annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio Vw 505.01

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Olio Vw 505.01

Gli oli con specifica VW 505.01, come sappiamo, sono per motori TDI iniettore-pompa. Io uso Castrol TXT 505.01

Sapete esattamente in cosa consiste questa additivo che permette di ottenere la specifica 505.01 ?

Per quale motivo un comune olio 0W-40 o anche 5W-40 non va bene?

Re: Olio Vw 505.01

Originariamente inviato da SkodaWagen
    Gli oli con specifica VW 505.01, come sappiamo, sono per motori TDI iniettore-pompa. Io uso Castrol TXT 505.01

Sapete esattamente in cosa consiste questa additivo che permette di ottenere la specifica 505.01 ?

Per quale motivo un comune olio 0W-40 o anche 5W-40 non va bene?
    sarà senz' altro un additivo E.P.

gli olii nn specifica 505.01, nn vanno bene... perchè nn hanno l' additivo maggggico !!!

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

Originariamente inviato da turbonet
      sarà senz' altro un additivo E.P.

gli olii nn specifica 505.01, nn vanno bene... perchè nn hanno l' additivo maggggico !!!

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Si, ma perché? Possibile che il cuscinetto d'olio non riesca a formarsi come si deve anche in assenza di questo additivo?

Commenta

Si, ma perché? Possibile che il cuscinetto d'olio non riesca a formarsi come si deve anche in assenza di questo additivo?
        perchè manca l' additivo EP!!! questi additivi servono a " rinforzare " la resistenza al taglio, tra l' altro, degli olii cui vengono aggiunti.

ne consegue che la presenza o meno d questi componenti, rende o meno idoneo l' impiego nei PD d un olio.

in fondo... t " mangeresti " solo... le camme degli iniettori... cosa vuoi che sia???

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

io ho letto di gente che ha fatto oltre 100.000km usando un olio normale
          secondo me è anche una questione pubblicitaria...la VW ha fatto appalto con alcune ditte che possono vendere l'olio "speciale"
          206 1.4 hdi 68@90cv
          cbr600f 110cv

Commenta

le camme le hanno tutti i motori, allora cosa hanno ste camme dei PDE che richiedono un additivo EP?

la risposta dovrebbe stare nel fatto che quelle camme pilotano un iniettore a oltre 2000 bar di pressione e la camma è piuttosto acuta...
            Il motore potrebbe anche andare con olii non 505.01 come in fondo andavano i primi PDE
            prima che in VW si accorgessero dei problemi che nascevano e che portavano in alcuni casi all'usura precoce della camma dell'iniettore

così hanno formulato la nuova specifica...
            Che ci sia una speculazione secondo me è evidente...olii semisintetici del piffero che solo per l'aggiunta di un additivo EP
            te li fanno pagare un botto (come l'agip 7004 da 15 euro) quando si potrebbe mettere di meglio se non ci fosse il vincolo del 505.01

In effetti sarei tentato di mettere un ottimo olio di mia scelta (es un mobil trisintetico di cui tutti parlano benissimo)
            e aggiungere a parte un additivo EP per restere sereno col discorso PDE...
            però quale additivo? andrà bene i teflon come EP? proteggerà adeguatamente la camma?
            sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Originariamente inviato da belinassu
              le camme le hanno tutti i motori, allora cosa hanno ste camme dei PDE che richiedono un additivo EP?

la risposta dovrebbe stare nel fatto che quelle camme pilotano un iniettore a oltre 2000 bar di pressione e la camma è piuttosto acuta...
              Il motore potrebbe anche andare con olii non 505.01 come in fondo andavano i primi PDE
              prima che in VW si accorgessero dei problemi che nascevano e che portavano in alcuni casi all'usura precoce della camma dell'iniettore

così hanno formulato la nuova specifica...
              Che ci sia una speculazione secondo me è evidente...olii semisintetici del piffero che solo per l'aggiunta di un additivo EP
              te li fanno pagare un botto (come l'agip 7004 da 15 euro) quando si potrebbe mettere di meglio se non ci fosse il vincolo del 505.01

In effetti sarei tentato di mettere un ottimo olio di mia scelta (es un mobil trisintetico di cui tutti parlano benissimo)
              e aggiungere a parte un additivo EP per restere sereno col discorso PDE...
              però quale additivo? andrà bene i teflon come EP? proteggerà adeguatamente la camma?

Il mio motore è già teflonizzato......comunque uso sempre olio 505.01

Commenta

Originariamente inviato da atarum0r0
                io ho letto di gente che ha fatto oltre 100.000km usando un olio normale
                secondo me è anche una questione pubblicitaria...la VW ha fatto appalto con alcune ditte che possono vendere l'olio "speciale"

A dire il vero ormai sono molte le marche che fanno olio 505.01 (Esso, Castrol, Agip, Rowe Hightec e altri nomi poco noti che si trovano anche su ebay).

L'olio compratelo su ebay: si risparmia anche oltre il 40%.

Commenta

A dire il vero ormai sono molte le marche che fanno olio 505.01 (Esso, Castrol, Agip, Rowe Hightec e altri nomi poco noti che si trovano anche su ebay).

L'olio compratelo su ebay: si risparmia anche oltre il 40%.
                  Vi state facendo troppi problemi ... ce n'è di gente che gira con oli non 505.01 (x non dire mineralozzi) ... e non ci sono problemi ...(certo questo non vuol dire di usare un olio schifoso)...parere personale (un olio fully synt ha tutto quel che serve...TUTTO... non serve altro). ( )

Commenta

ciao Skoda, hai sentito del nuovo Castrol GTD TopUp 505.01?
                    ha una formulazione nuova al 100%,dicono che sia fantastico, ora viene usato anche nei concessionari VW...
                    ciao
                    Ultima modifica di y1.2,8v; 09-02-2006, 21:55.
                    Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

Commenta

Sto operando...
                    X