annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

stavolta ..... chiedo aiuto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• stavolta ..... chiedo aiuto

Grazie a tutti Voi, nessuno è escluso, siam in contatto virtuale con tantissimi smanettoni, con molti s'è instaurato un'ottimo rapporto, sono soddisfatti e bla bla.....

..... Ho un problema!

Dato che le auto, il loro stato di manutenzione, la sensibilità alla guida ecc.
    sono parametri variabili,

In alcune occasioni (ad oggi due sul forum, e una extra forum) ci sono delle perplessità da parte di acquirenti che pur non essendo pienamente delusi... non sono soddisfatti più di tanto.....

Ora, in tutta fede, ritengo che la causa sia da attrinuire essenzialmente sulla mancanza di buoni dati di raffronto, mi spiego meglio (almeno ci provo) :

Se prendo un'auto normale ad un km. medio e aggiungo un antiattrito... mi aspetto dei miglioramenti, questi molti di Voi sanno di che tipo ed in che misura, e lo raccontano con entusiasmo e soddisfazione di chi è soddisfatto,
    ora questo messaggio viene letto da un smanettone e anche lui si aspetta di raccontare poi gli stessi buoni miglioramenti letti precedentemente.....

Date le variabili anche nell'uso del vocabolario.. un Tizio può dire.... eccezzionale ( in base ai suoi risultati, alle sue conscenze e non ultimo alla sua sensibilità) e Caio che ha diverse storie , auto e sensibilità.. si sente quantomeno..... in imbarazzo.. non riesce a decifrare i racconti letti con quanto Lui ha ottenuto....

POSSIBILE SOLUZIONE CERCASI:

Accetto consigli e pareri utili per mettere giù insieme a tutti voi un ..Vademecum, una serie di appunti..... da poter fare facilmente prima e poter ripetere dopo l'uso di un antiattrito.....

Che sò un foglio in cui a mò di rally un passeggero possa scrivere ed appuntarsi un percorso, le marce usate, appuntare i tempi, segnare:

Partenza ore 10,00
    curva sx 3° marcia Km 60
    rettilineo salita leggera 4° km 70,
    curva dx 3° km 50
    ....... arrivo ore 10,07

Facendo una cosina del genere in un percorso medio di almeno 20-30 km,
    rilevando i consumi da pieno a pieno....molti di Voi sanno che delle variabili, di marcia di velocità di consumi ci sono e possono esser valutate,
    il foglio per i dati da strumentazioni, delle prove compressioni e analisi gas di scarico è pronto, ma per questa compilazione bisogna andare in officina ,
    Vorrei riuscire insieme a Voi a metter giù un qualcosa di compilabile semplicemente e con un normale amico in auto.. in un percorso normale .....ad una media...normale!

Allora Vi stimola?
    Posso contare sui Vostri suggerimenti,

SI ne sono certo
    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Ciao lux, eccomi in tuo soccorso........................

L'idea delle prove da eseguire è molto carina, ma un percorso di 20-30 km....... nééééééééééééé
    O abiti feramente in c..o al modo e riesci a trovarti tutta la strada bella libera, o ti trovi con troppe variabili per avere un riscontro significativo. Senza tener conto del dover "reimparare" a guidare la macchina soprattutto in rilascio. Ci vuole un po' troppo tempo.

Meglio un breve percorso su una strada poco trafficata e prove sul mio stile. Molto meno soggettive in quanto DEVE fare tutto la macchina, le persone si limitano a dei rilevamenti o poco +.
    Quidi proporrei partire da fermi e continuare a cambiare marcia fino a quando il motore regge, ci si annota marcia e velocità.
    Su un tratto di strada con 2 buoni punti di riferimento arrivi sul primo ad una certa velocità si molla l'accelleratore e si segna la velocità di uscita al 2° riferimento.
    Sempre con 2 riferimenti prova inversa. Si arriva sul primo riferimento con marcia inserita e motore al minimo (per la marcia 2° 0 3° in relazione alla lunghezza del tratto da percorrere in modo tale da non dover cambiare) e si apre tutto. al 2° riferimento si segna la velocità di uscita.

Per ora può bastare?
    + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

Secondo me , umile e modesto parere (ma neanche tanto) l'unico modo di "assicurare" un cliente che il prodotto funzioni e' effettuare le fatidiche prove di compressione cilindri , gas di scarico prima e dopo i trattamenti antiattrito . E' la certezza univoca data da un rilevamento strumentale che come errore puo' dare al massimo gli scarti degli strumenti di diagnosi o del pressostato .
      Tutte le altre prove su strada , per quanto precise , sono troppo vunnerabili a fattori esterni e non controllabili o comunque valutabili .
      Di certo non posso e non voglio dire che magari Caio sia talmente poco sensibile da rilevare differenze positive e/o negative , ma ciò e' da considerare e anche molto nelle stesse prove che noi/voi vogliamo stabilire come "prova campione" .
      Ricordo come se fosse adesso un motociclista del campionato italiano sportproduzione (quindi non un neopatentato) che in pista in accelerazione pura non sentiva 6 cavalli in piu' o in meno (verificato su banco li in pista) dato dallo scarico racing o da quello originale attappato !!!!!!!!!
      Quindi considerando questo il mio consiglio e' quello di eliminare totalmente la variabile "uomo" E di affidarsi a prove meccaniche riproducibili più volte in modo da essere il più efficace possibile .

Commenta

caro lux ,
        cio' che dici e' vero e il tipo che si lamenta sussurrando:
        - ummmhhh non mi pare,non mi sembra....
        dovrebbe solo pagare doppio ,cioe' anche la mia "dose".
        purtroppo sono un "po'" avaro e considerando che gia', utilizzando lo zx1, a breve provero' lo stappatutto questo sia gia' tanto, anche piu' dei miglioramenti che in effetti ci sono.
        considerando che in questo mondo la serieta' e' tutto e che valgono piu' delle parole, i fatti,.......

Commenta

Messaggio originariamente postato da boris1
          caro lux ,
          cio' che dici e' vero e il tipo che si lamenta sussurrando:
          - ummmhhh non mi pare,non mi sembra.........
          Ringrazio i fraterni Clienti e anche...... boris1.. di Ancona??? ma cosa aspetti a venire a trovarmi nella TANA- UNTA??? Sabato, domani sono sicuramente quì e puoicomunque prima contattarmi al numero verde...che tanto mi becchi comunaque anche sul cellulare a qualsivoglia ora e luogo..

Certo.... Copa.. in sintesi inattaccabile hai ragione! Però è anche vero che non sempre lo Smanettone ha tempo voglia e anche soldi per fare le prove compressioni ( da 15 a 30 Exmilalire ) e magari gli và di farsi una fettuccia di strada per i rilievi.....

B2B si la tua prova è abbastanza utile...ma nulla sui consumi....rilevi la velocità di presa giri e la costanza in inerzia.....

Ancora qualche pensiero...dai.....
          A volte torna... azzarola, NOooo !!!
          P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

Già, nulla sui consumi (a meno che la car non abbia un bel computerino ) tieni però conto che spesso e difficile fare prove comparative..... Io ci ho messo un po' per ritrovarmi in situazioni di guida simili alle prove precedenti....
            + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

consumi

Condivido le prove di Capocabana e B2B ...per i consumi un consiglio: con o senza strumento di bordo un tratto di autostrada...2.000 exLire Parma-centro Parma-Ovest per una bella 40ina di Km .... cosa ne dite?.... velocità fissa (così e possibile provare varie volta a varie velocità ) e un paio di riferimenti (tipo dall' immissione all' uscita...lo stop ai caselli falserebbe un po'!) e una mezzoretta di tempo...fai contento lo smanettone e il precisino.

Chi non ha l' autostrada avrà una tangenziale o simile?!?

OH..alla peggio...comprati un banco prova da metterti in garaggggge!
              (ma credo che chi potrebbe farlo dei consumi se ne stramegafrega! )

Lux...sto facendo : tabellina riassuntiva prodotti-interventi; tabellina miei personali rilevamenti priam dopo trattamento, prima dopo centralina
              Aggiungerò prima dopo pulizi appena arriva l' ultima robba richiesta.
              Ciaooooo

B2b...i tratti dove sgranellare le marce vediamo di trovarli privi di fossi dalla banchina cedevole...
              *--Cupra4--*
              Missile Reggipalle!!
              *- VORRRRrrrr -*
              Smanettone DOC ...Guardatevi dalla Collera dell' uomo Paziente...
              GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!! ... Si nun c'hai er Majo, ma che te voj sfonnà ?!
              **-_KTM LC4 Supermoto _-**

Commenta

Devi capire che mi manca il fuoristrada........ quindi ogni tanto una banchina con il culo che scivola verso il fosso la devo fare

Commenta

in effetti....
                  *--Cupra4--*
                  Missile Reggipalle!!
                  *- VORRRRrrrr -*
                  Smanettone DOC ...Guardatevi dalla Collera dell' uomo Paziente...
                  GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!! ... Si nun c'hai er Majo, ma che te voj sfonnà ?!
                  **-_KTM LC4 Supermoto _-**

Commenta

ciao lux come sai quando avevo provato la tua "valigetta" sul mio terrano 2 avevo fatto tutti i rilevamenti

prima e dopo

0/100 km/h media su 3 prove
                    potenza alla ruota media tra 3 prove
                    Consumo su un determinato percorso (un pieno)
                    Analisi visiva olio
                    Controllo temperatura su percorso cittadino
                    compressione cilindri

Tutto questo per quello riguarda il motore

mentre per cambio e differenziale è impossibile non notare le differenza prima il cambio era duro e poi entrava che è una bellezza , e anche per il differenziale facilità di inserimento e fluidità di utilizzo

Cmq il consumo sul pieno , la fluidità del cambio , e la fluidità del motore ci vuole molta sensibilità e profonda conoscenza del mezzo su cui stai facendo la prova o un riscontro dai strumenti tecnici qulificati

Commenta

Sto operando...
                    X