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Subaru Impreza Motul 300v

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  • Subaru Impreza Motul 300v

    Ciao e Buon Anno


    Tempo fa si era molto parlato dell'utilità o meno di usare un olio come il Motul 300V che a parere di molti e anche mio è considerato un pò troppo esrtremo per un uso stradale.
    Ieri ho ritirato il mio regalo di Natale (impreza wrx cw) e con stupore ho notato che consigliano di usare il Motul 300V come lubrificante e il prorpietario precedente come da fattura dei tagliandi precedenti ha usato il motul (98 euro 4,5 Kg)
    La casa prevede il cambio olio ogni 12.500 Km lui l'ha fatto +\- ogni 18.000 ora la macchina a 47.000Km
    Che faccio al prossimo tagliando continuo con il motul o metto il solito Mobil1 5W50??

    Ciao
    Ultima modifica di focussw; 31-12-2005, 15:58.
    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
    NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

    VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

  • #2
    Re: Subaru Impreza Motul 300v

    Originariamente inviato da focussw
    Ciao e Buon Anno


    Tempo fa si era molto parlato dell'utilità o meno di usare un olio come il Motul 300V che a parere di molti e anche mio è considerato un pò troppo esrtremo per un uso stradale.
    Ieri ho ritirato il mio regalo di Natale (impreza wrx cw) e con stupore ho notato che consigliano di usare il Motul 300V come lubrificante e il prorpietario precedente come da fattura dei tagliandi precedenti ha usato il motul (98 euro 4,5 Kg)
    La casa prevede il cambio olio ogni 12.500 Km lui l'ha fatto +\- ogni 18.000 ora la macchina a 47.000Km
    Che faccio al prossimo tagliando continuo con il motul o metto il solito Mobil1 5W50??
    Compli a Babbo Natale!

    continua cn il Motul.

    nel caso decidessi d passare al Mobil1,ottimo peraltro, al motore sarebbe richiesta cmq una fase d " assestamento ".

    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

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    • #3
      Re: Subaru Impreza Motul 300v

      Si,ma cambialo molto più spesso!!!Io direi ogni 7.000Km!
      Bye
      ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

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      • #4
        Re: Subaru Impreza Motul 300v

        In che senso avrebbe bisogno di un periodo di assestamento??

        E' prorio il dover cambiare olio ogni 7.000Km che mi infastidisce....


        ciao
        Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
        NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

        VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

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        • #5
          Re: Subaru Impreza Motul 300v

          ma chi è quel pazzo che ha cambiato l'olio a 18mila?
          Lo sai che un olio racing come il v300 ha un degrado molto piu veloce di un olio normale.Se con una subaru cmq è meglio non fare piu di 10mila km con un olio normale, con uno racing io non andrei oltre i 6mila-7mila.

          Assolutamente ridicolo mettere un olio racing e poi tenerlo com fosse un longlife.
          E poi questi oli lasciamoli al vero uso per cui sono destinati.Un olio racing degradato è peggio del peggior olio semisinth del discount nuovo...

          Commenta


          • #6
            Re: Subaru Impreza Motul 300v

            Originariamente inviato da focussw
            In che senso avrebbe bisogno di un periodo di assestamento??

            E' prorio il dover cambiare olio ogni 7.000Km che mi infastidisce....


            ciao
            semplice! ogni volta che cambi tipologìa d olio, per il motore è come e si trattasse d 1 minirodaggio ( il termine nn azzeccatisimo, ma forse rende l' idea ) da affrontare.

            d' altro canto, il mio jtd, ormai c' ha preso gusto ( sono passato dal selenia 15w40, al 10w40, poi al agip sint 5w40, poi al 0w40, poi al lubex alternato allo shell helix 5w40, poi d nuovo sint 2000 10w40, ora Castrol magnatec 5W40... e la prox volta tocca al Total 5W40 )

            ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

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            • #7
              Re: Subaru Impreza Motul 300v

              Originariamente inviato da turbonet
              semplice! ogni volta che cambi tipologìa d olio, per il motore è come e si trattasse d 1 minirodaggio ( il termine nn azzeccatisimo, ma forse rende l' idea ) da affrontare.

              d' altro canto, il mio jtd, ormai c' ha preso gusto ( sono passato dal selenia 15w40, al 10w40, poi al agip sint 5w40, poi al 0w40, poi al lubex alternato allo shell helix 5w40, poi d nuovo sint 2000 10w40, ora Castrol magnatec 5W40... e la prox volta tocca al Total 5W40 )

              ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
              ma tutti questi cambiamenti di condimento sono legati a mere motivazioni pecuniarie
              o ci sono losche logiche lubriche nel tuo iter attraverso il mondo della alternanza di prodotti?
              sciushing and sorbing is not possible

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              • #8
                Re: Subaru Impreza Motul 300v

                Originariamente inviato da turbonet
                semplice! ogni volta che cambi tipologìa d olio, per il motore è come e si trattasse d 1 minirodaggio ( il termine nn azzeccatisimo, ma forse rende l' idea ) da affrontare.

                d' altro canto, il mio jtd, ormai c' ha preso gusto ( sono passato dal selenia 15w40, al 10w40, poi al agip sint 5w40, poi al 0w40, poi al lubex alternato allo shell helix 5w40, poi d nuovo sint 2000 10w40, ora Castrol magnatec 5W40... e la prox volta tocca al Total 5W40 )

                ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                DI GRAZIA!!!!Stai diventando il mio beta-tester preferito!!!
                Senti ma alla fine della fiera, quale olio ti ha dato maggiori soddisfazioni??
                Il magnatec che hai ora ha davvero qualcosa piu degli altri???
                Ultima modifica di tetsuya31; 02-01-2006, 12:41.
                ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
                ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

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                • #9
                  Re: Subaru Impreza Motul 300v

                  Originariamente inviato da pupazzo
                  ma chi è quel pazzo che ha cambiato l'olio a 18mila?
                  Lo sai che un olio racing come il v300 ha un degrado molto piu veloce di un olio normale.Se con una subaru cmq è meglio non fare piu di 10mila km con un olio normale, con uno racing io non andrei oltre i 6mila-7mila.

                  Assolutamente ridicolo mettere un olio racing e poi tenerlo com fosse un longlife.
                  E poi questi oli lasciamoli al vero uso per cui sono destinati.Un olio racing degradato è peggio del peggior olio semisinth del discount nuovo...

                  Bah, io non sarei cosi drastico nel dichiarare un olio racing degradato a 7000km.
                  Daccordo, non è un long life da 30k, ma non mi sembra coretto pensare che un racing a 10k è piu degradato di un semisint....un racing è un sempre 100%sint, additivi al top ecc ecc....magari durerà meno nel senso che è meno pulente dei long life, ma la lubrificazione sarà cmq al top anche da usato!!!!
                  ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
                  ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

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                  • #10
                    Re: Subaru Impreza Motul 300v

                    Originariamente inviato da pupazzo
                    ma chi è quel pazzo che ha cambiato l'olio a 18mila?
                    Lo sai che un olio racing come il v300 ha un degrado molto piu veloce di un olio normale.Se con una subaru cmq è meglio non fare piu di 10mila km con un olio normale, con uno racing io non andrei oltre i 6mila-7mila.

                    Assolutamente ridicolo mettere un olio racing e poi tenerlo com fosse un longlife.
                    E poi questi oli lasciamoli al vero uso per cui sono destinati.Un olio racing degradato è peggio del peggior olio semisinth del discount nuovo...

                    Ciao
                    Tu dici di lasciar perdere il V300 ma se è consigliato da Subaru (c'è una etichetta sul motore che lo dice) poi sul libretto uso manuntenzione dicono di usare un 0W30 o in altrnativa 10W40 10W50 in base al clima o all'uso.
                    Penso che non consiglino un olio che potrebbe arrecare danni al motore non sostituendolo ogni 7.000Km (cambio olio ogni 12.500 Km come da libretto uso-manuntenzione)Poi che il vecchio proprietario abbia un pò esagerato nell'allungare i tempi di sostituzione sono daccordo.
                    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
                    NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

                    VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

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