Ciao ragazzi, sono Gabriele, scrivo dall' abruzzo ed ho una Bravo 1.6 16V con circa 110.000 km all'attivo .
Fino ad oggi ho sempre usato un olio motore shell ultra 5w40 e non ho mai riscontrato problemi particolari, da circa 10.000 km ho usato il softec 5w40 della Castrol perchè l'ho trovato ad un prezzo buono.
Da qualche mese ho notato una cosa strana ma non escludo che lo facesse anche con l'olio shell:
Quando il motore è molto caldo specie dopo una bella tirarata con il motore al minimo lampeggia la spia pressione olio motore, cmq basta dare un colpetto di acceleratore (Sui 1000-1100 rpm) e si spegne.
Puo' dipendere dall' olio oppure mi tocca smontare la coppa e controllare la pompa olio? Le bronzine di banco le escluderei perchè il motore gira bello tondo e senza rumori strani.
Fino ad oggi ho sempre usato un olio motore shell ultra 5w40 e non ho mai riscontrato problemi particolari, da circa 10.000 km ho usato il softec 5w40 della Castrol perchè l'ho trovato ad un prezzo buono.
Da qualche mese ho notato una cosa strana ma non escludo che lo facesse anche con l'olio shell:
Quando il motore è molto caldo specie dopo una bella tirarata con il motore al minimo lampeggia la spia pressione olio motore, cmq basta dare un colpetto di acceleratore (Sui 1000-1100 rpm) e si spegne.
Puo' dipendere dall' olio oppure mi tocca smontare la coppa e controllare la pompa olio? Le bronzine di banco le escluderei perchè il motore gira bello tondo e senza rumori strani.
Commenta