

Beh...bel problema......
      Unica soluzione......

Saldare un vecchio attrezzo al tappo.....e svitare....
      Acquistare nuovo tappo olio originale....

Commenta

Originariamente inviato da tetsuya31
        Prova con una chiave inglese a scatto autobloccante,
        pinza grip, credo, si chiami quell' attrezzo.

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

Originariamente inviato da turbonet
          pinza grip, credo, si chiami quell' attrezzo.

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Non ho purtroppo ben capito cosa sia questa pinza grip (o come si chiama).

Commenta

Non ho purtroppo ben capito cosa sia questa pinza grip (o come si chiama).

619

Commenta

Zappulu, grazie. Ho esattamente questa pinza in garage: la usai per allentare la fascetta per poi poter immettere il TS nel collettore di aspirazione.

Però non capisco come possa essermi utile in questo caso.
              Ultima modifica di SkodaWagen; 21-11-2005, 11:07.

Commenta

Originariamente inviato da VW Passat
                E' LEI!!!

Qui a Perugia gli idraulici la chiamano "la cagna"....
                Posso assicurarti che è uno degli attrezzi più ignoranti con i bulloni spanati...una volta trovato il punto esatto e fatta scattare...non gli fugge nessuno!!
                Quindi vai a comprare(tanto in casa serve sempre, anche come schiaccianoci ) oppure fatti prestare questo attrezzo (che sia di marca mi raccomando, beta e usag le migliori) e provaci.

Se non riesci così l'unica soluzione è saldare un pezzo di ferro al tappo e poi svitare il tutto...ma occhio a non esagerare con il saldatore...potresti con il calore deformare la filettatura e poi non lo sviti piu nemmeno a martellate...
                ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

Originariamente inviato da tetsuya31
                  E' LEI!!!

Qui a Perugia gli idraulici la chiamano "la cagna"....
                  Posso assicurarti che è uno degli attrezzi più ignoranti con i bulloni spanati...una volta trovato il punto esatto e fatta scattare...non gli fugge nessuno!!
                  Quindi vai a comprare(tanto in casa serve sempre, anche come schiaccianoci ) oppure fatti prestare questo attrezzo (che sia di marca mi raccomando, beta e usag le migliori) e provaci.

Se non riesci così l'unica soluzione è saldare un pezzo di ferro al tappo e poi svitare il tutto...ma occhio a non esagerare con il saldatore...potresti con il calore deformare la filettatura e poi non lo sviti piu nemmeno a martellate...

La pinza ce l'ho, ma il quadrato delle francesi è come un buco e quindi non capisco come possa essermi utile.

Grazie comunque per le risposte.

Commenta

La pinza ce l'ho, ma il quadrato delle francesi è come un buco e quindi non capisco come possa essermi utile.

Grazie comunque per le risposte.
                    AZZ!!credevo che fosse un bullone quadrato che sporgeva!!

Non ti resta altro da fare che provare a infilarci (con l'aiuto del mertello, ma senza esagerare) una brugola leggermente piu grande del foro...una volta incastrata provare a svitare.

Se non riesci come gia detto prova ad andare da un meccanico..di sicuro hanno gia visto tappi olio renault spanati e avranno il loro metodo!!!

(il piu drastico è smontare la coppa dell'olio e trapanare il bullone spanato, rifare la filettatura e adattarci un bullone piu grande!)
                    Ultima modifica di tetsuya31; 21-11-2005, 14:41.

Commenta

Sto operando...
                    X