annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Freno a mano ghiacciato!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Freno a mano ghiacciato!!!

L'altro giorno sulla punto mi si č ghiacciato il freno a mano!!!
    Io lo levavo tramite la leva ma le corde rimanevano tirare e l'auto restava frenata!!
    Siccome dovevo dare un esame sono dovuto partire lo stesso.
    Dopo qualche kilometro provando a tirare forte la leva del freno a mano e poi lasciarla di colpo si č sbloccato ma vi assicuro che non č stato divertente...

Cosa posso fare per evitare questo problema?
    Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
    Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

Re: Freno a mano ghiacciato!!!

metti in marcia e nn tirare il freno a mano..nn scherzo..succede anche a me..
    il problema è che si forma condensa nel punto in cui il cavo esce dall'abitacolo..quando la temp va sotto zero congela tenendo il cavo bloccato li...e finche nn sghiaccia nn c'è verso di toglierlo (provato anche a tener acceso la car mezzora al minimo per veder se il caldo della marmitta me lo sbloccava ma nada..)
    solo che con la mia andare a freni tirati è semi impossibile..ci ho tentato ma era un tortura..fatti 100 metri e tornato indietro..e sentivo i dischi dietro dilatare per il calore..nn è bello...

Commenta

é molto ma molto + probabile che si congelino i ceppi sul tamburo (o i loro meccanismi di azionamento) che ci sia un cavo che si blocca...

Ed č una cosa che dalle mie parti č ben conosciuta...in primis si lubrificano spesso i cavi di azionamento,(spesso = 1a volta all'anno...) e poi comunque NON si parcheggia con il freno a mano tirato, ma in 1a se si parcheggia in salita o in retro se si č in discesa.

Commenta

mah io dietro ho dischi nn tamburi...
        e l'unica spiegazioen che mi era stata data era questa...

Commenta

Originariamente inviato da Galbyl
          mah io dietro ho dischi nn tamburi...
          e l'unica spiegazioen che mi era stata data era questa...
          Se non sbaglio DENTRO ai dischi c'č un tamburo che viene azionato dal freno a mano.Adesso non so se ho detto una cazzata, ma dovrebbe essere cosě, nelle auto che non hanno il pistoncino post filettato (io so solo che ho fatto un attrezzo per svitare il pistoncino post nelle vetture WV tipo golf e passat...non so di preciso come funzioni, dovrebbe essere tipo un registro per compensare l'usura)

Commenta

Lo sapevo anche io che si ghiacciava...ed infatti la lascio sempre con la marcia inserita e senza freno a mano..
            Audi A3 2.0TDI!

Commenta

Io sulla 156 di un vicino di casa in panico alle 8 di mattina gli ho risolto il problema buttando 2 secchi di acqua calda (niente di che, i 60 gradi dell'acqua calda in casa) sui tamburi di dietro, e un altro paio di secchiate sotto la macchina seguendo il percorso della cordina del freno a mano....si č sentito un bello STUNK e si č sbloccato
              ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
              ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

ah mi vengono in mente certi ricordi di mio padre con la nostra mitica uno che faceva certi burnout la mattina sul piazzale...freni posteriori bloccati dal gelo e lui che cercava uguale di camminare per sbloccarli...che bei ricordi!!
                cmq il consiglio e' sempre quello:evitare di utilizzare il freno a mano se si lascia la car fuori con temperature rigide

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da tetsuya31
                  Io sulla 156 di un vicino di casa in panico alle 8 di mattina gli ho risolto il problema buttando 2 secchi di acqua calda (niente di che, i 60 gradi dell'acqua calda in casa) sui tamburi di dietro, e un altro paio di secchiate sotto la macchina seguendo il percorso della cordina del freno a mano....si č sentito un bello STUNK e si č sbloccato
                  eheh mi torna in mente una mattina di gennaio quando andavo al liceo...c'era un mio professore bloccato in auto...si era ghiacciata la portiera della sua auto dopo che lui stesso l'aveva sghiacciata buttandoci acqua(era salito e dopo 20km fino a scuola con -8° alle 7 di mattina gli si era di nuovo congelata e di brutto)......problema risolto con una secchiata di acqua bollente presa da noi in un bar.
                  il papa' di un mio amico addirittura buttava l'acqua calda sul vetro ghiacciato della sua tipo la mattina senza stare troppo a sbattersi a levare il ghiaccio con il raschietto.....povero parabrezza anzi che ha resistito.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh
                    eheh mi torna in mente una mattina di gennaio quando andavo al liceo...c'era un mio professore bloccato in auto...si era ghiacciata la portiera della sua auto dopo che lui stesso l'aveva sghiacciata buttandoci acqua(era salito e dopo 20km fino a scuola con -8° alle 7 di mattina gli si era di nuovo congelata e di brutto)......problema risolto con una secchiata di acqua bollente presa da noi in un bar.
                    il papa' di un mio amico addirittura buttava l'acqua calda sul vetro ghiacciato della sua tipo la mattina senza stare troppo a sbattersi a levare il ghiaccio con il raschietto.....povero parabrezza anzi che ha resistito.
                    oddio!!quanto avete riso?????
                    macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
                    NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
                    |||||||||

Commenta

Sto operando...
                    X