ho bisogno di aiuto riguardo l'olio da utlizzare con tale tipo di motore... mi dicono che mettendo un olio syntol (?!?) o Vs Vision c'è possibilità di avere dei problemi... mi spiego, utilizzandolo a bassi regimi per parecchi chilometri (utlizzo per molte ore della giornata nel traffico) i vapori della benzina non bruciata vanno a finire nella coppa dell'olio o rimangono nel motote, causando un'usura più rapida del lubrificante che diventa di un colore scuro e perde la viscosità portando così al possibilità di grippaggio soprattutto se l'utilizzo a bassi regimi viene intervallato da momenti in cui il motore viene sollecitato al massimo (dopo due ore di traffico a 20Km/h appena c'è la tangenziale libera si va, no?!?).
Mi hanno detto che sarebbe meglio un olio di tipo Selenia Racing...
Cè qualcuno che conferma, smentisce o corregge le cose che mi hanno detto?!
Vi ringrazio in anticipo e scusatemi se ho scritto delle vaccate, ma sono davvero ignorante sulla questione e mi sto avvicinando solo ora al "mondo dei motori"...
Ciao a tutti!
Mi hanno detto che sarebbe meglio un olio di tipo Selenia Racing...
Cè qualcuno che conferma, smentisce o corregge le cose che mi hanno detto?!
Vi ringrazio in anticipo e scusatemi se ho scritto delle vaccate, ma sono davvero ignorante sulla questione e mi sto avvicinando solo ora al "mondo dei motori"...
Ciao a tutti!
Commenta