annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ossigenatore benzina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ossigenatore benzina

Salve ragazzi, e noto che in alcuni paesi (come il Canada) adoperano benzine con degli additivi ossigenati (infatti i silenziatori hanno lo spacca fiamma).

Qualcuno di Voi conosce degli additivi che riescano ad ossigenare la benzina, in commercio in Italia ce non diano solo effetto placebo?
    Quanto costano?
    E dove si posso recuperare?

Grazie

Re: Ossigenatore benzina

al dilŕ dello "spaccafiamma" gli additivi ossigenatori se non sbaglio gia ci sono nella v-power......danno lievi incrementi in quanto sia la benzina "nebulizza meglio" sia perche la presenza di ossigeno aggiuntivo inganna la lambda che fa ingrassare leggermente la carburazione ottenendo un effetto "quasi" da mappatura......poi ovviamente ogni motore/sistema d'iniezione puo avere benefici o meno...su alcuni per esempio non fanno nulla.
    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

quello che dici tu è l'ottano, che alza la capacità di bruciare della benzina
      MEGANE77

http://dailymotion.alice.it/giallomegane

Commenta

Originariamente inviato da megane77
        quello che dici tu č l'ottano, che alza la capacitŕ di bruciare della benzina
        ehm...quanta ne hai bevuta di benzina???
        ecco che succede a leggere di sfuggiata il volantino della blusuper o il cartelone della ipplus

L'ottano č il potere antidetonante di un prodotto infiammabile (la capacitŕ che ha di non autoincendiarsi sotto elevate pressioni/alte temperature) ovvero di evitare accensioni prima dello scoccare della scintila che causano il battito n testa.
        Il numero di ottano determina anche la "velocitŕ" con cui la combustione avviene, che se troppo veloce si traduce in un dannoso SCOPPIO piuttosto che "espansione".....

un additivo ossiganante č invece una sostanza che alza il tenore di ossigeno contenuto nella benzina, che nulla ha a che vedere con la capacita antidetonante ecc ecc....
        ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
        ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

Originariamente inviato da DMC
          Salve ragazzi, e noto che in alcuni paesi (come il Canada) adoperano benzine con degli additivi ossigenati (infatti i silenziatori hanno lo spacca fiamma).

Qualcuno di Voi conosce degli additivi che riescano ad ossigenare la benzina, in commercio in Italia ce non diano solo effetto placebo?
          Quanto costano?

Grazie
          Facciamo un pò di ordine.

1° non esistono additivi ossigenanti!
          2° l'ossigeno alla benzina fa male!
          3° la benzina contiene un composto chiamato MTBE (in USA ETBE) che contiene ossigeno e che ha 120 di numero di ottano e pertanto lascio a te l'onore di immaginare a cosa serve.
          4° la benzina contiene invece un additivo "anti-ossidante" per evitare il deterioramento!

buona discussione
          Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

Commenta

Originariamente inviato da DMC

Quanto costano?

Grazie
            che io sappia in Canada ci sono le benzine peggiori in circolazione, mi pare che ci aggiungono anche l'alcol, magari se ci dici dove hai preso questo dato...
            Club punto 75
            Quelli della Punto 85
            Club F.I.R.E. 45

Commenta

Originariamente inviato da zio gavino
              che io sappia in Canada ci sono le benzine peggiori in circolazione, mi pare che ci aggiungono anche l'alcol, magari se ci dici dove hai preso questo dato...
              Forse DMC non ha letto con attenzione .....

i composti ossigenati, alcuni non tutti, servono ad aumentare il numero di ottano.
              Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

Commenta

alcooli?
                sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Originariamente inviato da belinassu
                  alcooli?
                  se molto ramificati si...

tuttavia si utilizzano eteri ovvero derivati da alcooli

Commenta

Originariamente inviato da zio gavino

Il dato l'ho preso dal libretto di uso e manutenzione del mio suzuki drz.

Commenta

Sto operando...
                    X